Titoli di Stato Italia Il minimo di lungo periodo tassi è stato raggiunto. (1 Viewer)

zerocoupon

Forumer attivo
Nientedimeno il minimo e' stato raggiunto e' dici di comprare cct 2011?
e io so'pazzo che da 5/6 mesi sto comprando italy 2019,ge 2016 frn,mediolombardo sd 2019 e 2014 cms,enel ed enitv,mediobanca 2011 ind.,cct 2017,ubi ed unicredito sub,italy 2020 cms,centrobanca ed efi reverse floater,ma ho ancora varie corporate a tasso fisso con gain del 8/12%,btp 2019/2020/2023 con gain dal 7% in su..
So che l'inter vince e dico di giocare un euro o 1x..
Penso che bisogna imparare sulla propria pelle prima di dire certe cose,con l'euribor 3m a 0,655 non ci vuole un mago a capire che i tassi risaliranno,ma io nel 1999 ero convinto che la borsa saliva e sono stato con 7 fib aperti per tre giorni long beccandomi un meno 6% e perdendo 65.000.000,poi dopo un giorno il mib ha messo 2000 punti,ma ti assicuro non mi sono sentito un fenomeno...

Esatto!
Qua l'obiettivo sarebbe quello di capire Quando i tassi riprenderanno a salire non "se" saliranno.
 

lorenzo63

Age quod Agis
Suggerisco di studiarvi quanto materiale possibile, prima del mio prossimo report su:
Homepage - smartTrading
che avra' come argomento di discussione gli aggregati monetari come indicatori della politica monetaria a livello italiano e di BCE.

Sei invitato a postare in sezione quanto ritieni essere interessante e/ in argomento con quanto trattiamo qui; sei altresi' invitato nello smettere con questo pedissequo tiro alla fune; sei stato segnalato oramai diverse e diverse volte sia via mp sia in modo pubblico dai forumers....quindi un po' di sana netiquette e rispetto.

Grazie.
 

15092041

Guest
Importanza della curva dei rendimenti a scad.

Penso siate tutti d'accordo sulla importanza della curva dei rendimenti a
scadenza.
Per almeno 2 minuti cercate di analizzare la curva attuale con quella di 1 mese fa. Ma fatelo da soli, magari con Excel, inserendo i rendimenti dei
Bot a 3, 6, 12 mesi, il decennale ed il trentennale.
Vi accorgerete che si sta verificando una traslazione verso l'alto.
Sintomo chiarissimo che i rendimenti hanno toccato un minimo di lungo periodo.
 

15092041

Guest
la duration piu' lunga

Senz'altro, il titolo con duration ( Bond duration - Wikipedia, the free encyclopedia )piu' lunga ha una maggiore sensibilita' nei confronti delle piccolissime variazioni del costo del denaro.
Vedasi l'analisi tecnica dei prezzi del BTP 15 settembre 2041 ed anche la
analisi fondamentale che prende in esame il bilancio dello stato e lo
tratta come se fosse una azienda con il conto economico e lo stato patrimoniale.
 

Users who are viewing this thread

Alto