STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (1 Viewer)

Otty

Forumer attivo
Morice ha scritto:
Buon giorno


Io non voglio entrare nella questione Otty Porfirio, voglio però ricordare a lor signori che talvolta si è portati a declassare (sbagliando) alcune persone, perchè non si esprimono correttamente nella lingua italiana, credo che questo sia il più grande errore che si possa fare.

Persone come Otti rappresentano le nostre origini, (il latto sano e genuino dell'italiano medio ) in fondo proveniamo tutti dall'italia rurale; ma fate attenzione a sottovalutare queste persone ,ed Otty ne è un esempio lampante.....umile e semplice nel linguaggio, ma non per questo persona incapace di vedere e decidere con la propria testa.

Non stupiamoci quindi di un tale atteggiamento, queste persone danno l'anima , ma pretendono di essere contracambiate, perchè se le tradisci si riprendono tutto con gli interessi, questa io la chiamo onestà (cosa che purtroppo manca tra le persone oggi, non si dice ciò che si pensa solo per interesse personale) Bravo Otty come sempre hai tutto il rispetto da chi ti stima e capisce le tue motivazioni(mi raccomando non sparire)

Ben tornato a chi ha cambiato idea.

Cosa ti devo dire........ti darei un bacio in bocca,però non penso saresti d'accordo,cmq sei troppo buono e ti ringrazio,purtroppo l'intolleranza, e rispettare l'idea altrui e roba molto rara soprattutto quando ci si sente onnipotenti pazienza,mi tengo e mi prendo le pernacchie del galantuomo;nonchè grande signore e astrologo porfirio e vi auguro un buon anno.
 

Otty

Forumer attivo
L.Discacciati (Borsanti.it): STM; il testa-spalle ribassista farà il suo lavoro alla perfezione ?

di redazione tl , 30.12.2004 08:42


I sequential sono indicatori che consentono di individuare i cicli caratteristici di un particolare mercato o azione.

Applicandoli al titolo STM (grafico se ne evince che non è ancora arrivato il momento di comprare questa azione nonostante provenga da un lungo periodo di ribassi.

Al momento mi attendo un piccolo rialzo di breve che dovrebbe portare i prezzi in area 15 €.

Mi aspetto questo in quanto, come si vede in figura, è partito ieri un ciclo di nove barre (numeri rosa in figura).

Come mai mi aspetto che questo ciclo spinga i prezzi solo fino a 15€ e non di più come nel caso del precedente ciclo a 9 barre?

Semplice, questa volta nello stesso momento in cui è partito il ciclo rialzista è anche partito un ciclo ribassista di tredici barre (i numeri blu scuro)

Essendo il ciclo a tredici barre il ciclo superiore, dobbiamo aspettarci una minore escursione dei prezzi e un successivo ribasso di maggiore ampiezza che dovrebbe portare i prezzi a quota 13,7 €.


i più attenti si saranno accorti che se lo scenario da me ipotizzato dovesse verificarsi, sul titolo si formerebbe un testa-spalle ribassista.

Come possiamo vedere con i Sequential se questo testa-spalle ha davvero delle potenzialità ribassiste?

Semplice, applichiamo i Sequential al grafico weekly di Stm (grafico. (grafico sotto)

1104417252stm2.jpg

A guardare il grafico c’è da rabbrividire…in corso ci sono addirittura due conteggi ribassisti il che significa che i cicli di lungo periodo sul titolo sono fortemente al ribasso.

A mio avviso il testa spalle farà il suo lavoro alla perfezione portando il titolo in area 12 €.
1104417745stm1.jpg
 

urzaiz

Forumer storico
Buon Anno!

saluti a tutti e un msg ad Antonio:

e se STM scendesse fino al 25/1? per l'ultimo affondo che non sembra esserci stato? ancora un quindicinale..
sarebbe un intermedio infinito....
lunedì vediamo e ora godiamoci il weekend di fine anno....
ciao a tutti!
max
 

onlywave

Forumer attivo
il grande bluff della crisi.....

IL BLUFF della GRANDE CRISI che nonc'è E NON c'è MAI STATA...

per professione e studi ho masticaco molta macroeconomia....e quindi sono consapevole che una bilancia commerciale.....come quella americana...è da brivido... e io credo, ma nache molti di voi sapranno cosa sia la variabile M3 (massa monetaria circolente) a livello di sistema...e sappiamo a che livelli è arrivata.......e sappiamo anche che gl'artecifi di questa ricetta sono...i compari della FED...insomma sappiamo tutto....e conosciamo le varie teorie economiche monetarie.e non......e

ALLORA....e dico e ALLORA....

stando ha i fatti...e dico stando a i fatti....e i fatti sono...gl' INDICI ...il valore degl'asset finanziari...... bene LORO HANNO AVUTO RAGIONE....agendo su le due leve che avevano a disposizione ...LEVA DEI TASSI....e MASSA MAONETARIA.....hanno per dirla da manuale.. STERILIZZATO LA CRISI:...si hanno fatto ciò che si pensava impossibile fare....la CRISI non c'è STATA...e le visioni CATASTROFISTE ....sono scemate...sotto i colpi di un economia che tire.....e sotto i colpi di UN DOW ...che è a 18 punti % dai max...idem...S&P....e con un trend in atto che a guardarlo su grafici a 5/10 anni.....è UP TREND senza mezze misure.....

e per non fare troppo gl'americani ma per fare gl'europei ...anzi meglio gl'italiani...anzi ancora meglio gl'italiani che investivano in borsa anni 70 e 80.... .... non voglio qui a ster ad esporre teorie mirabolanti....di analisi tecnica...con conteggi anomali di demark sequential...e cose varie ...sicuramente sensate ma...a volte anche troppo complicate....
facciamola SMART...e veloce....apritevi un GRAFICO DEL VECCHIO E QUANTO MAI CARO INDICE COMIT.... a 10 anni o giù di lì...bene...fate una BARBARA ed ELEMENTARE TRENDLINE dai max a i min....e vedete che ne esce fuori ...

ve lo anticipo...primo esce fuori che non c'è stata e non c'è NESSUNA CRISI....epocale....
secondo...che siamo in PIENO TREND AL RIALZO ....giaà da fine agosto con rottura di uan barbara trend....e amici miei....IL COMIT è COMIT....quando prende direzione la prende..a valere negl'anni.......

APRITE UN GRAFICO DEL DOW....O DELL'S&P.....A 10 ANNI E DITEMI SE C'è STATA LA CRISI...DITEMI SE IL FAMIGERATO 11 SETTEMBRE A VERAMENTE COMPROMESSO QUALCOSA.......
NULLA....IL DOW è SI E NO UN 15% SOTTO I MASSIMI STORICI ASSOLUTI IDEM PER S&P....E SIGNORI MIEI GL'INDICI VERI DELL'ECONOMIA MONDIALE SONO QUESTI...NON CERTO I NOSTRI......

INSOMMA LA NAZIONE CHE DOVEVA ESSERE LA CAUSA E CHE ERA STATA COLPITA PER DAVVERO....è PIù FORTE CHE MAI.....
E IO NON POSSO CREDERE NOI SI SCENDA MENTRE IN AMERICA SI SALE.....LORO SONO LA LOCOMITIVA MONDIALE....


quindi.... NESSUNA CRISI......fin ora ...NESSUNA situazione ...EPOCALE DI SVENTURA ....anzi DIREI... TUTTO IL CONTRARIO TREND AL RIALZO.......


in saluto....

only


p.s

unica incognita fino a 4 anni fà potevano essere shock esogeni al mercato (vedi 11 settembre ) ma adesso sappiamo che neanche un attentato al cuore dell'economia mondiale...puù scalfire...o incrinare...la FORZA del MEGA TREND AL RIALZO in essere...
 

Otty

Forumer attivo
Complimenti voglio vedere se c'è qualcuno che ha da obbiettare qualcosa,bè...il solito pernacchiaro permaloso c'è sempre,ma abbiamo fatto il callo e avanti con l'ottimismo che è il profumo della vita.
 

Morice

Forumer storico
Otty ha scritto:
Complimenti voglio vedere se c'è qualcuno che ha da obbiettare qualcosa,bè...il solito pernacchiaro permaloso c'è sempre,ma abbiamo fatto il callo e avanti con l'ottimismo che è il profumo della vita.


:-D :-D :-D

BUON ANNO OTTY
 

Users who are viewing this thread

Alto