Titoli di Stato Italia Il minimo di lungo periodo tassi è stato raggiunto. (1 Viewer)

15092041

Guest
Andamento del btp 2041.

Seguite per favore tutti i miei threads ed i seguenti siti, prima di fare obiezioni.
Newsletter di Piazzaffari.org
Homepage - smartTrading

Mi sembra di aver detto che si era formato un testa e spalle riabssista, quindi dopo la rottura della linea del collo c'è sempre un pullback verso la neckline,
questa è analisi grafica di base.
State tranquilli che gli obiettivi calcolati nel sito di piazzaffari.org sono precisi e saranno rispettati.
La curva dei rendimenti a scadenza sta iniziando la sua traslazione verso l'alto, nonstante che la BCE abbia lasciato il tasso di riferimento invariato.
Vedrete tra qualche settimana, abbiate fiducia.
 

15092041

Guest
Ogni promessa è debito.

Ho già promesso solennemente che aiutero' i forumers nelle loro fatiche quotidiane, ma anche voi, per favore aiutatemi a trovare una collocazione lavorativa, con calma, non ho fretta: prima dimostrero' le mie capacita'.
E vi sprono a farmi sempre nuove domande e a criticare le mie analisi.
Vi chiedo solo di visitare cortesemente le mie pagine in Internet.
 

tommy271

Forumer storico
Seguite per favore tutti i miei threads ed i seguenti siti, prima di fare obiezioni.
Newsletter di Piazzaffari.org
Homepage - smartTrading

Mi sembra di aver detto che si era formato un testa e spalle riabssista, quindi dopo la rottura della linea del collo c'è sempre un pullback verso la neckline,
questa è analisi grafica di base.
State tranquilli che gli obiettivi calcolati nel sito di piazzaffari.org sono precisi e saranno rispettati.
La curva dei rendimenti a scadenza sta iniziando la sua traslazione verso l'alto, nonstante che la BCE abbia lasciato il tasso di riferimento invariato.
Vedrete tra qualche settimana, abbiate fiducia.

La mia fiducia è illimitata ;).

Io tengo per buone le tue indicazioni:
CCT Maggio 2011 tra due mesi a 102 (nel frattempo ho preso CCT 2017 a 97,36).
BTPi 41 a breve in zona 98.
Io questo l'ho in carico da settimana scorsa a 98,80. Ora siamo intorno a 100. Pensi che prima di ritornare a 98 possa toccare i 103?

Ho visto le tue pagine su Internet, molto interessanti.
Però nell'analisi tecnica mi perdo.
Purtroppo le mie competenze di matematica finanziaria sono estremamente carenti.
 

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
Mi si perdoni se non ho controllato i links, ma se si parla di analisi tecnica allora preferisco guardare l'oroscopo
 

p_dinamite

Forumer attivo
Io inviterei tutti a collaborare razionalmente
Può essere che il ns. amico 2041 si sia presentato con toni un pò superiori alla media, ma sta dando consigli molto prudenti... poi penso che sia interessante leggere + campane, e poi decidere con la propria testa

In questa fase (per me i tassi ufficiali rimarranno fermi ancora un bel pò) il consiglio del cct mag 2011 non è una stupidata (non permette sicuramente guadagni (sopra a 100.2 -100.3 è IMPOSSIBILE che ci vada) ma come parcheggio ci può stare anche perchè rende come il fisso a 1 anno)
Per quanto riguarda il cct 2017 è chiaro che è + volatile e permette di far trading... ma sui cct lunghi + che per i tassi si guadagna su allargamento e restringimento dei CdS

Il btp-i 2041 se scende altro che 98 lo ritroviamo... però per il momento è lì... e marzo (visto anche il cdi che perde l'1%) starei lontano da tutti i btp-i
 

tommy271

Forumer storico
Io inviterei tutti a collaborare razionalmente
Può essere che il ns. amico 2041 si sia presentato con toni un pò superiori alla media, ma sta dando consigli molto prudenti... poi penso che sia interessante leggere + campane, e poi decidere con la propria testa

In questa fase (per me i tassi ufficiali rimarranno fermi ancora un bel pò) il consiglio del cct mag 2011 non è una stupidata (non permette sicuramente guadagni (sopra a 100.2 -100.3 è IMPOSSIBILE che ci vada) ma come parcheggio ci può stare anche perchè rende come il fisso a 1 anno)
Per quanto riguarda il cct 2017 è chiaro che è + volatile e permette di far trading... ma sui cct lunghi + che per i tassi si guadagna su allargamento e restringimento dei CdS

Il btp-i 2041 se scende altro che 98 lo ritroviamo... però per il momento è lì... e marzo (visto anche il cdi che perde l'1%) starei lontano da tutti i btp-i

Ciao Dinamite, hai ragione.

Comunque, anche il CCT maggio 2011 qualche puntatina verso il basso l'ha fatta nei giorni scorsi. Proprio un parcheggio non lo è.

Il '41 è estremamente volatile, sono d'accordo con te, quando scende lo fa in maniera improvvisa e violenta.
Lo stesso quando sale.
Ora, nessuno di noi ha la bacchetta magica, quindi le nostre previsioni e riflessioni (soprattutto la mia) hanno il tempo che trovano.

Anche in questo caso però, sul '41, ti potrei rigirare il ragionamento: proprio perchè è in calo il coefficiente può essere appetibile dal risparmiatore. Quindi più richiesto ...
 

Users who are viewing this thread

Alto