il mercato in mano alle macchine (2 lettori)

Umbolox

Plain vanilla
ditemi voi cosa c'è di reale in questo grafo

fintissimo.png


è evidentissimo che tutto sto saliscendi intraday sia mosso da macchine. Non c'è più un essere umano dall'altra parte del monitor, altro che... Forse uno scrollino a spolvero per le scadenze tecniche del terzo venerdì del mese, ma tutto il resto pare proprio finto.

Sul daily abbiamo un vix index che è arrivato a bucare il supporto di 12 (dico 12, mica ciufoli, tra un po' il mercato si ferma)

https://it.finance.yahoo.com/q?s=^VIX

e abbiamo inoltre quest'altro grafo abbastanza lampante (credits to Roberto Malnati)

reale.png


dove non lo so, ma COME ci porteranno?
un'idea potrei essermela fatta :mumble:
 
Ultima modifica:

illuminatoconocchio

Nuovo forumer
se voi sapeste chi c'e' dietro...... questi ora si cagano in mano! Vedrai cosa accadra' se non faranno quello che ho richiesto! Non gli conviente mettersi contro a chi sà e potrebbe far saltare tutto! Non sono un drogato ne un pazzo ma sto dicendo la verità e purtroppo la verità fa male e dà fastidio!
 

nemo79

Forumer storico
ditemi voi cosa c'è di reale in questo grafo

Vedi l'allegato 284486

è evidentissimo che tutto sto saliscendi intraday sia mosso da macchine. Non c'è più un essere umano dall'altra parte del monitor, altro che... Forse uno scrollino a spolvero per le scadenze tecniche del terzo venerdì del mese, ma tutto il resto pare proprio finto.

Sul daily abbiamo un vix index che è arrivato a bucare il supporto di 12 (dico 12, mica ciufoli, tra un po' il mercato si ferma)

https://it.finance.yahoo.com/q?s=^VIX

e abbiamo inoltre quest'altro grafo abbastanza lampante (credits to Roberto Malnati)

Vedi l'allegato 284487

dove non lo so, ma COME ci porteranno?
un'idea potrei essermela fatta :mumble:

Nel 2006-2007 si andò avanti un anno con questi livelli di volatilità...alla faccia di tutti che dicevano che non è possibile che non stà nè in cielo nè in terra.

Sono anni che vedo in giro analisti che pubblicano il grafico della leva sul Margin debt del Nyse che è ai massimi storici che mai è stata così alta che ormai siamo alla premesse di un'altra crisi...per carità tutto vero....ma da allora l'sp500 è andato al rialzo di 300 punti.

potrebbe benissimo essere di vedere un Sp500 a 2000 (666*3)

Un saluto a tutti
 
Ultima modifica:

Umbolox

Plain vanilla
Nel 2006-2007 si andò avanti un anno con questi livelli di volatilità...alla faccia di tutti che dicevano che non è possibile che non stà nè in cielo nè in terra.

Sono anni che vedo in giro analisti che pubblicano il grafico della leva sul Margin debt del Nyse che è ai massimi storici che mai è stata così alta che ormai siamo alla premesse di un'altra crisi...per carità tutto vero....ma da allora l'sp500 è andato al rialzo di 300 punti.

potrebbe benissimo essere di vedere un Sp500 a 2000 (666*3)

Un saluto a tutti

Ciao nemo,
sono perfettamente d'accordo con te. :up::up:

Io sono cronicamente long ormai da più di un anno a questa parte.

Non ci sono le condizioni per andare short, soprattutto per l'immane liquidità che c'è sul mercato e i rendimenti ridicoli dell'obbligazionario, rispetto ai rischi che nascondono. Ci sono però occasioni di acquisto di put a lunghissima scadenza, che a mio parere sono ottime in questi ultimi mesi ed è così che io mi sto comportando. Pago un po' di assicurazioni perché prima o poi a furia di tuonare, pioverà. E allora il trading lo faccio sulla vola e non certo sulla direzione a ribasso.

saluti a te
 

Users who are viewing this thread

Alto