popov

Coito, ergo cum.
sono d'accordo con te, ma rimango sempre perplesso di fronte alle lamentele circa la mancanza di compatibilità di un prodotto gratuito - e ripeto open - fatto da uomini di buona volontà nei confronti di un altro che è chiuso e lo è talmente (chiuso) da non essere nemmeno retro-compatibile.

tu magari non hai la necessità di aprire il tuo file con una vecchia versione di office, ma prova ad immaginare di dover (o voler) condividere il tuo lavoro con qualcun altro che la versione di office più recente non ce l'ha e che quindi per poter godere del tuo lavoro è costretto (sì, costretto) ad aggiornare la sua versione di office e pagare (eh sì, perché microsoft gli aggiornamenti di prodotto mica te li da gratis).

se invece sviluppi con un prodotto gratuito e open i succitati problemi non ci sono, né per te né per gli altri.

capisci qual è la differenza?
 

iulius

Forumer storico
sono d'accordo con te, ma rimango sempre perplesso di fronte alle lamentele circa la mancanza di compatibilità di un prodotto gratuito - e ripeto open - fatto da uomini di buona volontà nei confronti di un altro che è chiuso e lo è talmente (chiuso) da non essere nemmeno retro-compatibile.

tu magari non hai la necessità di aprire il tuo file con una vecchia versione di office, ma prova ad immaginare di dover (o voler) condividere il tuo lavoro con qualcun altro che la versione di office più recente non ce l'ha e che quindi per poter godere del tuo lavoro è costretto (sì, costretto) ad aggiornare la sua versione di office e pagare (eh sì, perché microsoft gli aggiornamenti di prodotto mica te li da gratis).

se invece sviluppi con un prodotto gratuito e open i succitati problemi non ci sono, né per te né per gli altri.

capisci qual è la differenza?

Beh, certo che capisco la differenza.
Ripeto che stimo chi questo lavoro lo fa gratis ma io non posso
pensare di rifare su Libre Office quello che ci ho impiegato anni a
farlo su Excel. Ripeto che la compatibilità non esiste proprio.

Poi, dovresti convenirlo, se tutti usassero quello che possono trovarlo
gratis, sai quanta disoccupazione ci sarebbe in più! :D
 

DottorGB

Ricordati: forte sempre!
Solo per oggi gratis licenza annuale
Giveaway of the Day in Italiano. Zemana AntiLogger 1.9.3 - Zemana AntiLogger is a powerful, efficient, and lightweight app that keeps track of who is doing what on your PC.


Zemana AntiLogger è un’applicazione molto potente, efficiente e leggera che blocca gli attacchi hacker. Rileva ogni tentativo da parte dei malintenzionati di cambiare le impostazioni del PC, registrare le attività degli utenti e iniettare software malevoli nel PC.

È una soluzione per la sicurezza vincitrice di numerosi riconoscimenti che rileva e debella i malware senza usare un database di firme. Zemana AntiLogger non sostituisce gli antivirus, aggiunge un livello extra di sicurezza per il sistema, protegge contro i furti d’identità e le truffe legate all’home banking.
 

bimatch

Guest
Vorrei controllare se i programmi installati sono tutti correttamente aggiornati ma ho l'impressione che la scansione fatta con l'AppManager di Filehippo non produca risultati attendibili; ricordo che Goofy tempo fa consigliò un prodotto addatto a questo scopo ma non ricordo più il nome: qualcuno mi può aiutare con un link ?
 

iulius

Forumer storico
:V:V:V

Goofy... ne approfitto... se nel 2015 volessi acquistare un nuovo notebook con schermo da 17,4"... bello comodo... e potente... price < 1.000 Euro... cosa mi consiglieresti...??? :V

L' importante è che abbia installato Windows 8.1 :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Goofy,
ne approfitto per chiederti:
1) quando usavo Win XP potevo avviare tranquillamente da qualsiasi
dispositivo:
2) per motivi probabilmente "monopolistici" con Windows 8.1 ciò non è
più possibile;
3) c' è il modo di aggirare il problema, che il costruttore del pc si guarda
bene dal dire (possibilmente nella lingua dell' utilizzatore) ?
4) So che c' è il modo ma ognuno dice la sua. Io non ne sono venuto a capo;
5) Lo sai tu il modo per risolvere questo problema ? Sarebbe necessario
uno "step by step".

Ti ringrazio anticipatamente.
 

Users who are viewing this thread

Alto