FTSE Mib Futures Il Giornaliero (2 lettori)

faccioungiro

Nuovo forumer
Ciao ragazzi, ho atteso un pò per rivedere tutti i calcoli, che mercato di...... oggi il dax mi ha quasi chiuso per 2 punti il gap che aveva lasciato aperto il 26.1.

Mi è parito dinuovo lo stop a 22350, in contro tendenza ai segnali del mio T.S. che mi davano il mercato ancora in rialzo a 22545.

Sono senza parole.

Comunque ritengo chiuso il discorso short dell'altro giorno a 21780.

Per lunedì tenuto conto della chiusura del gap del dax personalmente sono predisposto con un mercato long.

Però prima di entrare voglio verificare se il dax scende ancora verso i livelli 7040.

Ragazzi questa volta ci metto la faccia sono sicuro che entro martedì l'indice arriverà a 22545 come già anticipato verso l'ora di pranzo.

Ci potrebbe essere una possibilità di un ulteriore calo però posso essere più precisio lunedì.

Domandi, mi rivedo il dax, cosa non ho potuto fare questi giorni e vi aggiornero.

Ragazzi a voi come è andata, spero meglio di me.
Cerca di capire quali sono i punti deboli del tuo sistema. Uno spunto potresti trovarlo osservando la discrepanza tra i segnali del dax e quelli del nostro indice che l'altro giorno postavi in modo opposto. Potrebbe venir fuori qualcosa che, a prima vista, appariva ininfluente. Io non credo molto ai grafici, vado più a naso diciamo, però oggi quando hai dato indicazioni circa il possibile rialzo, ho visto che le barre formavano un testa-spalle da completare che, per logica, sarebbe dovuto fermarsi in area 22150.
Comunque io sono rimasto flat. Ritengo che il future debba passare nuovamente sotto i 22000 e per come la vedo io, probabilmente intorno a 21700-21500 nel giro di una settimana. Oggi l'euro/dollaro ha perso di colpo una figura e rotti, passando da 1.3720 a 1.3600. Qualcosa bolle in pentola....
Ciao Giovanni.
 
Ultima modifica:

faccioungiro

Nuovo forumer
Ecco il grafico...
1296238068future.jpg
 

iulius

Forumer storico
Ciao ragazzi, ho atteso un pò per rivedere tutti i calcoli, che mercato di...... oggi il dax mi ha quasi chiuso per 2 punti il gap che aveva lasciato aperto il 26.1.

Mi è parito dinuovo lo stop a 22350, in contro tendenza ai segnali del mio T.S. che mi davano il mercato ancora in rialzo a 22545.

Sono senza parole.

Comunque ritengo chiuso il discorso short dell'altro giorno a 21780.

Per lunedì tenuto conto della chiusura del gap del dax personalmente sono predisposto con un mercato long.

Però prima di entrare voglio verificare se il dax scende ancora verso i livelli 7040.

Ragazzi questa volta ci metto la faccia sono sicuro che entro martedì l'indice arriverà a 22545 come già anticipato verso l'ora di pranzo.

Ci potrebbe essere una possibilità di un ulteriore calo però posso essere più precisio lunedì.

Domandi, mi rivedo il dax, cosa non ho potuto fare questi giorni e vi aggiornero.

Ragazzi a voi come è andata, spero meglio di me.

:)
Con tutto rispetto ma credo non sia questo il miglior approccio.
 

giovannisudato

Forumer attivo
Ciao a tutti, non sono scomparso, ho preso solo un po’ di tempo per rivedere tutto come consigliato da “Colomba”, e sono giunto alle seguenti conclusioni:
1. Il sistema funziona.
2. Il sistema funziona perché come postato qualche giorno fa avevo indicato il DAX a un livello di 7078, livello che è stato quasi raggiunto ieri, dicevo pure che questo indice e un po’ più lento del nostro mercato a raggiungere gli obiettivi. Aggiungo che lunedì molto probabilmente vedremo questo indice scendere a 7040;
3. Lo short sul ftse a 21780 ed da escludere in quanto ho sbagliato io ad interpretare il grafico di quel giorno e quindi segnalandovi quel livello erroneamente, come di fatti quel livello non è stato raggiunto;
4. Grazie ai vostri interventi, ho potuto capire, se si può dire, una nuova regola di funzionamento del mio T.S., che ho riscontrato anche nelle serie di previsioni passate, e cioè se per due giorni il sistema mi da (esempio) livelli di long il primo 2100 e quello successivo a 21300, e questi due livelli vengono presi in sequenza, se ci fosse poi un ulteriore segno long a 21600, prima di raggiungere questo livello, l’indice effettua uno storno per poi ripartire, storno che è avvenuto ieri;
5. Per quando riguarda cosa accadrà la prossima settima, posso dire che il T.S. mi ha dato:
· Sul Dax obiettivo a 7185 con una estensione a 7215;
· Sul ftse livelli a 22545 con una estensione a 22695.
La mia operatività per questa prossima settimana, sarà questa: attendo che i mercati, specialmente il Dax storna fin sopra i livelli riportati, poi entrerò long sul ftse a 22545 poi valuterò se lasciare fino a 22695. Vedrò cosa scappa lunedì alle 11 e poi prenderò una decisione
Quindi secondo me il mercato ha un trend positivo e vi consiglio di non farvi forviare da questo storno.
Molto probabilmente, l’unico ad essere felice del ritracciamento è l’amico “Impa_ro”.
Personalmente quando inserisco un ordine immetto anche uno stop loss posizionandolo a una perdita eventuale che varia dai 200 a 300 punti, questo sempre. Di fatti le ultime due tradate, sono stato stoppato ed ho accumulato un loss di circa 600 punti sul fibbone, comunque la settimana si è chiusa in positivo.
Come già ampiamente descritto, la pecca di questo sistema è che non dà un segnale d’ingresso, e questo potrebbe comportare qualche difficoltà a prendere una decisione. A tal proposito, ho cercato di affiancare al mio sistema altri più noti però questo non mi ha portato da nessuna parte.
Vi saluto.
 

snoopy

Forumer attivo
Attendiamo ancora per il long
la borsa dell'arabia saudita (tadawul), ha perso il 6.4% non è un buon segno, credo in uno storno della borsa nostrana fino in area 21500/21600...
 

Users who are viewing this thread

Alto