Cell Therapeutics (CTIC) Il mio nome è Therapeutic! ...Cell therapeutic !.....2° atto (1 Viewer)

patt

Forumer storico
Parafrasando la famosa affermazione del mitico james bond...diamo un titolo a questo thread..


il 22 di Agosto verra' ricordata come una giornata piuttosto movimentata in quel di Seattle...

dopo la "transumanza" :D dei membri del comparto direttivo il mercato ritiene che tale condizione non influirà sulla sitauzione sociale e sui progetti in atto e il titolo chiude con un nulla di fatto rispetto al close precedente.

11247459921.gif



ecco nel dettaglio la chiusura a Wall street di CTIC

11247463552.gif



11247464611.gif
 

patt

Forumer storico
Pixantrone: procedimento registrativo accelerato nel trattamento del linfoma non-hodgkin aggressivo

Cell Therapeutics ha ottenuto dalla Food and Drug Administration (FDA) il procedimento Fast Track (registrativi accelerato) per pixantrone, un nuovo antracenedione, in fase di studio nel trattamento del linfoma non-Hodgkin (NHL) aggressivo recidivato. Il procedimento Fast Track è stato concesso dalla FDA poiché il NHL aggressivo, in terza linea o in ricadute successive, è una malattia ad alto rischio di sopravvivenza e con il pixantrone sono state osservate risposte in fase II nel trattamento di questa malattia.

I risultati preliminari degli studi di fase I/II con pixantrone hanno fornito una percentuale di risposte complete che va dal 20% nel caso di terapia con pixantrone come agente singolo, al 59% con pixantrone in combinazione con altri agenti, come nel caso di una variante della terapia standard di prima linea CHOP (ciclofosfamide, doxorubicina, vincristina, prednisone), nella quale il pixantrone sostituisce la doxorubicina. Inoltre, il pixantrone risulta essere di più facile somministrazione rispetto alle antracicline standard e non ha mai mostrato fino ad oggi lo stesso rischio di procurare gravi danni cardiaci.

"Le percentuali di remissione completa con pixantrone come agente singolo e in combinazione sono veramente notevoli e, dato che al momento non esistono terapie approvate per il trattamento del linfoma non-Hodgkin aggressivo di terza linea, non sorprende che la FDA abbia deciso di concedere a CTI la procedura di revisione accelerata o Fast Track - ha affermato Jack W. Singer, M.D., Chief Medical Officer di CTI - Lo studio registrativo è ben progettato e, in caso di successo, il profilo di efficacia e la tollerabilità cardiaca insieme alla maggiore facilità di somministrazione del farmaco, potrebbero fare del pixantrone un importante agente terapeutico per il trattamento del linfoma non-Hodgkin aggressivo."

"L'adozione del procedimento Fast Track per pixantrone è una tappa normativa fondamentale per lo sviluppo di questo prodotto e ci offre l'opportunità di mettere più velocemente a disposizione dei pazienti questo potenziale farmaco salva-vita - ha aggiunto James A. Bianco, M.D., Presidente e CEO di CTI.

Al momento pixantrone è oggetto di uno studio registrativo randomizzato per il trattamento di terza linea del linfoma non-Hodgkin aggressivo, oltre che oggetto, come agente singolo e in combinazione, di vari studi clinici di fase I e II per il trattamento del linfoma non-Hodgkin aggressivo e indolente. Si stima che negli Stati Uniti più di 30.000 pazienti vengano sottoposti a terapia di salvataggio per il trattamento del linfoma non-Hodgkin (il che significa terza linea di trattamento o successive linee), e che oltre 60.000 pazienti ricevano chemioterapia con agenti multipli per il trattamento di prima o seconda linea del linfoma non-Hodgkin.

Il procedimento Fast Track facilita e accelera lo sviluppo e la revisione della domanda di approvazione di un nuovo farmaco (New Drug Applications o NDA), nel caso tale farmaco sia volto al trattamento di una malattia grave o fatale e si dimostri potenzialmente in grado di soddisfare una necessità clinica che non risulta avere disponibile trattamenti adeguati. Alla luce della particolare e rilevante natura di prodotti di questo tipo, le NDA vengono esaminate con alta priorità e con procedura accelerata, vale a dire entro sei mesi.
_________________
 

patt

Forumer storico
Perchè fare causa nel Regno Unito e ottenere un risarcimento da 30 mila sterline quando si potrebbe arrivare ad un settlement multimilionario in dollari negli Stati Uniti? E' questa la domanda retorica che si pone un portavoce dello studio legale Msb di Liverpool in merito alla possibile tempesta di derivazione internazionale che sta per addensarsi sulla Merck.
news



Il colosso farmaceutico, che ha ritirato volontariamente lo scorso settembre dal mercato il farmaco anti-infiammatorio Vioxx, è ora entrato nel mirino degli studi legali di mezzo mondo in seguito alla decisione di venerdì scorso di una giuria texana che l'ha condannato a risarcire una vedova di un utilizzatore del farmaco, deceduto per un attacco cardiaco, con la cifra record di 253,4 milioni di dollari (anche se la normativa texana sui massimali di risarcimento ridurrà l'entità a 26 milioni). Da ricordare che il Vioxx era stato diffuso in diverse parti del mondo con una stima di circa 20-24 milioni di persone che hanno fatto uso.
 

patt

Forumer storico
Cell Therapeutics si avvia a chiedere registrazione Xyotax in Usa e Ue



Cell Therapeutics (NASDAQ: CTIC - notizie) annuncia di aver finalizzato la propria strategia per la registrazione e l'approvazione all'immissione in commercio di Xyotax. Negli Stati Uniti verrà richiesta l'approvazione come farmaco di prima linea nel trattamento chemioterapico per pazienti di sesso femminile affetti da tumore polmonare avanzato mentre in Europa la richiesta sarà estesa anche per i pazienti non di sesso femminile. "Tuttavia - si legge nel comunicato dellasocietà - sarà necessario approfondire ulteriormente gli aspetti della valutazione statistica di non inferiorità prima di presentare la domanda di registrazione presso la European Medicines Agency".
 

patt

Forumer storico
notizia divulgata attorno alle 13 di oggi che ha determinato un allungo delle quotazioni...


Cell Therapeutics, Inc. (CTI) Plans to Submit Marketing Applications for Potential Approval of XYOTAX(TM) in the United States and Europe
Would Be First Submission Exclusively Targeting Survival in Women With Lung Cancer

SEATTLE, Aug. 24 /PRNewswire-FirstCall/ -- Cell Therapeutics, Inc. (CTI) (Nasdaq: CTIC; Nuovo Mercato) announced that it has decided on its strategy for seeking registration and approval for XYOTAX. In the United States, CTI plans to submit a New Drug Application (NDA) and seek approval for XYOTAX as first-line monotherapy for women with advanced non-small cell lung cancer (NSCLC) who have poor performance status (PS2). The filing in Europe will also seek use as monotherapy in first-line PS2 patients with NSCLC, but is not expected to be limited to women; however, additional input on the statistical interpretation of non-inferiority will be needed from the scientific committee of the European Medicines Agency (EMEA) prior to submitting a Marketing Authorization Application (MAA).

"We believe that the survival data demonstrated among women in the STELLAR 3 and 4 trials are important enough to warrant review and consideration for approval. Based on our discussions with FDA, accelerated review and non- inferiority are not possible routes to pursue in the United States. We believe that a standard review based on the gender specific survival advantage observed in women in the STELLAR 3 and 4 trials is the most appropriate registration strategy in the US," stated Jack W. Singer, M.D., Chief Medical Officer of CTI. "While having missed the primary endpoints will make for a challenging review with the agencies, we are committed to conducting a study to try to confirm the survival advantage seen in women who received XYOTAX in the STELLAR 3 and 4 studies and plan to initiate such a clinical study in the fourth quarter of 2005. This would be the first submission exclusively targeting survival in women with lung cancer."

About Lung Cancer

According to the American Cancer Society, lung cancer is the leading cause of cancer death among both men and women and results in more deaths per year than colorectal, breast, prostate, liver, and kidney cancers combined. Nearly 60 percent of people with lung cancer die within one year of their diagnosis and nearly 75 percent die within 2 years; figures which have not improved in 10 years. Lung cancer is expected to kill nearly twice as many women as breast cancer this year.

About XYOTAX

XYOTAX (paclitaxel poliglumex) is a pharmaceutical that links paclitaxel, the active ingredient in Taxol(R), to a biodegradable polyglutamate polymer, which results in a new chemical entity. Blood vessels in tumor tissue, unlike blood vessels in normal tissue, are porous to molecules like polyglutamate. Based on preclinical studies, it appears that XYOTAX is preferentially trapped in the tumor blood vessels allowing significantly more of the dose of chemotherapy to localize in the tumor.

About Cell Therapeutics, Inc.

Headquartered in Seattle, CTI is a biopharmaceutical company committed to developing an integrated portfolio of oncology products aimed at making cancer more treatable. For additional information, please visit www.cticseattle.com.

This press release includes forward-looking statements that involve a number of risks and uncertainties, the outcome of which could materially and/or adversely affect actual future results. Specifically, the risks and uncertainties that could affect the development of XYOTAX include risks associated with preclinical and clinical developments in the biopharmaceutical industry in general and with XYOTAX in particular including, without limitation, the potential failure of XYOTAX to prove safe and effective or to be approved for use in non-small cell lung cancer, risks that the results of any single STELLAR trial or the body of data from all 3 STELLAR trials will not be sufficient for approval of XYOTAX for the treatment of lung cancer, risks that our submissions will not be accepted by regulatory agencies or that any confirmatory trials will commence and will confirm a gender effect in women with lung cancer, determinations by regulatory, patent and administrative governmental authorities, competitive factors, technological developments, costs of developing, producing and selling XYOTAX, and the risk factors listed or described from time to time in the Company's filings with the Securities and Exchange Commission including, without limitation, the Company's most recent filings on Forms 10-K, 8-K, and 10-Q. CTI is under no obligation to (and expressly disclaims any such obligation to) update or alter its forward-looking statements whether as a result of new information, future events, or otherwise.


CONTACT:
Investors,
Leah Grant,
+1-206-282-7100,
or fax, +1-206-272-4434,
or [email protected],

or media,
Susan Callahan, +1-206-272-4472,
or fax,
+1-206-272-4434,
or [email protected], both of Cell Therapeutics, Inc.

Web site: http://www.cticseattle.com
 

patt

Forumer storico
ma a wally la notizia del varo della strategia per il conseguimento dell'approvazione dello Xyotax (il farmaco piu' importante tra quelli in sperimentazione
da parte della societa' di seattle) non ha entusiasmato......
tutto come il close precedente....e io incastrato da .1750 :rolleyes:

do-money si vedra' il da farsi...

11249225741.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto