Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (1 Viewer)

Zorba

Bos 4 Mod
Spinti da desiderio di "levereggiare" le analisi e gli approfondimenti svolti sul 3d principale (grazie Negus:bow:), il gruppetto degli amici obbligazionisti perpetui ha deciso di aprire il 3d relativo al proprio cassetto (senior, azionario alto dividendo, azionario bancario, etc).

Investiamo in bond perpetui, perchè non approfittarne per analizzare ed eventualmente investire negli altri strumenti finanziari emessi dagli stessi emittenti.;)

Qui sotto trovate il link al foglio google in cui abbiamo raccolto l'elenco dei titoli che minitoriamo, unitamente alle quotazioni e alcuni indicatori. Il foglio è curato dal mitico Reef:bow:.
elenco titoli monitorati
 
Ultima modifica:

sergiog

Forumer attivo
Presente,seppur tornato da una cena devastante e da troppi ammazzacaffe (e non ho neanche preso il caffè:D). Ottima idea ed ottimi spunti che ogni tanto saltano fuori.
Buona notte
 

ferdo

Utente Senior
Fantastico!

Comincio io:

Oggi giro intraday su B. Pop:
comprato cippetto (mi accontento di poco) a 4,50 e rivenduto in asta di chiusura a 4,64, insieme a cippetto preso ieri pomeriggio a 4,60.
A poco a poco ripiano le perdite sperando che nel mentre risalga ad almeno 6 !!!

PS: sui diritti Carige qualcuno di voi si è fatto un'idea?
Ho letto tutto quello che hanno scritto i ns. colleghi del thread delle obbl. conv., ma sono ancora indeciso. Commenti?
A me pare che convengano solo se la convertono prima della scadenza - altrimenti mi sembra un'obbl. con cedola a prezzo di mercato, senza infamia e senza lode.
Che ne pensate?

PS qualcuno di voi è in IW domani mattina all'incontro sulle obbligazioni?
 

Zorba

Bos 4 Mod
Fantastico!

Comincio io:

Oggi giro intraday su B. Pop:
comprato cippetto (mi accontento di poco) a 4,50 e rivenduto in asta di chiusura a 4,64, insieme a cippetto preso ieri pomeriggio a 4,60.
A poco a poco ripiano le perdite sperando che nel mentre risalga ad almeno 6 !!!

PS: sui diritti Carige qualcuno di voi si è fatto un'idea?
Ho letto tutto quello che hanno scritto i ns. colleghi del thread delle obbl. conv., ma sono ancora indeciso. Commenti?
A me pare che convengano solo se la convertono prima della scadenza - altrimenti mi sembra un'obbl. con cedola a prezzo di mercato, senza infamia e senza lode.
Che ne pensate?

PS qualcuno di voi è in IW domani mattina all'incontro sulle obbligazioni?

Io ho incomiciato ad accumulare sul Banco Pop e SNS (ieri e questa mattina). Sono all'inizio: queste le metto nel cassetto.

Su SNS ho trovato il consensus degli analisti: stimavano una perdita per il 2009 (mentre la società ha fatto un piccolo utile), per il 2010 un EPS di 0,60:eek: e per il 2011 un EPS di oltre 1:eek::eek:. Questo più o meno coinciderebbe con lo statement del managment in cui affermava di voler fare utili di 450-500 mln all'anno. Non mi dispiacerebbe affatto...
FT.com / Markets data / SR:AEX: Analysis & Research for SNS REAAL NV


Ho guardato i CV sia di Carige che di BPER. Non mi entusiasmano molto: Carige alla fine è un'obbligazione (strike troppo alto per quest'azione, non è mica UC...), per cui preferisco i rendimenti delle nostre amate P. BPER è meglio come strike, ma l'azione mi sembra caruccia a questi prezzi. Salvo che i diritti crollino quasi a zero, a questi prezzi passo volentieri...
 
Ultima modifica:

maxinblack

Forumer storico
Io ho incomiciato ad accumulare sul Banco Pop e SNS (ieri e questa mattina). Sono all'inizio: queste le metto nel cassetto.

Su SNS ho trovato il consensus degli analisti: stimavano una perdita per il 2009 (mentre la società ha fatto un piccolo utile), per il 2010 un EPS di 0,60:eek: e per il 2011 un EPS di oltre 1:eek::eek:. Questo più o meno coinciderebbe con lo statement del managment in cui affermava di voler fare utili di 450-500 mln all'anno. Non mi dispiacerebbe affatto...
FT.com / Markets data / SR:AEX: Analysis & Research for SNS REAAL NV


Ho guardato i CV sia di Carige che di BPER. Non mi entusiasmano molto: Carige alla fine è un'obbligazione (strike troppo alto per quest'azione, non è mica UC...), per cui preferisco i rendimenti delle nostre amate P. BPER è meglio come strike, ma l'azione mi sembra caruccia a questi prezzi. Salvo che i diritti crollino quasi a zero, a questi prezzi passo volentieri...


Visto che siete gia' lanciati:D mettete pure gli ISIN che cosi vi seguo anch'io
 

Users who are viewing this thread

Alto