Il difficile inverno delle tartarughe (1 Viewer)

Claire

ἰοίην
Cose surreali che succedono solo a me. :depresso:
Oggi Billy ha trovato due tartarughe in giardino (Silvano e Victoria), fuori dal letargo nel cuore dell'inverno :eek: Preoccupata, ho chiamato l'ottimo veterinario specializzato che mi ha detto che secondo lui era accaduto qualcosa di grave: capita che i ratti, non trovando cibo, si accaniscano sulle bestiole in letargo che si svegliano per il dolore, visto che i ratti le rosicchiano alle zampe e alla coda :cry: Ho così acchiappato le due povere tartarughe e verificato purtroppo diffuse lacerazioni su zampe e coda e adesso sono ricoverate in gravi condizioni. :cry: :tristezza: :sad: :depresso: Mi ha ordinato di cercare le altre tre, che rischiano la stessa sorte e di tenerle in casa, riscaldate h 24 fino alla bella stagione. Per ora ho trovato Giuggiola e Giulietta che vedete in foto. Domani devo procurarmi altre due/tre scatole, forse anche 4 e altre lampade riscaldanti. E poi devo trovare Ludovico. La prospettiva (sperando che Victoria e Silvano si salvino e tornino a casa) è avere una nursery di 5 tartarughe in casa, riscaldate, nutrite e pulite. Tenete conto che fanno pipì almeno 7 volte al giorno e che scagazzano anche 4 volte al giorno e che la cacca di tartaruga puzza in modo impressionante. Consumerò km di scottex e vomiterò dalla puzza di cacca di tartaruga come se non ci fosse un domani. :depresso:

20190201_213652.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto