Il letale inganno del diabete (1 Viewer)

terapia.intensiva

Guest
Chiedo scusa qualcuno di voi e' diabetico?

Io sono tipo 2


Ho letto che non c'è vera cura ma solo attività fisica e attenzione all'alimentazione.

Ti ho già invitato nel topic "iniziamo e basta", potresti aprirne uno sull'alimentazione. Sarebbe utile per tutti, non solo per chi ha il diabete.
 

tontolina

Forumer storico
Chiedo scusa qualcuno di voi e' diabetico?

Io sono tipo 2
dunque
Mio padre e un mio zio sono morti per le complicanze epatiche del diabete... avevano cambiato colore di pelle... sembravano abbronzati


Mio figlio soffre di crisi ipoglicemiche anche se la glicemia a digiuno è a 110; non fa uso di insulina ovviamente


il figlio di una mia cugina è diabetico dall'està di 7 anni e come i miei zii è insulinodipendente.


Io invece sono border-line sia come glucosio che trigliceridi e valori pressori
 

terapia.intensiva

Guest
dunque
Mio padre e un mio zio sono morti per le complicanze epatiche del diabete... avevano cambiato colore di pelle... sembravano abbronzati


Mio figlio soffre di crisi ipoglicemiche anche se la glicemia a digiuno è a 110; non fa uso di insulina ovviamente


il figlio di una mia cugina è diabetico dall'està di 7 anni e come i miei zii è insulinodipendente.


Io invece sono border-line sia come glucosio che trigliceridi e valori pressori


Quanti anni ha tuo figlio?
 
Io sono tipo 2
Quasi 8 di glicata , il mio fegato lavora troppo di stress
Nuoto e non mangio dolci

Per essere considerata attività fisica fare l'amore deve durare più di dieci secondi...ehm
 

marofib

Forumer storico
in effetti pare avere un ruolo anche nella malattia...se non la causa

Oxidative stress in type 2 diabetes: the role of fasting and postprandial glycaemia







Il diabete di tipo 2 è la malattia metabolica più diffusa e grave in tutto il mondo, e le sue caratteristiche sono pancreatiche disfunzione delle cellule beta e insulino-resistenza. In condizioni diabetiche, iperglicemia cronica e conseguente aumento delle specie reattive dell'ossigeno (ROS) deteriorarsi funzione delle cellule beta e aumentare la resistenza all'insulina, che porta alla aggravamento di diabete di tipo 2. Inoltre, l'iperglicemia cronica e ROS sono anche coinvolti nello sviluppo di aterosclerosi, che è spesso osservato in condizioni diabetici. Presi insieme, è probabile che i ROS giocano un ruolo importante nello sviluppo di diabete di tipo 2 e aterosclerosi.

http://www.hindawi.com/journals/mi/2010/453892/
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto