Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (4 lettori)

Coche

Forumer storico
Io in modo ordinario con fineco ,vi leggo,pondero e decido quando.I momenti migliori
sono è stati i primi mesi del '09.Esco comunque sempre troppo presto!
 

Zorba

Bos 4 Mod
Certo che 'sti grafici son tutti uguali, uno vale l'altro, sembran fatti con lo stampino.
A guardarli verrebbe da dire che si potrebbe prenderne 4-5 a caso che nel giro di un paio d'anni come minimo si fa un 100-200%.
Coi bancari in special modo sembrerebbe un rigore a porta vuota.

L'idea è quella di prenderne 4-5, sfruttando anche tutte le ricerche fatte con i P, con potenziale di crescita notevole, cercando di non prendersi troppi rischi. Oh, poi magari non ci pigliamo, visto che i prezzi di borsa sono spesso pazzerelli...

L'esempio del Banco Pop è calzante: il perpetual Lodi prezza intorno a 87: vuol dire che praticamente il prezzo non sconta skip di cedole o timori sul nominale. Se il P viene prezzato l'87% del nominale, per me non ha molto senso che l'azioni quoti circa il 30% del patrimonio netto contabile....:eek:

Per cui sotto con le ricerche.:)
 

ferdo

Utente Senior
potresti svelarci qualche modalità operativa o sono i segreti del mestiere?
ossia: operi in modalità ordinaria o marginazione? con quale leva eventuale? che SL applichi? usi trailing stop?
ovviamente la domanda vale per tutti
grazie

Sono agli inizi ... sto imparando ...
non ho segreti, e neppure verità nascoste.

B Pop in questo periodo oscilla molto e quando va già su dei minimi la prendo ... potrebbe continuare a scendere ancora e resto fregato.
Secondo me è il titolo è depresso, ha perso 1 Euro in un mese; devono fare la convertibile. Vediamo ...
Ora uso gli stop loss ed il take profit ma non l'ho fatto all'inizio, ed infatti ho anche acquisti oltre i 5 Euro :wall:
C'è da dire che le perdite me le son cercate, per avidità non ho venduto quanto potevo realizzare un 2-3% in pochi giorni ...
Non uso la leva e ho attivato lo short proprio oggi, oltre che munirmi di piattaforma decente.

Due settimane fa ho preso un po' di Terna, la prima settimana sono andato in stop loss, e la seconda in take profit, globalmente pareggiando.
 

Tobia

Forumer storico
Io trado i titoli che nel passato mi hanno fatto guadagnare, mi attengo a questa regoletta che in realtà non vuole dire nulla e che forse rasenta la scaramanzia...ma tant'è!:lol:
Ad esempio l'altro giorno sono entrato sotto i 50 in Paribas e in un paio di giorni me ne sono uscito con un sostanzioso gain.:V
Del resto, come ha detto qualcun altro prima di me, con i bancari soprattutto è come tirare un calcio di rigore a porta vuota: mediamente sono titoli che nell'ultimo mese hanno lasciato dietro un 10-20% di perdita, per cui la probabilità che affondino di più dovrebbe essere abbondantemente minore della probabilità di una lauta risalita.
Tra quelli ho scelto sia il Banco che Intesa, e sono già in gain.
 

cricket72

a difesa del gregge
mi raccomando non fate come ho fatto io che nel 2007 ho comprato unicredit a 6 euro , era un periodo felice tutto saliva e sembrava che si doveva ancora salire :-o

anche il mio operatore comprava unicredit sicuro che col tempo l'azionario sarebbe stato premiante ....

chissà se fra 10 anni riuscirò a recuperare il capitale con buon guadagno (si spera)

bisognava invece comprare nel periodo di panico possibilmente facendo un pac e ora me ne sarei già uscito in guadagno :-o
 

Maida Vale

Nuovo forumer
COMMERZBANK: Perpetuals e ordinarie. Un affare o no?

Ciao a Tutti.

Vi seguo anche io su questo interessante 3d. E insisto con Commerzbank.

C'e' qualcosa che non torna....

La banca capitalizza 6.9bn (CBK a 5.84). Date le dimensioni di questo colosso (70mila dipendenti + include Dresdner AG) direi che la market cap e' pari a zero. Anzi, negativa, se consideriamo le restituzioni al govt tedesco.

Pero' il mercato ci dice che non fallira'. Non vi parlo del debito senior (che non rende piu' niente) ma di quello sub:

un LT2 di commerz (es. 4.125 2016) rende, se non richiamato, 3.25%.

Come fa una banca ad avere un LT2 al 3.25% e una market cap quasi negativa.

Non solo sono lungo di pref shares (il T1 CMZB 5.905% perp) di cui vi ho gia' parlato.

Ma penso che le azioni CBK rappresentano, a 5.85 Euro, una delle piu' grandi opportunita' dei prossimi 5 anni.

Saluti a tutti....
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
pian piano ci organizziamo :lol:

vi segnalo questo monitor di esempio sull'analogo 3d del fol

Sono agli inizi ... sto imparando ...
non ho segreti, e neppure verità nascoste.

B Pop in questo periodo oscilla molto e quando va già su dei minimi la prendo ... potrebbe continuare a scendere ancora e resto fregato.
Secondo me è il titolo è depresso, ha perso 1 Euro in un mese; devono fare la convertibile. Vediamo ...
Ora uso gli stop loss ed il take profit ma non l'ho fatto all'inizio, ed infatti ho anche acquisti oltre i 5 Euro :wall:
C'è da dire che le perdite me le son cercate, per avidità non ho venduto quanto potevo realizzare un 2-3% in pochi giorni ...
Non uso la leva e ho attivato lo short proprio oggi, oltre che munirmi di piattaforma decente.

Due settimane fa ho preso un po' di Terna, la prima settimana sono andato in stop loss, e la seconda in take profit, globalmente pareggiando.

grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto