Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (2 lettori)

steff

Forumer storico
seguo anch'io le azioni

Interessante questo 3d di Varoon.............

volevo segnalare Mediobanca di cui ho preso mediando 2k a circa 7,55.

negli ultimi anni ha sempre pagato dividendo di E 0,65 quindi rendimento di
tutto rispetto.

Consigli, idee e analisi sul titolo sono ben accetti. Grazie
 

Maino

Senior Member
scusate se mi permetto, ma perchè non fate una bella tabellina riepilogativa (con tutti i dati necessari) da tenere aggiornata ogni tanto ?
così sarebbe più facile seguirvi

a presto

miano
 

Zorba

Bos 4 Mod
scusate se mi permetto, ma perchè non fate una bella tabellina riepilogativa (con tutti i dati necessari) da tenere aggiornata ogni tanto ?
così sarebbe più facile seguirvi

a presto

miano

Ciao Maino, grazie mille!:up:

Siamo obbligazionisti perpetui, abbiamo anche i tempi di reazione in sintonia con i nostri investimenti:lol:. Pensa che abbiamo impiegato 2 mesi solo per deciderci ad aprire un 3d complementare a quello principale:lol:. Sul 3d del Negus andavamo avanti a scrivere: "oggi ho preso il perpetual della BPVN, ma già che c'ero ho anche comprato un chip dell'azione Banco Pop e sto valutando il convertibile" e così via...

Adesso ci organizziamo e incominciamo a stilare la lista della spesa, recuperando anche le info già postate.

:ciao:
 

Coche

Forumer storico
Comprato ieri anch'io cip Intesa risp.,B. popolare e B.P.Milano,positivo +1,3% magari
essere stato più coraggioso!
 

Zorba

Bos 4 Mod
Interessante questo 3d di Varoon.............

volevo segnalare Mediobanca di cui ho preso mediando 2k a circa 7,55.

negli ultimi anni ha sempre pagato dividendo di E 0,65 quindi rendimento di
tutto rispetto.

Consigli, idee e analisi sul titolo sono ben accetti. Grazie

Benissimo.:up: Dovremmo cercare di focalizzarci su investimenti long, privilegiando il value investing e il cash yield. Poi potremmo metterci anche un po' di pepe come ad es. i potenziali turn around come RBS o Lloyds (quantità minime).
 

bosmeld

Forumer storico
Io ho incomiciato ad accumulare sul Banco Pop e SNS (ieri e questa mattina). Sono all'inizio: queste le metto nel cassetto.

Su SNS ho trovato il consensus degli analisti: stimavano una perdita per il 2009 (mentre la società ha fatto un piccolo utile), per il 2010 un EPS di 0,60:eek: e per il 2011 un EPS di oltre 1:eek::eek:. Questo più o meno coinciderebbe con lo statement del managment in cui affermava di voler fare utili di 450-500 mln all'anno. Non mi dispiacerebbe affatto...
FT.com / Markets data / SR:AEX: Analysis & Research for SNS REAAL NV


Ho guardato i CV sia di Carige che di BPER. Non mi entusiasmano molto: Carige alla fine è un'obbligazione (strike troppo alto per quest'azione, non è mica UC...), per cui preferisco i rendimenti delle nostre amate P. BPER è meglio come strike, ma l'azione mi sembra caruccia a questi prezzi. Salvo che i diritti crollino quasi a zero, a questi prezzi passo volentieri...



voglio scrivere diverse cose ma sto facendo un piccolo trasloco. nel pomeriggio vi svelerò il mio cassettino azionario:D:D

cmq questa analisi su sns è molto interessante, me la sono letta sta notte, e mi sono andato a riguardare un pochino il bilancio, e effettivamente per fare i 60 cent che dicono servirebbe un utile di 340 milioni, che è fattbile, anche se io ci credo poco.

cmq venerdì ho comprato un po di sns, titolo molto interessante, mi sa che diventa la mia hot pick

sulle convertibili, me le sono viste anche io, in maniera molto rapida, sinceramente non sono granchè interessato, però un piccolo trade sui diritti si può fare...
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
Grafici quotate FTSE Mib

Certo che 'sti grafici son tutti uguali, uno vale l'altro, sembran fatti con lo stampino.
A guardarli verrebbe da dire che si potrebbe prenderne 4-5 a caso che nel giro di un paio d'anni come minimo si fa un 100-200%.
Coi bancari in special modo sembrerebbe un rigore a porta vuota.
 

Allegati

  • screen-capture.png
    screen-capture.png
    35,5 KB · Visite: 1.458

bosmeld

Forumer storico
Benissimo.:up: Dovremmo cercare di focalizzarci su investimenti long, privilegiando il value investing e il cash yield. Poi potremmo metterci anche un po' di pepe come ad es. i potenziali turn around come RBS o Lloyds (quantità minime).



giustissimo, investimenti long sul lungo periodo, scegliendo ovviamente i titoli giusti, potrebbero portarci buoni gain
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
Fantastico!

Comincio io:

Oggi giro intraday su B. Pop:
comprato cippetto (mi accontento di poco) a 4,50 e rivenduto in asta di chiusura a 4,64, insieme a cippetto preso ieri pomeriggio a 4,60.
A poco a poco ripiano le perdite sperando che nel mentre risalga ad almeno 6 !!!

PS: sui diritti Carige qualcuno di voi si è fatto un'idea?
Ho letto tutto quello che hanno scritto i ns. colleghi del thread delle obbl. conv., ma sono ancora indeciso. Commenti?
A me pare che convengano solo se la convertono prima della scadenza - altrimenti mi sembra un'obbl. con cedola a prezzo di mercato, senza infamia e senza lode.
Che ne pensate?

PS qualcuno di voi è in IW domani mattina all'incontro sulle obbligazioni?

potresti svelarci qualche modalità operativa o sono i segreti del mestiere?
ossia: operi in modalità ordinaria o marginazione? con quale leva eventuale? che SL applichi? usi trailing stop?
ovviamente la domanda vale per tutti
grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto