il mercato in mano alle macchine (1 Viewer)

Umbolox

Plain vanilla
ditemi voi cosa c'è di reale in questo grafo

fintissimo.png

è evidentissimo che tutto sto saliscendi intraday sia mosso da macchine. Non c'è più un essere umano dall'altra parte del monitor, altro che... Forse uno scrollino a spolvero per le scadenze tecniche del terzo venerdì del mese, ma tutto il resto pare proprio finto.

Sul daily abbiamo un vix index che è arrivato a bucare il supporto di 12 (dico 12, mica ciufoli, tra un po' il mercato si ferma)

https://it.finance.yahoo.com/q?s=^VIX

e abbiamo inoltre quest'altro grafo abbastanza lampante (credits to Roberto Malnati)

reale.png

dove non lo so, ma COME ci porteranno?
un'idea potrei essermela fatta :mumble:

Ultima modifica:

Umbolox

Plain vanilla
102 visualizzazioni e neanche una risposta.

Fa male la verità eh? :D

illuminatoconocchio

Nuovo forumer
se voi sapeste chi c'e' dietro...... questi ora si cagano in mano! Vedrai cosa accadra' se non faranno quello che ho richiesto! Non gli conviente mettersi contro a chi sà e potrebbe far saltare tutto! Non sono un drogato ne un pazzo ma sto dicendo la verità e purtroppo la verità fa male e dà fastidio!

target

NEW WORLD COMING
se voi sapeste chi c'e' dietro...... questi ora si cagano in mano! Vedrai cosa accadra' se non faranno quello che ho richiesto! Non gli conviente mettersi contro a chi sà e potrebbe far saltare tutto! Non sono un drogato ne un pazzo ma sto dicendo la verità e purtroppo la verità fa male e dà fastidio!
:barella:

nemo79

Forumer storico
ditemi voi cosa c'è di reale in questo grafo

Vedi l'allegato 284486

è evidentissimo che tutto sto saliscendi intraday sia mosso da macchine. Non c'è più un essere umano dall'altra parte del monitor, altro che... Forse uno scrollino a spolvero per le scadenze tecniche del terzo venerdì del mese, ma tutto il resto pare proprio finto.

Sul daily abbiamo un vix index che è arrivato a bucare il supporto di 12 (dico 12, mica ciufoli, tra un po' il mercato si ferma)

https://it.finance.yahoo.com/q?s=^VIX

e abbiamo inoltre quest'altro grafo abbastanza lampante (credits to Roberto Malnati)

Vedi l'allegato 284487

dove non lo so, ma COME ci porteranno?
un'idea potrei essermela fatta :mumble:
Nel 2006-2007 si andò avanti un anno con questi livelli di volatilità...alla faccia di tutti che dicevano che non è possibile che non stà nè in cielo nè in terra.

Sono anni che vedo in giro analisti che pubblicano il grafico della leva sul Margin debt del Nyse che è ai massimi storici che mai è stata così alta che ormai siamo alla premesse di un'altra crisi...per carità tutto vero....ma da allora l'sp500 è andato al rialzo di 300 punti.

potrebbe benissimo essere di vedere un Sp500 a 2000 (666*3)

Un saluto a tutti

Ultima modifica:

Umbolox

Plain vanilla
Nel 2006-2007 si andò avanti un anno con questi livelli di volatilità...alla faccia di tutti che dicevano che non è possibile che non stà nè in cielo nè in terra.

Sono anni che vedo in giro analisti che pubblicano il grafico della leva sul Margin debt del Nyse che è ai massimi storici che mai è stata così alta che ormai siamo alla premesse di un'altra crisi...per carità tutto vero....ma da allora l'sp500 è andato al rialzo di 300 punti.

potrebbe benissimo essere di vedere un Sp500 a 2000 (666*3)

Un saluto a tutti
Ciao nemo,
sono perfettamente d'accordo con te. :up::up:

Io sono cronicamente long ormai da più di un anno a questa parte.

Non ci sono le condizioni per andare short, soprattutto per l'immane liquidità che c'è sul mercato e i rendimenti ridicoli dell'obbligazionario, rispetto ai rischi che nascondono. Ci sono però occasioni di acquisto di put a lunghissima scadenza, che a mio parere sono ottime in questi ultimi mesi ed è così che io mi sto comportando. Pago un po' di assicurazioni perché prima o poi a furia di tuonare, pioverà. E allora il trading lo faccio sulla vola e non certo sulla direzione a ribasso.

saluti a te

marofib

Forumer storico
se fosse in mano a delle macchine coglieresti l'essenza
qui pare un bel fumone

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 0, Guests: 1)

Alto