Sea Watch: il caso Rackete figlia di un ricco trafficante di armi (2 lettori)

tontolina

Forumer storico
la chiamerei legge anti RACKET-E
vediamo di ricordare che la rackete è figlia di un trafficante d'armi e vive nel lusso
Camera approva il Sicurezza bis: multe ONG fino 1 milione, sequestro navi, obbligo arresto capitano
 

tontolina

Forumer storico
Ex capo Servizi tedesco: vicenda Rackete è una montatura della tv ARD contro il governo italiano


questi krukki cominciano a scassare davvero tanto... tra i crucchi e i francesi ... non saprei chi scegliere.... questa Europa quasi unita ha scatenato una guerra aperta contro gli italiani
 

tontolina

Forumer storico
il partito democratico tedesco è nazista
Ecco come la fanno pagare a Maassen, ex capo dei servizi segreti, che ha svelato lo scandalo Rackete
 

tontolina

Forumer storico
LA VERITA’ SULL’INTERVISTA A CAROLA RACKETE







L’intervista alla televisione tedesca di Carola Rackete ha causato molte polemiche, poi coperte dalle più forti grida per la crisi di governo. La sua traduzione, prima presentata da Giorgia Meloni quindi contestata da Repubblica, ha causato un piccolo caso che ci siamo presi la briga di risolvere l’arcano e di cercare di tradurre, in modo il più fedele possibile, quanto detto dalla “Capitana”.

Ecco il testo:


Giorgia Meloni ن

✔@GiorgiaMeloni

La dichiarazione di Carola “il ministro tedesco ha richiesto (voluto) che i migranti fossero registrati in Italia” è VERA. I santoni della sinistra hanno bollato la mia denuncia come fake news senza fornire prove. Tanto loro sono abituati a modificare la verità a loro piacimento.

3.780
15:39 - 13 ago 2019
Informazioni e privacy per gli annunci di Twitter
2.048 utenti ne stanno parlando
https://twitter.com/GiorgiaMeloni/status/1161271138766508033






Ecco quello che dice, tradotto da Viola Ferrante in modo LETTERALE; con interpretazioni alternative tra parentesi.

Giornalista: Se noi guardiamo i numeri vediamo, è chiaro, che c’è una diminuzione, ma nonostante ciò paesi come l’Italia soprattutto, ma anche la Grecia dicono: “Siamo oberati (sovraccaricati), ci sentiamo lasciati soli, così non può più continuare e perciò chiudiamo i porti”. Lei non capisce questa posizione?

Rakete: In parte. Questa questione viene anche utilizzata per motivi politici di partito naturalmente in quei paesi. Il fatto è che l’accordo di Dublino 3 non è giusto e questo è noto a tutti. Quello che nel nostro caso è interessante è che un giorno dopo che noi abbiamo salvato, la città di Rottenburg si è dichiarata disponibile ad accogliere i profughi.

Giornalista: una città della Germania

Rakete: Esatto. Di inviare lì un bus finanziato con soldi che la Seebrücke (Ponte del mare) ha raccolto in modo solidale. Solo che avrebbe dovuto essere consentito (permesso), ma a questo punto il ministro degli interni tedesco ha preteso che i profughi venissero registrati in Italia, Questo avrebbe significato che una soluzione sarebbe stata possibile già dal giorno uno.

Quindi la traduzione letterale conferma quanto detto da Giorgia Meloni, cioè che è stata una scelta del ministro degli interni tedesco di non accogliere i migranti e di scaricarli in Italia. Rakete aveva una soluzione, ma la Germania ha scelto, coscientemente, di non applicarla. Semplicemente.
 

Users who are viewing this thread

Alto