Il confronto con Corona è inevitabile. (1 Viewer)

Claire

ἰοίην
8 anni.
La sentenza di primo grado nel processo dello stupro dell'Aquila è arrivata ieri.
8 anni a Tuccia che, ricordiamolo, ha violentato una ragazza con un oggetto metallico acuminato, ledendole gli organi interni, tanto che le hanno dovuto dare 48 punti di sutura e poi l'ha abbandonata nuda e sanguinante nella neve.
8 anni perché i giudici hanno escluso il tentato omicidio.

Tutta questa storia fa abbastanza schifo.
Schifo perché appena avvenuto il fatto, ci si è "gettati" nella notizia come sciacalli, mettendo anche, come troppo spesso accade, sotto accusa anche la povera ragazza: "Si era allontanata con lui volontariamente", "Era solo un gioco sessuale 'estremo'", lasciando stare i soliti commenti idioti sul "Se l'era cercata: non ci si apparta con uno appena conosciuto in discoteca" ecc ecc.
Fa schifo perché in molti programmi televisivi si è dato spazio all'avvocato di Tuccia,lasciandogli dire, indisturbato tutta la montagna di scemenze che ho riportato sopra.
Fa schifo perché la ragazza ha subito minacce mentre era in ospedale e infine fa schifo perché questa sentenza fa poco "rumore".
:(:down:

Io davvero non so più che fare.

Li sconterà almeno TUTTI in galera questi 8 anni?
Ma.... ne farà due o tre, quanto ci vogliamo scommettere?:sad:
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Anch'io ho notato la disparita' di trattamento. La sentenza di corona è politica, ha sputtanato l'onorevole sircana , portavoce di prodi.... e si sa che è amico di lele mora , il quale è amico di berlusconi.
 

lorenzo63

Age quod Agis
8 anni.
La sentenza di primo grado nel processo dello stupro dell'Aquila è arrivata ieri.
8 anni a Tuccia che, ricordiamolo, ha violentato una ragazza con un oggetto metallico acuminato, ledendole gli organi interni, tanto che le hanno dovuto dare 48 punti di sutura e poi l'ha abbandonata nuda e sanguinante nella neve.
8 anni perché i giudici hanno escluso il tentato omicidio.

Tutta questa storia fa abbastanza schifo.
Schifo perché appena avvenuto il fatto, ci si è "gettati" nella notizia come sciacalli, mettendo anche, come troppo spesso accade, sotto accusa anche la povera ragazza: "Si era allontanata con lui volontariamente", "Era solo un gioco sessuale 'estremo'", lasciando stare i soliti commenti idioti sul "Se l'era cercata: non ci si apparta con uno appena conosciuto in discoteca" ecc ecc.
Fa schifo perché in molti programmi televisivi si è dato spazio all'avvocato di Tuccia,lasciandogli dire, indisturbato tutta la montagna di scemenze che ho riportato sopra.
Fa schifo perché la ragazza ha subito minacce mentre era in ospedale e infine fa schifo perché questa sentenza fa poco "rumore".
:(:down:

Io davvero non so più che fare.

Li sconterà almeno TUTTI in galera questi 8 anni?
Ma.... ne farà due o tre, quanto ci vogliamo scommettere?:sad:

Lo sai che è una scommessa vinta.

Imho lesioni contro la persona o ben altro, dovrebbero comportare molto di + .... Ma questo è uno stato che a causa di una stampante lascia andare mafiosi della peggior risma ....
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
8 anni.
La sentenza di primo grado nel processo dello stupro dell'Aquila è arrivata ieri.
8 anni a Tuccia che, ricordiamolo, ha violentato una ragazza con un oggetto metallico acuminato, ledendole gli organi interni, tanto che le hanno dovuto dare 48 punti di sutura e poi l'ha abbandonata nuda e sanguinante nella neve.
8 anni perché i giudici hanno escluso il tentato omicidio.

Tutta questa storia fa abbastanza schifo.
Schifo perché appena avvenuto il fatto, ci si è "gettati" nella notizia come sciacalli, mettendo anche, come troppo spesso accade, sotto accusa anche la povera ragazza: "Si era allontanata con lui volontariamente", "Era solo un gioco sessuale 'estremo'", lasciando stare i soliti commenti idioti sul "Se l'era cercata: non ci si apparta con uno appena conosciuto in discoteca" ecc ecc.
Fa schifo perché in molti programmi televisivi si è dato spazio all'avvocato di Tuccia,lasciandogli dire, indisturbato tutta la montagna di scemenze che ho riportato sopra.
Fa schifo perché la ragazza ha subito minacce mentre era in ospedale e infine fa schifo perché questa sentenza fa poco "rumore".
:(:down:

Io davvero non so più che fare.

Li sconterà almeno TUTTI in galera questi 8 anni?
Ma.... ne farà due o tre, quanto ci vogliamo scommettere?:sad:

ho notato che in generale, su notizie del genere, si mette sempre l'enfasi sugli "anni di detenzione" e quasi mai sul risarcimento alla vittima... :mmmm:

secondo me l'effetto deterrente sarebbe molto più amplificato se invece di sottolineare gli "8 anni di carcere" (cui frega niente a nessuno, vista tra l'altro l'impossibilità tecnica di renderli effettivi), si sottolineasse ad esempio che la pena, oltre al carcere, è di "1 milione di euro, da sequestrare immediatamente con rivalsa anche su parenti fino al secondo grado"... o con "debito che verrà assolto in ogni caso dagli eredi"...

così forse passerà la voglia di fare queste bravate, non certo con lo spauracchio di una (finta) carcerazione
 

Oshark

Ocean Soul
e del furto quale sarebbe?

l'amputazione delle mani? :mmmm:

dipende ...

se rubi una mela perchè stai morendo di fame, la pena IMHO dovrebbe essere una pacca sulle spalle ...

se rubi perchè sei un ladro e caso mai rubi pure con l'ausilio di armi o botte, direi che sarebbe "onesta" una bella dose di randellate e qualche anno di lavoro forzato in un ospizio ...
 

Oshark

Ocean Soul
ho notato che in generale, su notizie del genere, si mette sempre l'enfasi sugli "anni di detenzione" e quasi mai sul risarcimento alla vittima... :mmmm:

secondo me l'effetto deterrente sarebbe molto più amplificato se invece di sottolineare gli "8 anni di carcere" (cui frega niente a nessuno, vista tra l'altro l'impossibilità tecnica di renderli effettivi), si sottolineasse ad esempio che la pena, oltre al carcere, è di "1 milione di euro, da sequestrare immediatamente con rivalsa anche su parenti fino al secondo grado"... o con "debito che verrà assolto in ogni caso dagli eredi"...

così forse passerà la voglia di fare queste bravate, non certo con lo spauracchio di una (finta) carcerazione

detto che i poveri eredi non c'entrano niente ( poi tra gli eredi ci potrebbe finire anche un figlio nato dallo stesso reato, per assurdo ) se così fosse ... un miliardario potrebbe stuprare tranquillamente chi vuole ...
 

CarloMagno

Nuovo forumer
Anch'io ho notato la disparita' di trattamento. La sentenza di corona è politica, ha sputtanato l'onorevole sircana , portavoce di prodi.... e si sa che è amico di lele mora , il quale è amico di berlusconi.

Esatto penso anche io.
Tra l'altro il reato per il quale é stato condannato é estorsione, quando nessuna delle sue presunte vittime (da Coco a Trezeguet ecc. ecc. ) ha mai esposto denuncia in tal senso nei suoi confronti. E quindi?

Insomma simpatico non lo é, é uno sbruffoncello di periferia, una grandissima testa di *****, ma si é inventato il personaggio Corona per vendersi meglio sui media, é diventato vittima di se stesso del suo modo di guadagnare denaro, la sua fine é iniziata quando é diventato il "manager di se stesso".

Sentenza cmq esagerata, vorrò vedere se un giorno tale pena verrà comminata almeno a Penati, Lusi, Fiorito e Mussari che, consentitemi, hanno rubato milioni e miliardi ai contribuenti, reati credo ben più gravi.

Io lo avrei condannato a 5 anni di servizio civile e volontariato obbligatorio, per esempio assistere (8 ore al giorno su 8) e pulire il culo ai vecchietti non più autosufficienti, abbandonati e soli.
 
Ultima modifica:

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Quindi....c'e' qualcun altro sotto processo per induzione alla prostituzione quando nessuna delle vittime ha presentato denuncia per essere indotta a prostituirsi. E' la stessa cosa...i reati non vengono denunciati, vengono inventati.
 

Users who are viewing this thread

Alto