breznev
Guest
adesso . su rai 3.
e politici che ci sono dentro fino al collo ...una Procura della Repubblica contro un manipolo di delinquenti comuni, conosco benissimo la storia.
purtroppo ne ho motivi.
che cito fosse peggio nn è una buona giustificazione.pensa che Stefàno è il miglior sindaco degli ultimi venticinque anni.
quello della pistola è una roba totalmente diversa dal famigerato Cito.
girava con la pistola perchè senza scorta era stato minacciato dalla delinquenza organizzata.
fuori dalle legge contro i fuorilegge .
le città del sud molte volte sono così.
non è bello.
che cito fosse peggio nn è una buona giustificazione.
così come nn è un buon esempio andare in giro con la pistola , se lo facessero tutti quelli che per qualche motivo vengono minacciati sarebbe il far west.
a volte ho la netta sensazione che dietro a certe elezioni ci siano solo o il totale disinteresse civico dei cittadini, o interessi clientelari da tutelare.
personaggi del genere dovrebbero avere il buon gisto di sparire da soli, altro che sentirsi minacciati.
![]()
Nn metto in dubbio quel che dicisì , non lo giustificavo.
Ripeto, le città del sud sono una storia a sè.
Conoscerle durante le vacanze non significa capirne la storia, spesso drammatica.
Per esempio Taranto era una città bellissima, e adesso è sepolta per sempre sotto la morte rossa del siderurgico .
Andare, vedere, capire .
è verissimo, fa parte di quel dramma cui accennavo .Nn metto in dubbio quel che dici
ma conosco un paio di persone che sono molto attive ( e anche molto in vista nn solo a livello locale) nella rinascita e recupero della città , abbandonati dalle istituzioni e soprattutto, quel che maggiormente mi ha sconvolta, è leggere la loro amarezza nel vedere il totale disinteresse dei cittadini ( quelli che abitano nelle zone lontane dall'impianto) nei confronti dei problemi della loro città. Una guerra combattuta solo dai poveri cristi, insomma.