Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (3 lettori)

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
MB

:wall:Non è esattamante così. Nell'ultimo giro Mediobanca ha pagato zero in contanti (no cedola cash ma azioni e warrant:wall:

Interessante questo 3d di Varoon.............

volevo segnalare Mediobanca di cui ho preso mediando 2k a circa 7,55.

negli ultimi anni ha sempre pagato dividendo di E 0,65 quindi rendimento di
tutto rispetto.

Consigli, idee e analisi sul titolo sono ben accetti. Grazie
 

maxinblack

Forumer storico
Ribadisco che alcuni spunti li possiamo prendere dai nostri colleghi del FOL
"il cassetto dell 'obbligazionista" se no disperdiamo energie inutilmente.
 

Allegati

  • Il cassetto dell'obbligazionista Vol.2 - Forum di Finanzaonline.com_1266802522392.jpeg
    Il cassetto dell'obbligazionista Vol.2 - Forum di Finanzaonline.com_1266802522392.jpeg
    243,6 KB · Visite: 308

porchetto

la casa non fallisce
un'informazione utile da aggiungere al monitor di fol (ma non so quanto sia facile reperirla) è l'eps (earning per share quanto guadagna l'azienda per ogni azione) per tener conto delle azioni che hanno un basso pay out ma che capitalizzano i guadagni
 

Zorba

Bos 4 Mod
un'informazione utile da aggiungere al monitor di fol (ma non so quanto sia facile reperirla) è l'eps (earning per share quanto guadagna l'azienda per ogni azione) per tener conto delle azioni che hanno un basso pay out ma che capitalizzano i guadagni

E' un buon punto di partenza, anche se vedrei il nostro cassetto articolato in maniera diversa.

Oggi ho preso BPM e FIAT risp. Non so se il timing è giusto, ma nel lungo mi piacciono entrambi.

FIAT risp quota 5,45, ha un valore nominale di 5 e ha un dividendo minimo di 0,325. Se skippa il dividendo cumula. Insomma è come se fosse una perpetua cumulativa, con cedola minima e il potenziale upside se il mercato dell'auto si riprendesse...
 

Broker88

Senior Member
Ciao varoon, ma il "cassetto" non vuol dire che il trading deve essere limitato il più possibile se non per piccoli interventi di "ristrutturazione"?

Cmq se ho capito è libero, nel senso che ognuno dichiara come e su cosa investe senza escludere determinate tipologie di titoli.

Io sfrutto molto gli ETF per andare sull'azionario, mentre tengo poca roba in azioni (Eni, Snam, Terna) ovvero emittenti dal flusso cedolare costante.
Il resto TdS e perpetual.

Ecco l'ultimo aggiornamento del portafoglio Over the Counter Portafoglio
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ciao varoon, ma il "cassetto" non vuol dire che il trading deve essere limitato il più possibile se non per piccoli interventi di "ristrutturazione"?

Cmq se ho capito è libero, nel senso che ognuno dichiara come e su cosa investe senza escludere determinate tipologie di titoli.

Io sfrutto molto gli ETF per andare sull'azionario, mentre tengo poca roba in azioni (Eni, Snam, Terna) ovvero emittenti dal flusso cedolare costante.
Il resto TdS e perpetual.

Ecco l'ultimo aggiornamento del portafoglio Over the Counter Portafoglio

Ciao Broker:). Il 3d è assolutamente libero: l'abbiamo creato per confrontarci sui titoli da cassetto, opportunità di investimento per il M/L. Ogni contributo è benvenuto!
 

reef

...
Ciao Broker:). Il 3d è assolutamente libero: l'abbiamo creato per confrontarci sui titoli da cassetto, opportunità di investimento per il M/L. Ogni contributo è benvenuto!

Titoli da cassetto e opportunità di trading (come nelle P.). Qui gli spread però sono più limitati... :)
Una lista di titoli da aggiornare secondo l'Analisi Fondamentale con l'operatività suggerita dall'Analisi Tecnica? :eek:
Vediamo cosa ne esce... ;)
 

porchetto

la casa non fallisce
E' un buon punto di partenza, anche se vedrei il nostro cassetto articolato in maniera diversa.

Oggi ho preso BPM e FIAT risp. Non so se il timing è giusto, ma nel lungo mi piacciono entrambi.

FIAT risp quota 5,45, ha un valore nominale di 5 e ha un dividendo minimo di 0,325. Se skippa il dividendo cumula. Insomma è come se fosse una perpetua cumulativa, con cedola minima e il potenziale upside se il mercato dell'auto si riprendesse...
fiat mi sempra interessante anche se la vedo un pò meno aggressiva sui modelli di un paio di anni fa quando effettivamente aveva rilanciato tutta la gamma
bella l'analisi come perpetua che però paragonandola ad altre perpetue ci dà prezzo sopra la pari e rendimento non eccezionale 6,5%
il cassetto non deve essere ingessato ma il trading dovrebbe essere di respiro pari a quello delle perpetue, mi avete insegnato voi a non guardare ansiosamente tutti i giorni la quotazione di bpvn, anche se ovviamente va monitorato giornalmente le operazioni si dovrebbero fare saltuariamente.

basandosi più su considerazioni di carattere fondamentale ceh di analisi tecnica.
 

ferdo

Utente Senior
Ciao Broker:). Il 3d è assolutamente libero: l'abbiamo creato per confrontarci sui titoli da cassetto, opportunità di investimento per il M/L. Ogni contributo è benvenuto!

Esatto, vediamolo come cassetto "dinamico" ... dove si piglia si piglia

PS oggi mi sento depresso, sarà il cielo grigio, e resto flat
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
un'informazione utile da aggiungere al monitor di fol (ma non so quanto sia facile reperirla) è l'eps (earning per share quanto guadagna l'azienda per ogni azione) per tener conto delle azioni che hanno un basso pay out ma che capitalizzano i guadagni

su fineco ci sono (sotto 'indicatori')
 

Allegati

  • screen-capture.png
    screen-capture.png
    62,6 KB · Visite: 790
  • screen-capture-1.png
    screen-capture-1.png
    57 KB · Visite: 755
  • screen-capture-2.png
    screen-capture-2.png
    17,2 KB · Visite: 768

Users who are viewing this thread

Alto