FTSE Mib Futures Il controtrend con il vostro rettore tosca - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non mi piace aver da chiedere sempre, ma chissa mi sbaglierò.. ...... La strada è lunga è pensavo di far un pezzo insieme....
Ma mica ho una vita davanti ....e devo far presto
....alla prossima, che non mancherà se mi vorrete, cmq non si capisce un tubo

p.s vi siete persi un'opportunità, ma a voi non interessa
:)



porta pazienza................
 

kiRman

debosciato senior
Gli allievi del corso del rettore Tosca dovranno essere forniti di:

1 quaderno tipo maxipigna a quadretti od anche un quaderno grande sempre a quadretti a spirale

1 penna nera ed una rossa

un tubetto di colla stick

un bianchetto

una calcolatrice con la percentuale

fogli bianchi a4
 
Ultima modifica:

kiRman

debosciato senior
gli strumenti base del Rettore Tosca sono dati al termine di ogni seduta e consistono:

1 tabella con dei livelli che deve essere incollata sul quaderno

1 scala con il magico dinamico (meta' candela del giorno) e la sua scala

il sx che e' il 40% del range della giornata

il dx che e' il 60% del range di giornata

sx e dx scritti sul quaderno lato sinistra del foglio

i tick con cui lavora il bund (servono per gli stop od anche target) chiamati lavoro. Partono dal close in su o giu'
 

kiRman

debosciato senior
il rettore ha anche a dsispozione una o piu' scale

queste scale possono essere min e max del giorno precedente

oppure a due giorni

oppure a 4 giorni

od altro

le scale vengono divise in quarti

quindi avremo 0-25%-50%-75%-100%

a volte potremmo avere anche gli ottavi
 
Ultima modifica:

nanker

Nuovo forumer
...ok grazie...provvedo a comperarli...a me servirebbe anche un abbecedario...e un unguento per le terga in caso di entrate ad catzum...

vedo che sei divenuto kiRman anche qua...ne sono contento..di la dai ottimi consigli..quindi...

Ps pre significa preapertura se bene intendo?
 

nanker

Nuovo forumer
..un altra domanda...la candela su cui fare riferimento vedo che non è sempre uguale tra le varie charts...esempio i cfd hanno dei valori che alle volte con altri grafici non coincidono..anche se di pochissimi decimali...

..ecco la domanda è c'è una charts + attendibile delle altre?
 

kiRman

debosciato senior
i numeri della tabella o della scala del magico che escono vanno depennati con un cerchietto rosso se sono usciti con l'etrazione del giorno, oppure con una barretta blue se usciti con le estrazioni successive
 

kiRman

debosciato senior
...ok grazie...provvedo a comperarli...a me servirebbe anche un abbecedario...e un unguento per le terga in caso di entrate ad catzum...

vedo che sei divenuto kiRman anche qua...ne sono contento..di la dai ottimi consigli..quindi...

Ps pre significa preapertura se bene intendo?

io sono sempre io...mica so' un istrione che si camuffa a seconda delle circostanze :)

dell'unguento non ne avrai bisogno!

Pre si e' una specie di apertura
 
Ultima modifica:

kiRman

debosciato senior
..un altra domanda...la candela su cui fare riferimento vedo che non è sempre uguale tra le varie charts...esempio i cfd hanno dei valori che alle volte con altri grafici non coincidono..anche se di pochissimi decimali...

..ecco la domanda è c'è una charts + attendibile delle altre?

il rettore prende come riferimento per le candele il grafico del future bund... i chart dei cfd a volte come dici sono un po' diversi... ma non e' importantissimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto