Il Dalai Lama "l’astinenza sessuale dà più indipendenza e più libertà" (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
hai ragione,ho semplificato

il peccato ce l`hai-te lo inseridcono nel dna

per il buddista è freno alla riCerca della verità,che ti allontana dalla perfezione

PER noi ostacolo al paradiso,ma attenuabile con la confessione

MA VEDI TU SE MEGLIO GESU`O GAUTHAMA

Io non conosco, o monaci, altra forma che sia così attraente, così eccitante, così inebriante, così avvincente, così seducente, così contraria alla vita serena come proprio la forma della donna. A causa della forma della donna gli esseri sono avvinti, attratti ed arsi nel fuoco della brama e della passione e gemono a lungo sotto l'incendio della forma femminile. Io non conosco, o monaci, altra voce, altro odore, altro sapore, altro contatto che sia così attraente , così eccitante, così inebriante, così avvincente, così seducente, così contrario alla vita serena come proprio l'odore, il sapore, il contatto della donna. A causa della voce, dell'odore, del sapore, del contatto della donna gli esseri sono vinti, attratti e arsi nel fuoco della brama e della passione gemono a lungo sotto l'incanto del contatto femminile. Che la donna si muova o che stia, che sieda o giaccia, che rida o parli, che canti o pianga, che sia vestita o nuda: persino come cadavere la donna avvince il cuore dell'uomo
NON VORREI DIRE UNA STUPIDATA

ma anche da sua MADRE,si stacco`...perchè fonte di non purezza

...........

Il corpo della donna è quasi sempre stato oggetto di repressione da parte di numerose civiltà.
Probabilmente distoglieva dal verbo che doveva essere letto, ripetuto, masticato e digerito.
Ci sono pagine e pagine (ma purtroppo non solo quelle) di autorevoli "dottori" della Chiesa in merito all'argomento.
D'altra parte l'amore verso l'Innominato (o l'Innominabile) non ammette tradimenti: è unico e riempie l'intera esistenza.

Sono le Civiltà Classiche che hanno celebrato i corpi: inondando di bellezza il mondo.
 
Ultima modifica:

Ignatius

sfumature di grigio
Il Dalai Lama elogia la castità
"Il sesso è soddisfazione effimera"

Il Dalai Lama "l’astinenza sessuale dà più indipendenza e più libertà"

Pensa te, io ho sentito Brunetta che diceva che a Strasburgo, con l'immunità parlamentare, era più libero.

Quindi: astinenza sessuale = immunità parlamentare
Corollario: sesso = manette

Quindi il Dalai Lama, in sintesi, ci diffida dal dedicarsi al sadomasochismo.

Ma potrei sbagliarmi.
 

VOLANTE 1

Forumer attivo
Il Dalai Lama elogia la castità
"Il sesso è soddisfazione effimera"

[/URL]

E' ovvio che chi come il Dalai Lama è "costretto" dal peso della sua religione e delle tradizioni tibetane a rispettare il celibato e l'astinenza debba farsene "una ragione". Però questa "ragione" dimostra la sua Aridità nel momento stesso in cui viene pronunciata: che fine farebbe il mondo se tutti la pensassero così ? Niente più sesso, niente più figli, niente più bambini, niente più discendenza. E questo semplicemente per il raggiungimento della pace mentale. Non c'era bisogno del Dalai Lama per sostenere la tesi già introdotta secoli fa dall'italianissimo Clemente Arrigoni.
 

Users who are viewing this thread

Alto