Il mio giardino col portico è una sala parto (1 Viewer)

Claire

ἰοίην
:lovin:
Mi sento un'ostetrica indaffaratissima :lovin:

2018-05-07 17.39.41.jpg


2018-05-07 17.40.05.jpg
 

Claire

ἰοίην
Sono emozionata.
Il veterinario mi ha detto che Giulietta dovrebbe deporre a breve. Brevissimo. Tanto che mi ha detto anche di chiamarlo tra una settimana se non vedo Giulietta deporre che le fa un'altra radiografia per controllare se è riuscita a deporre...

Ha detto anche che le uova sono grandi.

Temo che non si schiuderanno mai perché non ci sono le condizioni climatiche giuste e non possiedo una incubatrice. E anche se l'avessi, non saprei usarla. È la prima volta che mi occupo di una tartaruga con uova :lovin:

Non ho un posto giusto per le uova in giardino. Devo trovare il modo di costruirle un recinto ma credo di non fare in tempo e soprattutto di non avere il pezzo di giardino adatto. Ci vogliono molte attenzioni.
In accordo col veterinario intanto l'ho messa in una grande scatola che ho riempito di terra smossa mista a sabbia per drenare l'umidità e le ho creato un angolino tutto pieno di paglia e foglie, per riposare.
Ho messo la scatola in mezz'ombra in una parte di portico che prende anche un po' di sole.
Il medico mi ha detto che di solito depongono dopo un temporale, al mattino presto.
Domani mattina mi piazzo fuori alle 6 :lovin: :lovin:

Intanto la merla cova.

Sono in trepidante attesa :lovin:
 

Ignatius

sfumature di grigio
non ho capito: la tartaruga s'è mangiata le uova della merla?
Le tre uova della merla più, sospetto, una delle 18 uova di quaglia che ho comprato sabato al mercato della terra (zona cimitero Monumentale, prodotti bio e/o a chilometri <50, presente il primo e il terzo sabato del mese).


Comunque, per creare le condizioni ideali, io proverei con una stufa
https://www.amazon.it/dp/B01ETJO0XA/ref=asc_df_B01ETJO0XA52309181

Il peso sulla bolletta elettrica sarà lieve.
 

Claire

ἰοίην
non ho capito: la tartaruga s'è mangiata le uova della merla?

Spiritoso :-o

Comunque, per creare le condizioni ideali, io proverei con una stufa
https://www.amazon.it/dp/B01ETJO0XA/ref=asc_df_B01ETJO0XA52309181

Il peso sulla bolletta elettrica sarà lieve.

Purtroppo temo la cosa sia più complessa :(
E soprattutto temo di non avere il tempo per attrezzarmi al meglio.

Una piccola curiosità: se le uova si schiudono, così, in natura, molto facilmente i tartarughini saranno maschi. La temperatura presente durante l'incubazione determina il sesso. Se le uova vengono incubate almeno a 31 gradi abbondanti, nasceranno femmine. Al di sotto, maschi
 

Claire

ἰοίην
La merla traffica in modo strano nel nido... proprio ora. Si staranno schiudendo le uova?

:lovin:

Sono emozionata.
Vorrei essere alta due metri e mezzo per poter vedere comodamente dalla porta finestra della cucina, cosa caspita stia succedendo in quel nido :lovin:
 

Claire

ἰοίην
Sono nati due merlini :lovin:
Che tenerezza...
Sono tutti spiumati e così minuscoli e fragili :lovin:
Ho potuto dare solo una rapidissima occhiata.
È complicato e poi è già quasi buio e il nido in confronto alle loro dimensioni è profondissimo e scuro.

Devo fare un bel po' di "acrobazie" per vedere dentro al nido ma ho fatto una foto.

Non è bella, anzi... ma si vede chiaro l'ovetto ancora chiuso e due sagomine rosate: gli uccellini nati da pochissimo :lovin:
Ho il cuore larghissimo e pieno di ammirazione, rispetto, timore e tenerezza.
Che possano vivere...

2018-05-08 19.28.04.jpg
 

Claire

ἰοίην
Madò. Son commossa.

E molto felice. Molto.
Anche di essere diventata un'ottima osservatrice di merli :lovin:

Alle 17 circa la merla, vista dalla cucina, era intenta ad attività strane. La vedevo appena, ma pareva in preda ad una frenesia gioiosa mentre prima di quell'ora l'avevo sempre vista ferma nel nido

Alle 18.45 era nel nido con un verme nel becco. Cosa insolita. L'avevo sempre vista beccare vermi nell'aiuola o nel prato. Quindi ho pensato: "l'ha portato ai pulcini"

E avevo ragione :lovin:
In questo momento mi sembra non possa esistere niente di più grazioso dei "miei" merli :lovin:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto