Il beneficio fiscale della previdenza integrativa è uno specchietto per le allodole? (1 Viewer)

tuareg

Forumer attivo
Io so che voi 2 ci avete messo 1 mese a capire l'esempio dell'affitto e del mutuo... ed era un concetto semplice. :D

Quindi non mi stupisce che non condividiate (non capiate) il resto ;)
 

ARANCIA

Forumer storico
oggi voglio farmi due nemici in un colpo solo :wall:

decreto la parità assoluta fra tuareg e arancia :-o

tante le battutine inutili contorte vuote e sprezzanti da parte di tuareg quanti gli errori di battitura da parte di arancia

:bow:


Vero :-o:-o:-o chiedo scusa spesso scrivo mentre sono in viaggio da un mini pc con tasti per bambini inoltre sto diventando cieco.
 
Ultima modifica:
ciao a tutti sono nuovo.
ho letto parte dei messaggi, perdonatemi se avete già trattato l'argomento sotto questo punto di vista. da quello che ho capito il beneficio fiscale praticamente è negativo. ma la mia domanda è, se lasciassimo il TFR in azienda la cosa sarebbe migliore? io ci sono dentro dal 96 o 97 mi pare... i rendimenti del mio comparto non stanno andando male (crescita) e l'unica fregatura che vedo è la non possibilità di uscire dal fondo quando voglio e al massimo con il 50% alla pensione. se non ricordo male però per ogni anno di permanenza dopo il nono anno c'è uno sconto di imposta fino ad un massimo del 9%, sbaglio? hanno modificato anche questo?
quello che vorrei capire è se la simulazione fatta viene fatta ipotizzando di poterli investire nel libero mercato o se si intende lasciandoli in azienda e beneficiando della rivalutazione, perchè il primo caso è escluso ed il confronto con il seocndo caso (rivalutazione tfr contro rendimento cometa) mi sembra a favore di cometa, sbaglio?
 

Users who are viewing this thread

Alto