Il M5S NON DEVE partecipare alle elezioni! (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
votero' 5stelle anche io.. :D PROT :):)

:up: Ottima scelta!

Già che sei nel giro, posso farti un istanza per quando prenderete il potere? :cool:

Problema sociale:
1) In Italia ci sono un po' di lavoratori autonomi evasori (con la complicità dei lavoratori anche dipendenti e dei pensionati che non gli chiedono lo scontrino, ma rimaniamo OT)
2) Il programma del 5Stelle non parla del problema dell'evasione fiscale. ZERO.
3) Evidentemente, l'evasione fiscale non è un problema, anzi forse - nella visione 5Stellista - un atto di giustizia, perché sottrae risorse allo Stato sprecone e corrotto (visione del tutto rispettabile, secondo me)


La mia istanza è la seguente.
I dipendenti privati e pubblici (e i pensionati) dovranno essere pagati, dall'ascesa dei 5Stellisti, senza ritenute: lordo, e - su richiesta - in contanti.

Le tasse dovranno essere auto-liquidate dai dipendenti stessi, come i lavoratori autonomi, in base a quello che vorranno dichiarare.

Ovviamente, alla Finanza sarà vietato chiedere alle aziende (o all'INPS) quanto abbiano pagato i loro dipendenti/pensionati: anche per dipendenti e pensionati, così come per gli autonomi, eventuali dichiarazioni fiscali incongrue (o mancate presentazioni di dichiarazioni) dovranno essere smascherate indagando su tenore di vita, attività finanziare e immobiliari disponibili, eccetera.

Mi sembra un sacrosanto principio di equità tra categorie sociali, senza alcuna controindicazione, e ti chiedo di girare la proposta a Grillo affinché venga messa nel loro programma. :up:
 

f4f

翠鸟科
1. a volte si ricorre a strutture narrative complesse perché si ha una disarmante pochezza di argomenti
un motto che metterei alternativamente volentieri in firma è :
essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem
spero di NON ricadere in questo caso e "ringrazio di farmelo notare" (esortativo)
OT un giorno parleremo della differenza complesso / complicato

2. il problema è allora di aumentare la moralità del paese nel complesso , supponendo che , se possono esistere ragioni storiche alla sua diffusa immoralità , non ve ne siano di genetiche
OT ti diffido dal tirare in ballo il cattolicesimo onde evitare di ritorno una sparata antirisorgimentale

3. Augh significa "basta" , quindi questo dovrebbe essere il p.to 4

4. essendo 21 le consonanti e 5 le vocali calcolare quante permutazioni di 4 lettere siano possibili ...

5. Augh


sono molto interessato al tema complesso/complicato

:up:
 

f4f

翠鸟科
non ho capito niente cioe' qualcosa ho capito ma poco :D... pero' mi hai fatto venire in mente una cosa, deve essere una teoria antropologica che mi propongo di approfonfire per cui tutte le maggiori civilta' raggiungono un apice dopo il quale c'e' solo decadenza e la finale conquista di detta civilta' da parte di altra entita' in ascesa... cercare di fermare questo processo e' inutile... ma votero' 5stelle anche io.. :D PROT :):)


basterebbe vedere la storia per avere una evidenza empirica
eppure ...

eppure:
gli egizi, apogeo e poi paf
i greci, apogeo e poi bang
i francesi, gloria e poi splat
i spagnoli, apogeo e poi sbing-sbeng-sbang
i sasanach o inglesi, apogeo e poi spam ( :D sapete cosa è lo spam ? ... dice tutto )
i taliani ... beh fanno eccezioni: prima impero romano e poi strap, ma c'è stato dopo il rinascimento e poi slap
... che solo noi siamo capaci di rinascita ??? :) :)
 

Ignatius

sfumature di grigio
basterebbe vedere la storia per avere una evidenza empirica
eppure ...

eppure:
gli egizi, apogeo e poi paf
i greci, apogeo e poi bang
i francesi, gloria e poi splat
i spagnoli, apogeo e poi sbing-sbeng-sbang
i sasanach o inglesi, apogeo e poi spam ( :D sapete cosa è lo spam ? ... dice tutto )
i taliani ... beh fanno eccezioni: prima impero romano e poi strap, ma c'è stato dopo il rinascimento e poi slap
... che solo noi siamo capaci di rinascita ??? :) :)

Il terzo reich si configura come un'entità in ascesa che s'è fermata prematuramente?
 

f4f

翠鸟科
Il terzo reich si configura come un'entità in ascesa che s'è fermata prematuramente?

l'impero tedesco con apogeo è quello altomedievale
il terzo reich non si è affermato e come era impostato non aveva alcuna speranza, lo si può definire un conato della storia ( pun intended e persino obliged)



OT
Ignà, quando googli e capisci quello che ho scritto, ti spiace mandarmi il link ? spesso non mi capisco manco io :help: :help:
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
Grillo ai suoi, attenti, Viminale sul chi-va-la'

Via Firma day a Firenze, 'possiamo aspettarci di tutto'

15 dicembre, 13:50

Beppe Grillo partecipa alla raccolta firme per il Movimento 5 Stelle a Firenze

261322ff81838311ff80817129a1b830.jpg
FIRENZE - "Scrivete chiaro e in stampatello, state molto attenti: la Cancellieri è sul chi va là, basta una virgola...". Sono le raccomandazioni di Beppe Grillo ai suoi sostenitori che hanno cominciato la raccolta di firme nel 'firma day' in vista delle elezioni politiche a Firenze. "Fotocopiate tutto, per ogni intervista - spiega ancora - bisogna avere una intervista di riserva. State attenti che i moduli siano giusti: possiamo aspettarci di tutto".
"Fanno le regole giorno dopo giorno. Perché non andiamo a votare a Capodanno? Sarebbe bellissimo, con le gomme termiche...", ha detto Grillo. "Nella storia della Repubblica - ha aggiunto - non si è mai votato a febbraio: noi dobbiamo fare una campagna per la strada, loro la fanno sui giornali e in tv". Grillo ha poi sottolineato che sarebbe giusto votare ad aprile "come avevamo detto all'inizio". "Non si possono cambiare le regole in corsa mentre si sta giocando - ha proseguito Grillo - cambiano le regole perché hanno paura".
"Se noi non entriamo a quel punto arrivano le 'Albe dorate', gente che emula Hitler. Entrano i nazisti in Parlamento con il passo dell'oca".
"Sta tornando la destra che non discute. Se arriva Hitler vai, a parlargli del comma 5... Stiamo tenendo in piedi la democrazia. Noi - ha aggiunto Grillo - siamo il cuscinetto. Siamo necessari alla democrazia".
 

superbaffone

Guest
sarà interessante vedere la prossima legislatura con la pattuglia dei 5 stelle a fare da controllori...
 

MissT

Forumer storico
:up: Ottima scelta!

Già che sei nel giro, posso farti un istanza per quando prenderete il potere? :cool:

Problema sociale:
1) In Italia ci sono un po' di lavoratori autonomi evasori (con la complicità dei lavoratori anche dipendenti e dei pensionati che non gli chiedono lo scontrino, ma rimaniamo OT)
2) Il programma del 5Stelle non parla del problema dell'evasione fiscale. ZERO.
3) Evidentemente, l'evasione fiscale non è un problema, anzi forse - nella visione 5Stellista - un atto di giustizia, perché sottrae risorse allo Stato sprecone e corrotto (visione del tutto rispettabile, secondo me)


La mia istanza è la seguente.
I dipendenti privati e pubblici (e i pensionati) dovranno essere pagati, dall'ascesa dei 5Stellisti, senza ritenute: lordo, e - su richiesta - in contanti.

Le tasse dovranno essere auto-liquidate dai dipendenti stessi, come i lavoratori autonomi, in base a quello che vorranno dichiarare.

Ovviamente, alla Finanza sarà vietato chiedere alle aziende (o all'INPS) quanto abbiano pagato i loro dipendenti/pensionati: anche per dipendenti e pensionati, così come per gli autonomi, eventuali dichiarazioni fiscali incongrue (o mancate presentazioni di dichiarazioni) dovranno essere smascherate indagando su tenore di vita, attività finanziare e immobiliari disponibili, eccetera.

Mi sembra un sacrosanto principio di equità tra categorie sociali, senza alcuna controindicazione, e ti chiedo di girare la proposta a Grillo affinché venga messa nel loro programma. :up:

sicuramente devono mettere a punto parecche cosette, anche cosone... se non dicono "no all'evasione fiscale" non vuol dire "evidentemente per loro non e' un problema"... ho visto alcuni forum che gia' ne parlano....vedremo... cmq la mia era una provocazione .... OK riferiro' :)
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
non ho capito niente cioe' qualcosa ho capito ma poco :D... pero' mi hai fatto venire in mente una cosa, deve essere una teoria antropologica che mi propongo di approfonfire per cui tutte le maggiori civilta' raggiungono un apice dopo il quale c'e' solo decadenza e la finale conquista di detta civilta' da parte di altra entita' in ascesa... cercare di fermare questo processo e' inutile... ma votero' 5stelle anche io.. :D PROT :):)

potrei anch'io considerarne il voto , che inizierei ad esser stanco di votare turandomi il naso , anche perché pare che normalmente non si riesca a superare i 3 / 4 minuti di apnea e credo , negli ultimi 30 anni, di aver abbondantemente surclassato Pellizzari

però ... ci sono alcuni però

sarà un'analisi un po' sempliciotta , ma mi sono fatto l'idea che il M5S funzioni elettoralmente e politicamente per il suo aspetto movimentista , cioè la capacità di concentrarsi su di un tema specifico , sentito come urgente

se si entra invece nei temi macro : economia politica , scelte etiche , politica istituzionale , politica internazionale ... allora rischia di spaccarsi

ora ... pare che il 5stelle non intenda trasformarsi in partito (così mi è stato risposto) ... dubito , solo per similitudine con le esperienze storiche dei movimenti italiani , vedi verdi , lega etc.

ma diamo per assodato che così sia

quando però si entra nel dettaglio si scopre che quello che pare semplice ed assodato in realtà non lo è

prendiamo per esempio il caso del finanziamento alle scuole paritarie

dai dati del MIUR
http://www.istruzione.it/alfresco/d/..._2009-2010.pdf
Tuttoscuola calcola che un aumento dei contributi dello stato di 100 mln determinerebbe un risparmio marginale di 500 mln
Scuola paritaria. Quanto risparmierebbe lo Stato se la finanziasse - TUTTOSCUOLA

pertanto la risposta (tagliare i contributi per risparmiare) non è puramente amministrativa ma ideologica

è del tutto legittima ; certo opposta all'idea di società che ho io , ma comunque legittima

quindi o il M5S è un movimento con l'obiettivo di mettere sotto controllo i costi o diventa un partito che fa scelte politiche

ma nel primo caso si osserva la struttura dei costi in termini di rapporto prestazioni / investimento
nel secondo l'efficienza è secondaria all'obiettivo che si intende perseguire (e che può pure essere così alto da subordinare qualsiasi altro aspetto)
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
sono molto interessato al tema complesso/complicato

:up:

entrambi i termini riferiscono ai tessuti , che gli antichi eran tipi pratici

complicato deriva da cum plica cioè con una piega , il che è cosa estremamente spiacevole da risolvere , soprattutto se non si è dotati di un moderno ferro a vapore , cioè fuor di metafora di un adatto attrezzo
complesso da cum plexus cioè attorcigliato assieme , così come la struttura del tessuto è ottenuta intrecciando trama e ordito più e più volte

quindi : un problema complesso è risolvibile a patto di seguirne diligentemente i fili della costruzione e cioè smontandolo in problemi più piccoli sperando che questi sian semplici e non complicati

per i problemi complicati bisogna essere attrezzati

PS pare che Edison fosse superbo nel risolvere problemi complessi , ma per quelli complicati ... beh, serviva Tesla
 

Users who are viewing this thread

Alto