Il M5S NON DEVE partecipare alle elezioni! (1 Viewer)

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Le mie tesi sono originali perche' io sono originale. Secondo me l'impero rpmano e' andato in decadenza perche' si e' diffuso il cristianesimo, cioe' una religione piena di dogmi precetti divieti...poi una religione che dice beati gli ultimi e' ovvio che ti manda in declino.
 

ConteRosso

mod sanguinario
la religione cristiana era contraria all'etica romana
basata sul valore e sulla forza
ma nella accezione cattolica o protestante
è diventata un'arma di conquista in altre epoche
Carlo Magno era cattolico ;)
 

f4f

翠鸟科
Le mie tesi sono originali perche' io sono originale. Secondo me l'impero rpmano e' andato in decadenza perche' si e' diffuso il cristianesimo, cioe' una religione piena di dogmi precetti divieti...poi una religione che dice beati gli ultimi e' ovvio che ti manda in declino.

non vorrei contraddirti , ma non è una tesi originale



io sono dell'idea che l'ipero romano non sia veramente caduto ma si sia trasformato ... parliamo una lingua latina, abbiamo il diritto latino, mangiamo staple food latino ( grano-vino-olio ) eccecc
gli imperi seguenti hanno mutuato dai romani i simboli ( l'aquila imperiale, ereditata da tedeschi e americani ) e lessico ( caesar . czar . zar ) senza poi dire che è caduto l'impero romano d'occidente ... quello d'oriente è caduto nel 1453 :eek:
e senza voler tratteggiare l'impero carolingio come seguito della civiltà romana ( e senza la saga di Siagrio, di Francione sul lago di Como o dei ladini in engiadina )
... certo in mezzo c'è stata una bella scivolata diciamo :wall:
a ciascuno il suo :)
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
Le mie tesi sono originali perche' io sono originale. Secondo me l'impero rpmano e' andato in decadenza perche' si e' diffuso il cristianesimo, cioe' una religione piena di dogmi precetti divieti...poi una religione che dice beati gli ultimi e' ovvio che ti manda in declino.

a sì ?
e come mai l'impero romano d'oriente non è collassato ?
mi pare di ricordare che fossero cristiani pure loro

oppss
f4f m'ha anticipato , chapeau
 
Ultima modifica:

timurlang

Etsi omnes , Ego non
non vorrei contraddirti , ma non è una tesi originale



io sono dell'idea che l'ipero romano non sia veramente caduto ma si sia trasformato ... parliamo una lingua latina, abbiamo il diritto latino, mangiamo staple food latino ( grano-vino-olio ) eccecc
gli imperi seguenti hanno mutuato dai romani i simboli ( l'aquila imperiale, ereditata da tedeschi e americani ) e lessico ( caesar . czar . zar ) senza poi dire che è caduto l'impero romano d'occidente ... quello d'oriente è caduto nel 1453 :eek:
e senza voler tratteggiare l'impero carolingio come seguito della civiltà romana ( e senza la saga di Siagrio, di Francione sul lago di Como o dei ladini in engiadina )
... certo in mezzo c'è stata una bella scivolata diciamo :wall:
a ciascuno il suo :)

si , si è trasformato ... abbiamo ancora un pontifex maximus , ma non è più un'autorità civile
dal 313 A.D. stato e chiesa sono separati :D
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
L'impero romano d'oriente non si e' smembrato subito ma e' comunque andato in declino come civilta' . In pratica la civilta' si e' fermata per circa 1000 anni, dal 5^ al15^ secolo. In tutta europa. Solo von martin lutero la civilta' ha ripreso a migliorare.
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
L'impero romano d'oriente non si e' smembrato subito ma e' comunque andato in declino come civilta' . In pratica la civilta' si e' fermata per circa 1000 anni, dal 5^ al15^ secolo. In tutta europa. Solo von martin lutero la civilta' ha ripreso a migliorare.

a beh , prendiamo atto che sia stato buttato un millennio nell'attesa della stella germanica , che ringraziamo sentitamente per l'ideazione del Führerprinzip

questo sinceramente è un poco troppo originale :D

comunque l'originalità di cui parlavo non è riferita al citare Gibbon e Weber , ma a ritenere responsabile del decadimento dell'occidente un'uomo che ha indubitabilmente il merito di aver contribuito alla dissoluzione del più grande lager della storia dell'umanità , consentendo così di sgravare l'occidente da una delle più gravi minacce della sua storia e che così ha forse gettato le basi per la sua rinascita
(e tutto questo indossando con nonchalanche un cappello buffo )
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
563746_486722868032422_2019056405_n.png

430964_486716821366360_301378340_n.png
Ingroia in campo: il pm chiede l'aspettativa per potersi candidare - Il Messaggero
Ingroia in campo: il pm chiede
l'aspettativa per potersi candidare


«Torno dal Guatemala».


Ma poi precisa: «Sto ancora riflettendo»


Di Pietro: saremo con lui
 

Users who are viewing this thread

Alto