Il doppio cognome ai figli (1 Viewer)

Pensate che sia giusto dare il doppio cognome ai figli?

  • Votes: 11 84,6%
  • No

    Votes: 2 15,4%
  • Indifferente

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    13

gipa69

collegio dei patafisici
Compiuti i diciott'anni i figli dovrebbero potersi scegliere i nomi e quale cognome adottare (se di madre di padre o entrambi).

Sul resto sono totalmente indifferente...
 

big_boom

Forumer storico
Compiuti i diciott'anni i figli dovrebbero potersi scegliere i nomi e quale cognome adottare (se di madre di padre o entrambi).

Sul resto sono totalmente indifferente...

questo e' un ragionamento piu' interessante ma fino a 18 anni...

cognome del padre :-o


qualche cosa devi pure dare anche al padre altrimenti se non vi va bene dovete darmi l'obbligo di esame del DNA ad ogni nascituro perche' come la madre e' sicura al 100% che e' suo figlio anche il padre deve esserne sicuro, e' un diritto anche questo. (parlo per le femministe isteriche molto attente quando sono da trombare gli italiani mentre con gli estremisti islamici stanno ben zitte )
 

Claire

ἰοίην
Le femministe non stanno zitte quando si tratta di estremisti islamici perché non gliene frega un accidente, ma perché, generalmente, sono abbastanza intelligenti da sapere che le persone di religione islamica sono fatte oggetto, troppo spesso, anche loro, di stereotipi razzisti. E fare il paragone tra culture che si conoscono poco espone a pressapochismi e inesattezze, oltre che alla facilissima accusa di "neocolonialismo".

Occorre dire che il trattamento che viene riservato alle donne (ma non solo a loro) dagli estremisti islamici non piace?
Gli estremismi e i fanatismi religiosi sono SEMPRE sbagliati. Mica solo quelli islamici.
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
Le femministe non stanno zitte quando si tratta di estremisti islamici perché non gliene frega un accidente, ma perché, generalmente, sono abbastanza intelligenti da sapere che le persone di religione islamica sono fatte oggetto, troppo spesso, anche loro, di stereotipi razzisti. E fare il paragone tra culture che si conoscono poco espone a pressapochismi e inesattezze, oltre che alla facilissima accusa di "neocolonialismo".

Occorre dire che il trattamento che viene riservato alle donne (ma non solo a loro) dagli estremisti islamici non piace?
Gli estremismi e i fanatismi religiosi sono SEMPRE sbagliati. Mica solo quelli islamici.

a ecco
state zitte perchè siete TROPPO intelligenti ... a beh
adesso è tutto chiaro

e dimmi un poco quante sono le donne che vengono lapidate al mondo ?
e dove ?

epperò voi sapete che #èdifficlegiudicarechelaveritànonesiste
e poi #micavorraichemibeccodelrazzista
e #lacolpaèdell'occidenteperversofallocratico

e non mi citare le crociate #chenonmenefregauncavolo
 

Claire

ἰοίην
a ecco
state zitte perchè siete TROPPO intelligenti ... a beh
adesso è tutto chiaro

e dimmi un poco quante sono le donne che vengono lapidate al mondo ?
e dove ?

epperò voi sapete che #èdifficlegiudicarechelaveritànonesiste
e poi #micavorraichemibeccodelrazzista
e #lacolpaèdell'occidenteperversofallocratico

e non mi citare le crociate #chenonmenefregauncavolo
Non è mia abitudine fare paragoni razzisti tra culture diverse di popoli che hanno problemi, storie e passati tanto diversi dai miei.
E che non conosco in prima persona.
Forse tu ragioni così
Io no.
 

BA09L

Nuovo forumer
Favorevole.

Per natura, sono abbastanza vicino alle "rivendicazione" femminili in fatto di diritti, quindi credo sia giusto poter mettere entrambi i cognomi.

Per esempio, a me non piace il mio cognome e preferirei avere quello di mia madre, dal suo migliore, diciamo così, però purtroppo in Italia non è possibile.
 

Claire

ἰοίην
Favorevole.

Per natura, sono abbastanza vicino alle "rivendicazione" femminili in fatto di diritti, quindi credo sia giusto poter mettere entrambi i cognomi.

Per esempio, a me non piace il mio cognome e preferirei avere quello di mia madre, dal suo migliore, diciamo così, però purtroppo in Italia non è possibile.

:)

Piacere, Claire, moderatrice dell'Isola:-o

Benvenuto (o benvenuta?)
 

Users who are viewing this thread

Alto