Il latte

• Creatore Discussione Creatore Discussione superbaffone
  • Data di Inizio Data di Inizio
Non capisco come abbia fatto la specie umana, che e' l'unica che si ciba di latte e derivati in eta' adulta, abbia potuto raggiungere i sette miliardi e passa di individui, portando all'estinzione molte altre specie che il latte non lo vogliono nemmeno vedere... dev'essere perche' non sono un'esperta...

Perche' abbiamo imparato a curare le malattie e facciamo diventare abbastanza vecchi quasi tutti. Quindi sempre piu' malattie e malati e sempre piu' cure e medicine

I grassi animali che si trovano nei salumi, nei latticini e nei formaggi favoriscono il diabete e le malattie circolatorie, perché ostacolano il buon funzionamento dell’insulina e fanno aumentare il colesterolo e la pressione arteriosa. Le carni rosse, e soprattutto le carni conservate, sono una delle cause dell’aumento drammatico dei tumori dell’intestino, soprattutto perché sono ricche di ferro, che favorisce la formazione di sostanze cancerogene nel nostro tubo digerente. L’eccesso di proteine, inoltre, fa perdere calcio dalle ossa.
Se mangiamo 40 gr al giorno di proteine (sarebbe sufficiente anche per gli adulti) ci basterebbe mezzo grammo di calcio al giorno, facilmente ottenibile anche dal cibo vegetale.

Fonte: http://www.istitutotumori.mi.it/istituto/documenti/cittadino/2012/Proteine_nobili.pdf

I grassi animali che si trovano nei salumi, nei latticini e nei formaggi favoriscono il diabete e le malattie circolatorie, perché ostacolano il buon funzionamento dell’insulina e fanno aumentare il colesterolo e la pressione arteriosa. Le carni rosse, e soprattutto le carni conservate, sono una delle cause dell’aumento drammatico dei tumori dell’intestino, soprattutto perché sono ricche di ferro, che favorisce la formazione di sostanze cancerogene nel nostro tubo digerente. L’eccesso di proteine, inoltre, fa perdere calcio dalle ossa.
Se mangiamo 40 gr al giorno di proteine (sarebbe sufficiente anche per gli adulti) ci basterebbe mezzo grammo di calcio al giorno, facilmente ottenibile anche dal cibo vegetale.

Fonte: http://www.istitutotumori.mi.it/istituto/documenti/cittadino/2012/Proteine_nobili.pdf

in antitesi alla filosofia vegana che mette al primo posto la vita degli animali rispetto alla propria salute :-o

:nnoo: Tra una delle mie bimbe e io beviamo 2 litri di latte ogni 3 giorni :rolleyes:
Mangio formaggi e yogurt
Bevo vino rosso
:rolleyes: Un disastro insomma

mio cuggino dice che nessun animale beve il vino rosso :-o

Alcuni video su youtube lo smentiscono karlpopperianamente.
Credo che dare vino ad un animale si possa considerare una malvagia sevizia. :down:

:nnoo: Tra una delle mie bimbe e io beviamo 2 litri di latte ogni 3 giorni :rolleyes:
Mangio formaggi e yogurt
Bevo vino rosso
:rolleyes: Un disastro insomma

Un po' di vino rosso (mezzo bicchiere a pasto per le donne, un bicchiere per gli uomini, una damigiana per superbaffone) fa male solo se hai il fegato spappolato.

Lo yogurt viene considerato piuttosto bene.

Il latte è sospetto. Io ho smesso.
Dovrei smettere anche coi formaggi. :sad:

Fra l'altro, ho smesso anche con il latte di soja e di riso. :mumble:
Per fortuna, il buon Dio c'ha dato il tè verde e gli agrumi da spremere, per la colazione. :benedizione:

In compenso, metto il succo d'uno o due spicchi di limone nei legumi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto