Il miglior trading system trend following che io conosca (2 lettori)

Piedi a Terra

Forumer storico
Posso chiederti se/perchè sei passato al trading in tempo reale senza un adeguato back-testing, dato che hai il database necessario??

Io ho studiato nella scuola in cui ad un tempo insegnava De Finetti e quindi non posso accettare l'approccio frequentista, ma solo e sempre quello soggettivista !! :)

De Finetti diceva che non bisogna aspettare 100, 1000, 1 milione di avvistamenti di corvi neri per escludere la possibilita' assoluta sull'esistenza possibile di 1 corvo bianco. Poi negli anni 2000 al posto dei corvi di Hempel sono arrivati i cigni di Taleb ..e tutti giu', avanti, con il ritorno al frequnetismo :D

Scherzi a parte, cerchero' di mandare ancora qualche file pubblico qui, per capire se su 1, 2, 3 n esperimentii di backtesting si arrivi gia' a qualche risultato positivo parziale.



Stay tuned
 

Giardiniere

Nuovo forumer
In effetti sono anch'io un po perplesso sulle capacità previsionali degli analisti.
Nel passato ho avuto modo di constatare che spesso i giudizi dati seguono ma mai anticipano.
A memoria mi ricordo nel luglio scorso, un giudizio proprio su Eni di JP Morgan ad overweight con target a 22.50 salvo poi la stessa ENI raggiungere i 12 euro (da 16,50) solo un mese dopo.
Se dovessi assimilarli ad un'indicatore tecnico li paragonerei ad una media mobile affetto da fortissima latenza.

Comunque PAT, sempre pronto a ricredermi. ;)
 
Ultima modifica:

skew

Nuovo forumer
...

Noi piccoli, che siamo scevri da condizionamenti commerciali, non possiamo ignorare che se una raccomandazione come un possibile BUY su ENI parte dal Goldman Sachs o da Jp Morgan non ha la stessa efficacia predittiva di un buy che parte dalla Sim Mario Rossi di Milano che ha quattro impiegati messi in croce, due COCOCO e due analisti Junior che guadagnano 20000 Euro all'anno.

La reputazione e' tutto, sia negli affari ma anche nella vita.

Pensa che invece molti investitori una ricerca di un global su una società local non la leggono nemmeno.

Spazzatura, a loro dire.
 

Piedi a Terra

Forumer storico
Questa e' Unicredito.
I broker non molto tempo fa la vedevano anche a 45 Euro.... :(
L'ultimo ADC e' stato fatto a 1,95 :eek:
 

Allegati

  • Dati previsioni broker su Unicredito.xls
    224,5 KB · Visite: 264

Piedi a Terra

Forumer storico
ma siamo sicuri si tratti di UCG ?
come è possibile assegnare un "target price" simile ?

Vado a memoria.

Unicredito (o Unicredit come si chiama oggi) era arrivata a valere ad un tempo non molto lontano quasi 10 Euro. Considerando il raggruppamento 1 azione nuova ogni 10 vecchie effettuato nel gennaio 2012 prima dell'aumento,fatto a 1,95, il calcolo mentale e' semplice.

Unicredit ha perso dai massimi circa il 98% del suo valore.
 

all in

Nuovo forumer
il titolo UCG non sembra rispettare le regole suggerite
allora ho rifatto un test con la seguente restrizione:
“opera solo se le raccomandazioni ”BUY” sono la maggioranza dei brokers”
ma il risultato è stato ugualmente disastroso : – 117% :titanic:
 

Piedi a Terra

Forumer storico
il titolo UCG non sembra rispettare le regole suggerite
allora ho rifatto un test con la seguente restrizione:
“opera solo se le raccomandazioni ”BUY” sono la maggioranza dei brokers”
ma il risultato è stato ugualmente disastroso : – 117% :titanic:


Andando lunghi, e' difficile aspettarsi qualcosa di diverso da un titolo che ha perso il 98% del proprio valore.

p.s.

Ad aver tratto in inganno gli analisti e i broker puo' essere stato l'eccezionale carisma ed immagine pubblica di Profumo, se e' vero che dopo il licenziamento ha trovato ben presto un nuovo lavoro altrettanto importante.
 

all in

Nuovo forumer
ma siamo sicuri che 'sto sistema funzioni e gli anal-isti ci colgano ?
anche su ENI risultati negativi . . . :titanic:
qualcun altro ha provato a fasre un test ?
 

luka46

Dracarys
ma siamo sicuri che 'sto sistema funzioni e gli anal-isti ci colgano ?
anche su ENI risultati negativi . . . :titanic:
qualcun altro ha provato a fasre un test ?

Sto facendo qualche prova, all in ma gli imput da dove li ricavi, se non partiamo allineati difficilmente arriviamo allineati...

PAT sei ritornato al vecchio nick :eek::eek::eek::up::up:
 

Users who are viewing this thread

Alto