iulius

Forumer storico
se ho ben capito 4GB sono la RAM totale del PC, quindi alla macchina virtuale ne assegnarai diciamo tra 1 e 2 GB. non so questo foglio excel quanto affamato di risorse sia, e come diceva lucio battisti "lo scopriremo solo vivendo". diciamo anche che - se possibile - un upgrade a 8GB di RAM (di cui 4 per la virtual machine) male non ti fa.

a titolo di cronaca la mia macchina virtuale windows ha 2GB di RAM (su 8GB totali del mio PC) e non l'ho mai vista in sofferenza, ma io non sono quello che si dice un "power" user.

Ma se alla macchina virtuale assegno 2 gb questi rimangono impegnati
anche se è spenta?

Penso che i miei 4 gb tutti impegnati per Windows siano scarsi.
Infatti quando apro le mie cartelle Excel vedo sempre sulla barra
in alto: il documento "x" di Excel non risponde, poi la smette, poi
di nuovo e va avanti così fino a che si apre.
Ciao.
 

popov

Coito, ergo cum.
Ma se alla macchina virtuale assegno 2 gb questi rimangono impegnati
anche se è spenta?
ovviamente no.

Penso che i miei 4 gb tutti impegnati per Windows siano scarsi.
Infatti quando apro le mie cartelle Excel vedo sempre sulla barra
in alto: il documento "x" di Excel non risponde, poi la smette, poi
di nuovo e va avanti così fino a che si apre.
Ciao.
allora 8GB totali di cui 6GB per la macchina virtuale. e mi raccomando, sistemi operativi tutti rigorosamente a 64 bit.
 

magico

Forumer attivo
Bene grazie :)

Però poco onesti quelli che ti vendono un pc a 64 bit con memoria 4 gb.
E' una presa in giro.

Sono convinto, che ogni cosa che fai nella vita, un consiglio di un vero amico e' fondamentale! In ogni caso presso centro comerciali e piccoli rivenditori trovi anche il 64bit su 4gb diciamo che fa una bella ( impressione) ;)
 

popov

Coito, ergo cum.
chiariamo: tutti i pc oggi in commercio sono a 64 bit e tutti i sistemi operativi oggi in commercio sono a 64 bit. la scelta di fornire pc con 4GB di RAM è perché ormai quello è il taglio minimo delle DIMM di memoria. più piccole non ce n'è. in altre parole, 4GB è la configurazione base, così come il disco da 500GB ormai. e questi sono gli entry level che tutti i produttori hanno. se vuoi dippiù, paghi dippiù.
 

iulius

Forumer storico
Buona giornata :)

Improvvisamente il disco esterno non viene più "visto"
dal PC.
Domande:
1) esiste un software per individuare ed eventualmente risolvere il problema?
2) se negativa la prima, è riparabile in un centro assistenza?
3) se entrambe negative va da se: da buttare.

Grazie a chi vorrà rispondermi. :)
 

magico

Forumer attivo
Anche un po in ritardo... Resetta il bios e fai in modo di fargli leggere hd din primario, se il tutto non va, apri il pc e sposta fisicamente hdd come slave su un antro pc se il tutto funziona , da questo pc fai uno scandisk infine rimonta tutto ...
 

iulius

Forumer storico
Anche un po in ritardo... Resetta il bios e fai in modo di fargli leggere hd din primario, se il tutto non va, apri il pc e sposta fisicamente hdd come slave su un antro pc se il tutto funziona , da questo pc fai uno scandisk infine rimonta tutto ...

Un po' difficile per me; Io speriamo che me la cavo. ;)

Grazie :)
 

Users who are viewing this thread

Alto