Il beneficio fiscale della previdenza integrativa è uno specchietto per le allodole? (1 Viewer)

tuareg

Forumer attivo
:noo: Turaerg non confondere rendimento della gestione separata con rendimento reale garantito voglio vedere scrittto inflazione+3% reale come un btpi e magari caricamento max 0,5%
wue wuagliò nun ce pruvà ca nescuno è fesso :D
...e magari pure panettone e spumante a natale!! ;)

nel 2010 (nn ho ancora i dati 2011) inflazione a 1,5% quindi btpi= 1,5+3= 4,5% senza consolidamento del rendimento.
La mia gestione separata nel 2010 ha reso 6,43% - 20%= 5,144% riconosciuto agli assicurati e con consolidamento dei rendimenti.
L'anno scorso ho vinto io (e i 7 anni prima pure).

Palla al centro :D

P.s: sulla riduzione dei caricamenti è fondamentale l'intervento del consulente per trovare la quadra tra premio annuo, capitale alla scadenza e durata.
 
Ultima modifica:

ARANCIA

Forumer storico
...e magari pure panettone e spumante a natale!! ;).

Alcuni regalano almeno le agende che tirchio :D magari potreste aiutare le vostre pensionate a portare la spese basterebbe credo ;)

nel 2010 (nn ho ancora i dati 2011) inflazione a 1,5% quindi btpi= 1,5+3= 4,5% senza consolidamento del rendimento.
La mia gestione separata nel 2010 ha reso 6,43% - 20%= 5,144% riconosciuto agli assicurati e con consolidamento dei rendimenti.
L'anno scorso ho vinto io (e i 7 anni prima pure)..

Hai due volte scritto consolidamento mai parlato di caricamenti e oneri opss :lol: se pago 8% di caricamento è un pò meno il rendimento :D vero?.
Poi quando aumenteranno i tassi o arriva l'inflazione inattesa vedremo:D

.
P.s: sulla riduzione dei caricamenti è fondamentale l'intervento del consulente per trovare la quadra tra premio annuo, capitale alla scadenza e durata.

manca un elemento il saldo del suo conto corrente :lol:
frazionamento mensile docet :D

p.s la palla è gia detro da te da un pezzo ma non te sei accorto :D
Buona domenica
 

tuareg

Forumer attivo
Hai due volte scritto consolidamento mai parlato di caricamenti e oneri opss :lol: se pago 8% di caricamento è un pò meno il rendimento :D vero?.
Poi quando aumenteranno i tassi o arriva l'inflazione inattesa vedremo:D
il caricamento si paga 1 volta sola sullo stesso premio, il rendimento paga tutti gli anni. E non sottovalutare il cosolidamento dei rendimenti: insieme con i coeff. bloccati è la seconda chicca delle polizze vita.

manca un elemento il saldo del suo conto corrente :lol:
frazionamento mensile docet :D
sono più presunti che reali. Un assicuratore vita morirebbe di fame con le provvigioni sul mercato private. Solo i grandi numeri del corporate consentono di continuare a fare questo mestiere, altrimenti non trovereste chi garantisce il futuro ai vostri figli manco a pagarlo in nero :D

p.s la palla è gia detro da te da un pezzo ma non te sei accorto :D
Buona domenica
i numeri però sembrerebbero significare che stai guardando alla porta sbagliata... buona domenica anche a te ;)
 
Ultima modifica:

ARANCIA

Forumer storico
il caricamento si paga 1 volta sola sullo stesso premio, il rendimento paga tutti gli anni. E non sottovalutare il cosolidamento dei rendimenti: insieme con i coeff. bloccati è la seconda chicca delle polizze vita.

Il consolidamento deriva dalla contabilità delle gs non è questa meraviglia che sostieni.
Il caricamento lo paghi il primo anno ma toglie un pezzo di montante al capitale investito a parità di rendimento ha un bel impatto quasi quasi a apro excel :D
Sui coeff mi trovi d'accordo peccatto che se non campo fino a 86 anni ho perso la mia scommessa poi aggiungo il delta costi e arrvo a 90 :rolleyes:

sono più presunti che reali. Un assicuratore vita morirebbe di fame con le provvigioni sul mercato private. Solo i grandi numeri del corporate consentono di continuare a fare questo mestiere, altrimenti non trovereste chi garantisce il futuro ai vostri figli manco a pagarlo in nero :D
.

Pensa tu gli assicuratori una razza in via d'estinzione :eek: o mamma aiutimoli ....:lol:


i numeri però sembrerebbero significare che stai guardando alla porta sbagliata... buona domenica anche a te ;)

i numeri quali numeri allegati non ne vedo?
Mi accontento che hai detto che non ami la previdenza complementare e preferisci le polizze .... quindi anche per te il beneficio fiscale della previdenza è uno specchietto per le allodole :up:.
Cari non ci crede neanche chi li vende i pip fate voi :-o
Su chi ha segnato lascio a chi legge il guidizio sera ;)
 

tuareg

Forumer attivo
Il consolidamento deriva dalla contabilità delle gs non è questa meraviglia che sostieni.
Il caricamento lo paghi il primo anno ma toglie un pezzo di montante al capitale investito a parità di rendimento ha un bel impatto quasi quasi a apro excel :D
conviene che apri excel: il consolidamento è un meccanismo virtuoso eccezionale ;)
Pensa tu gli assicuratori una razza in via d'estinzione :eek: o mamma aiutimoli ....:lol:
tu quanti assicuratori vita conosci? E quanti invece che fanno vita e danni? io dico che del primo tipo non ne conosci neanche uno ;)

i numeri quali numeri allegati non ne vedo?
Mi accontento che hai detto che non ami la previdenza complementare e preferisci le polizze .... quindi anche per te il beneficio fiscale della previdenza è uno specchietto per le allodole :up:.
Cari non ci crede neanche chi li vende i pip fate voi :-o
Su chi ha segnato lascio a chi legge il guidizio sera ;)
azzeccagarbugli nun ce provà :D
io nn amo la complementare perchè è troppo vincolante, nn ho mai detto che nn sia economicamente conveniente: di fatti è superabile solo da uno strumento a coefficiente bloccato e fino a 150k di imponibile irpef (aliquota 38%).
Semmai si può discutere sui risultati di fpa e fpn e sulle relative gestioni, ma è fuori luogo mettere in discussione la previdenza complementare come dispositivo previdenziale.
 

ARANCIA

Forumer storico
conviene che apri excel: il consolidamento è un meccanismo virtuoso eccezionale ;)

Eccezionale?:wall: ha i suoi vantaggi spalma i gudagni e nasconde le perdite
esempio pratico
Tu vineni da me e mi dci arancia dobbiamo divetare i numeri uno nei rendimenti per pompare le polizze al momento ci interessa fare bella figura per accaparrarci nuovi clinenti.
Io cosa faccio
Comprero titoli a 10 -15 anni con rendimenti del 6% qundi allunngo la duration e realtivo il rischio tasso e scelgo bond corporate ad alto rendimento e rischio maggiore rispetto ai governativi.
Tanto anche se oscilla il prezzo e quindi il valore del portafoglio la gestione della polizza non lo mostra e se servono i soldi (riscatto) allora peggio per l'assicurato.
Solo chi non sa cos'è un portafolgio obbligazionario può scrivere certe fesserie.
La vostra gestione apparrentemente rende bene ma con quali rischi? non si trasforma il piombo in oro
chi ci a provato prima o poi a riservato brutte sorprese.
Credi davvero in quello che scrivi apri un thread nella sezioni Bond del forum e dichiara la bontà delle gestione separate :D

tu quanti assicuratori vita conosci? E quanti invece che fanno vita e danni? io dico che del primo tipo non ne conosci neanche uno ;) .

Ah be se me lo dici tu chi conosco deve essere vero ...:lol: :)Smi rivolgo a chi legge qualcuno di voi ehm puoi aiutare il caro tuareg :-o)


azzeccagarbugli nun ce provà :D
io nn amo la complementare perchè è troppo vincolante, nn ho mai detto che nn sia economicamente conveniente.

Bè si chiama deduzione caro se la rendita dici che è preferibile allora non lo è il pip semplice ma sicuramente la vera certezza è una sola che il prodotto deve essere comunque a vostro marchio;).
Io direi che invece è opportuno valutare + di uno prodotto e + di una soluzione e scegliere dopo un confronto

ma è fuori luogo mettere in discussione la previdenza complementare come dispositivo previdenziale

Certo è il vostro business dalle uova d'ora chi sostienre il contrario va sul rogo.
Peccato che i numeri non vi danno ragione e molti italiani se ne sono guardati bene dall'aderire ... tutti fessi non credo.
L'unica cosa da fare è studiare le vari alternative e poi conftontarsi magari qui.

di fatti è superabile solo da uno strumento a coefficiente bloccato e fino a 150k di imponibile irpef (aliquota 38%)

150K aliquota 38% magari :lol: siamo al delirio ma cosa volevi dire?

Semmai si può discutere sui risultati di fpa e fpn e sulle relative gestioni, .

Discutere di cosa hanno reso meno del tfr e si mangiano il benficio fiscale i pip hanno reso meglio solo perchè hanno nascosto le perdite sulla componente obbligazionaria valorizzando i titoli non al valore di mercato ma al costo storico.
a presto
 
Ultima modifica:

tuareg

Forumer attivo
150K aliquota 38% magari :lol: siamo al delirio ma cosa volevi dire?
scienziato spari minkiate a raffica :D

solo una per tutte:
aliquota irpef di 150k = 25.420 + 43% della parte eccedente 75k = 38,44% di 150k

anche le altre che hai scritto non sono da meno... il materasso!!
ricorda: la soluzione migliore è il materasso!! :lol:

p.s: come fai a quantificare il NON beneficio fiscale della previdenza complementare se non conosci e non sai calcolare le aliquote IRPEF?? :wall:

...parliamo di calcio và ch'è meglio. La mia INTER sta facendo schifo :wall:
 
Ultima modifica:

ARANCIA

Forumer storico
scienziato spari minkiate a raffica :D

solo una per tutte:
aliquota irpef di 150k = 25.420 + 43% della parte eccedente 75k = 38,44% di 150k

anche le altre che hai scritto non sono da meno... il materasso!!
ricorda: la soluzione migliore è il materasso!! :lol:

p.s: come fai a calcolare il NON beneficio fiscale se non conosci e non sai calcolare le aliquote IRPEF :wall:


:specchio: dai hai scritto l'ennesima fesseria e stai provando a recuperare :lol:

Prova ne è che l'incidenza effettiva delle tasse sul reddito non c'entra.
Il benficio fiscale è dato per tua buona nota come prodotto fra max deducibile 5164 eur per aliquota marginale a 150k pari a 43% al netto della tassazione promessa che dipende dalla durata dell’adesione con un minimo del 9%.
Cosi il calcolo era giusto hai scritto cose non chiare per essere + educato di te (cosa peraltro facile;))
Parli parli ma non solo sei chiaro ma sbagli pure i calcoli vecchio vizio ...
Se poi la tua era una critica al calcolo del beneficio lordo ho considerato un reddito marginale superiore allo scaglione pari ad almeno il max deducibile se non è cosi i dati complicano ma non avendo il reddito o semplificato in tal senso ma il calcolo è compatibile col concetto di beneficio marginale.
La cosa buffa e parli di conteggi tuoi ma ti rifiuti di renderli pubblici la domanda è pechè? forse perchè sono un pò taroccati?;)
 
Ultima modifica:

tuareg

Forumer attivo
:specchio: dai hai scritto l'ennesima fesseria e stai provando a recuperare :lol:

Prova ne è che l'incidenza effettiva delle tasse sul reddito non c'entra.
Il benficio fiscale è dato per tua buona nota come prodotto fra max deducibile 5164 eur per aliquota marginale a 150k pari a 43% al netto della tassazione promessa che dipende dalla durata dell’adesione con un minimo del 9%.
Cosi il calcolo era giusto hai scritto cose non chiare per essere + educato di te (cosa peraltro facile;))
Parli parli ma non solo sei chiaro ma sbagli pure i calcoli vecchio vizio ...
Se poi la tua era una critica al calcolo del beneficio lordo ho considerato un reddito marginale superiore allo scaglione pari ad almeno il max deducibile se non è cosi i dati complicano ma non avendo il reddito o semplificato in tal senso ma il calcolo è compatibile col concetto di beneficio marginale.
La cosa buffa e parli di conteggi tuoi ma ti rifiuti di renderli pubblici la domanda è pechè? forse perchè sono un pò taroccati?;)
Sono inutili i fogli excel se il modello logico è fallace.
...aliquota 150k al 43%?? Contento tu :lol:
E come detto anche le altre tue affermazioni nn sono da meno.
Stasera zuppa di granchi: offre Arancia :D

Ciao
 

EUGE

Senior Utente
molti nemici molto onore !!!

oggi voglio farmi due nemici in un colpo solo :wall:

decreto la parità assoluta fra tuareg e arancia :-o

tante le battutine inutili contorte vuote e sprezzanti da parte di tuareg quanti gli errori di battitura da parte di arancia

:bow:
 

Users who are viewing this thread

Alto