Il dato USA di oggi non era falsificabile..... (2 lettori)

pistillone

Nuovo forumer
Sig. Ernesto ha scritto:
Voltaire ha scritto:
...perché le case si vedono :D

Non è come la fiducia, che nessuno può andare a misurare in proprio :D

I veri stupidi siamo noi che seguiamo i dati quotidianamente come se si trattasse di argomenti importantissimi, comunque, e non loro che li producono.


Forse li seguiamo perchè quei dati influenzano i listini guida dell'economia mondiale?

Ci pensi, quando ripasserò leggerò la risposta.

Saluti,

Sig.E

spero tanto che non sia il sig. ernesto del fol. ero emigrato per non leggere piu' le sue idiozie..
 

pistillone

Nuovo forumer
se segui i grafici vedi che molte volte i dati buoni non sono buoni e quelli cattivi non sono cosi' cattivi. quindi essere schiavi dei dati dei cocomeri ti fà entrare sempre in ritardo un conto e' il pil un altro la fiducia sulle orate del messico..
 

Sig. Ernesto

Guest
[/quote]

spero tanto che non sia il sig. ernesto del fol. ero emigrato per non leggere piu' le sue idiozie..[/quote]



Caro Pistillone, non conoscendola ho fatto una breve ricerca dei suoi scritti:

"pistillone

Risposte: 2
Consultazioni: 38
Forum: Piazza Affari Inviato: Ven Set 13, 2002 10:01 am Soggetto: lottomatica
segnalo questo titolo che ha un ottimo supporto a 7.92 euro per via di un rumors molto interessante
dalla sua fuzione con la tycee dovrebbe crearsi una plusvalenza di 3.5 euro ad azione "


Lei consiglia i titoli sui rumors, ma ritiene inutile seguire i movimenti che l'uscita dei dati macro causa.

Mi chiedo poi, come mai consigli Lottomatica per un "sentito dire" e non tramite i suoi miracolosi grafici-

La saluto, con Charlie é sicuramente in ottima compagnia.

Non sia dia cruccio, ero intervenuto per confutare un' evidente sciocchezza, ma visto lo spessore dei participanti, mi sento totalmente inadeguato.

Saluti:)


Sig.E
 

abele

Nuovo forumer
..ripeto: si possono anche non seguire i dati macro in uscita, lo si può fare benissimo, ma considerare una idiozia il tenerne conto , beh, mi sembra paradossale

ha ragione il sig. Ernesto: l'affermazione che il dato sulla fiducia sia aria fritta , è evidentemente priva di fondamento...

sappiamo tutti che anzi la fiducia è l'aspetto più importante per gli investimenti, per i consumi: fiducia vuol dire avere un sentiment positivo sul futuro, e ha molto ha che fare con l'economia e la crescita...

"tutto fa prezzo": tutto finisce nel calderone dei prezzi, in che proporzione è difficle dirlo

rimane che sia la fiducia dei consumatori sia delle imprese siano dati importanti: si possono trascurare, naturalmente.

ognuno è libero di seguire cioò che vuole, ma dire che un dato è falsificabile e l'altro no , mi suona strano, soparttutto per chi ha masticato la statistica: quanlunque dato può essere manipolato, e alterato, revisionato, ecc...

guardate la polemica sull'inflazione scoppiato dopo l'euro: chi ha ragione?
 

Users who are viewing this thread

Alto