Il mio giardino col portico è una sala parto (1 Viewer)

Claire

ἰοίην
Eccoli in una foto di qualche giorno fa

2018-06-04 10.53.15.jpg
 

Claire

ἰοίην
Attenta, Salvini ha detto che la pacchia è finita....se te li trova se li fa all'occhio di bue sulla polenta.
Se lo fa, se la vede con mamma merla :-o

A proposito di nidi, la signora che abita sopra di me che aveva un nido di picciona sulla trave più alta, ieri ne ha trovato un altro sulla trave del balcone, sempre di picciona.
L'ha distrutto :(
E ha anche deciso che farà mettere una rete di protezione per impedire ai piccioni di nidificare sulle sue travi.
Sapete che i piccioni sono molto meno architetti dei merli? I nidi di merlo sono delle meravigliose coppe intrecciate di fili di erba e fango. Quelli di piccione sono un accumulo di rametti. Mi domando ancora come abbia fatto la signora di sopra a non accorgersi della picciona al lavoro. La vedevo io! :eek:
E poi, come trovavo rametti sul vialetto io,come mai lei non ha fatto caso a quelli che si ritrovava sul pavimento del terrazzo? :mumble:
 

Claire

ἰοίην
La merla cova da due settimane intere...
Possibile che le uova non si schiudano? :tristezza:

Intanto ho tirato giù il nido vuoto del portico e l'ho regalato a mio nipote: domani lo porta alla scuola materna

20180610_173027.jpg
 

patatina 77

Creatore di UGC
Se metti degli spaghi o della rafia in giardino vedrai che i merli usano pure quelli e ti fanno un bel nido in sintetico o misto sintetico. So' moderni più di quello che pensi.

Comunque il merlo più bello ce l'ho io, Ha un repertorio di canto, bello potente che dura diversi minuti senza mai ripetere lo stesso gorgoglio-cinguettio. Un vero e proprio artista compositore e cantante. E' il capo di tutti qui. Se capisse il suo valore potrei metterlo sotto contratto e fare un cd.
 

patatina 77

Creatore di UGC
I pulcini di gallina sono molto più beli, e subito operativi. Questi mi fanno senso (ribrezzo) sembrano mezzi embrioni.

Comunque si condivido il tuo entusiasmo.
 

patatina 77

Creatore di UGC
Secondo me te sei 'na allevatrice sprecata. Dovevi nascere in una fattoria e occuparti di tutti gli animali da cortile.

Ma a pensarci bene ti basterebbe il parco dietro casa. Certi animali non occorre recintarli basta dargli da mangiare tutti i giorni, due chiacchere, anche qualche rimprovero mi raccomando. Mi ricordo di un tale che aveva le anatre mute brade e andavano in giro per i paesi.

Puoi anche ricavarci dei soldi, allevi le anatre al parco, poi vendi le anatre anzi meglio i pulcinotti. Se non vuoi che vengano mangiati ti prendi quelle da bellezza. Ci sono un sacco di razze di pollame molte le si tengono solo per la loro estetica.
Per il cibo ti insegno ad andare a spigolare, ti metti d'accordo col proprietario giusto perchè non t'arrivi qualche colpo di sparasale, chèssò gli dai due galli a fine campagna agraria (se gli dici fine campagna agraria lui si commuove-messaggio in codice) io ti mando le big bag e le riempi di pannochie. Il mais fa i topi ma topi facili e così sfami anche i gatti randagi.
Ah con il pollame da bellezza ci sono un sacco di mercatini nazionali e internazionali, e mostre con gente sfegatata e maniacale che le mostre cinofile vien da ridere.
Così magari vinci un premio e finisci anche sul giornale. Poi il pollo con la coccarda diventa da riproduzione, tipo varenne vale oro, la così detta gallina dalle uova d'oro esiste.

Scolta me, lascia stare i merli che quelli ti spingono al bracconaggio e datti all'allevamento.
 

Users who are viewing this thread

Alto