Il mio giardino col portico è una sala parto (1 Viewer)

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
stavo per scrivere qualche commento caustico e poco in linea con la sensibilità della autrice di questo thread.

ovviamente il trattenermi in questa mia esplicitazione di pensiero critico comporta uno sforzo tale da farmi andare in corto circuito il sistema intestinale.
:eek::eek::eek:
 

Claire

ἰοίην
se nascono faccelo sapere subitissimo! :lovin:
Ho trovato il primo uovo rotto.
Niente di vitale che vi si agitava dentro cercando l'uscita.
:tristezza:
Son delusa anche se sapevo che c'erano pochissime possibilità
Nel secondo, deposto un mese fa, non ripongo alcuna speranza.
:depresso:
 

Claire

ἰοίην
Questa terza primavera da quando ho Giulietta, le uova da deporre sono 3.
Rientro ora a casa dalla clinica dove le han fatto la lastra.
Ho deciso di investire qualcosa in più per farle avere un alloggio adeguato per deporre le uova e speriamo che siano fecondate e che almeno uno si schiuda quest'anno perché penso di meritarmi questa piccola soddisfazione.
 

Claire

ἰοίην
Io e il marito di mia madre abbiamo costruito una bellissima sala parto per Giulietta.
Non sono sicura al 100% di averla posizionata nel posto migliore per esposizione, ma vedremo (oggi ha piovuto e non abbiamo potuto fare le prove di esposizione al sole).
È in legno, abbastanza grande, con una parte "a tettoia" per ripararsi e una rete removibile sopra per evitare attacchi di ratti e/o cornacchie, a uova deposte e, si spera, a piccoli nati.
Giulietta, che non ama gli spazi stretti, sembra gradire e ha persino mangiato (visto com'è selettiva col cibo significa proprio che è serena)
Incrociamo le dita per il lieto evento!!

20200519_174715.jpg


20200519_174803.jpg


20200519_175140.jpg
 

Claire

ἰοίην
Oggi, a distanza di 17 giorni dall'ingresso nella sua zona riservata, ho portato Giulietta a fare un controllo e... il veterinario non ha più visto le uova!!:clapclap::clapclap::clapclap::clapclap:
Giulietta ha deposto!!!!!
Mi rammarico immensamente di non aver assistito al "parto" ma sono molto felice. Quest'anno niente va e vieni dalla clinica e nessuna preoccupazione per le uova. Resteranno protette nel luogo in cui le ha deposte che sarà certamente la "sala parto" anche se io non le ho viste (ma non voglio cercarle, scavando, potrei far danni).
Speriamo siano fecondate e che se ne schiuda almeno una:lovin:
 

Users who are viewing this thread

Alto