breznev
Guest
adesso . su rai 3.
una Procura della Repubblica contro un manipolo di delinquenti comuni, conosco benissimo la storia.
purtroppo ne ho motivi.
pensa che Stefàno è il miglior sindaco degli ultimi venticinque anni.
quello della pistola è una roba totalmente diversa dal famigerato Cito.
girava con la pistola perchè senza scorta era stato minacciato dalla delinquenza organizzata.
fuori dalle legge contro i fuorilegge .
le città del sud molte volte sono così.
non è bello.
che cito fosse peggio nn è una buona giustificazione.
così come nn è un buon esempio andare in giro con la pistola , se lo facessero tutti quelli che per qualche motivo vengono minacciati sarebbe il far west.
a volte ho la netta sensazione che dietro a certe elezioni ci siano solo o il totale disinteresse civico dei cittadini, o interessi clientelari da tutelare.
personaggi del genere dovrebbero avere il buon gisto di sparire da soli, altro che sentirsi minacciati.
![]()
sì , non lo giustificavo.
Ripeto, le città del sud sono una storia a sè.
Conoscerle durante le vacanze non significa capirne la storia, spesso drammatica.
Per esempio Taranto era una città bellissima, e adesso è sepolta per sempre sotto la morte rossa del siderurgico .
Andare, vedere, capire .
Nn metto in dubbio quel che dici
ma conosco un paio di persone che sono molto attive ( e anche molto in vista nn solo a livello locale) nella rinascita e recupero della città , abbandonati dalle istituzioni e soprattutto, quel che maggiormente mi ha sconvolta, è leggere la loro amarezza nel vedere il totale disinteresse dei cittadini ( quelli che abitano nelle zone lontane dall'impianto) nei confronti dei problemi della loro città. Una guerra combattuta solo dai poveri cristi, insomma.