Il Bar delle divergenze (1 Viewer)

stardust64

Nuovo forumer
ciao scusa se ti rispondo in questo tread ma mi aggancio a quello che dicevi nel tuo ultimo msg di là.
effettivamente con la tua raffica semplice e veloce di domande mi hai messo subito in difficoltà…come giusto
cicli Elliott gann con sincerità non posso esprimermi praticamente sono all ' abc idem per i grafici e oscillatori che guardo in generale capendoci ben poco,
figuriamoci tracciare linee insomma quadro desolante.
il mio trading fino adesso è andato molto ad istinto :( come ti dicevo da poco con dax e nasdaq per cui con leve che quando la posizione comincia ad andarti contro
mi creano tensione e stress ed errori compulsivi.
sul fib che ho utilizzato di più , difficilmente ho tenuto posizioni per più tempo quando l'ho fatto ho preso anche grosse bastonate, anche se come margini pur non avendo sul conto
quella cifra che indicavi (molto meno) con la mia piattaf. ho potuto sempre gestire almeno un paio di contratti.
Questo per dirti situazione desolante... ecco perché la decisione di chiedere consigli e darmi uno stop alla mia operatività attuale mi rendo conto che sta prendendo una direzione negativa
forse anzi sicuramente mi ero illuso in questo periodo di tranquilla positività senza pretese.
Meglio ripeto darsi uno stop decidere se operare una volta ogni tanto pseudocassettista o partire a studiare e crearsi con prove continue in paper una metodica che si avvicini almeno a
permetterti di fare trade che riducano in buona percentuale l'errore .
ti ringrazio anche perché mi hai dato possibilità di sfogarmi :wall: con me stesso ( psicologia da strapazzo )
ma d'altronde che fantoccio saresti :vado:
 

fantoccio

tutto cambia
ciao scusa se ti rispondo in questo tread ma mi aggancio a quello che dicevi nel tuo ultimo msg di là.
effettivamente con la tua raffica semplice e veloce di domande mi hai messo subito in difficoltà…come giusto
cicli Elliott gann con sincerità non posso esprimermi praticamente sono all ' abc idem per i grafici e oscillatori che guardo in generale capendoci ben poco,
figuriamoci tracciare linee insomma quadro desolante.
il mio trading fino adesso è andato molto ad istinto :( come ti dicevo da poco con dax e nasdaq per cui con leve che quando la posizione comincia ad andarti contro
mi creano tensione e stress ed errori compulsivi.
sul fib che ho utilizzato di più , difficilmente ho tenuto posizioni per più tempo quando l'ho fatto ho preso anche grosse bastonate, anche se come margini pur non avendo sul conto
quella cifra che indicavi (molto meno) con la mia piattaf. ho potuto sempre gestire almeno un paio di contratti.
Questo per dirti situazione desolante... ecco perché la decisione di chiedere consigli e darmi uno stop alla mia operatività attuale mi rendo conto che sta prendendo una direzione negativa
forse anzi sicuramente mi ero illuso in questo periodo di tranquilla positività senza pretese.
Meglio ripeto darsi uno stop decidere se operare una volta ogni tanto pseudocassettista o partire a studiare e crearsi con prove continue in paper una metodica che si avvicini almeno a
permetterti di fare trade che riducano in buona percentuale l'errore .
ti ringrazio anche perché mi hai dato possibilità di sfogarmi :wall: con me stesso ( psicologia da strapazzo )
ma d'altronde che fantoccio saresti :vado:
1) allora se sei messo così a livello nozionale stai assolutamente fermo con i futures di qualsiasi indice o materia prima.
2) cerca innanzitutto dispense gratuite su internet a livello di analisi tecnica generale
3) cerca dispense su elliott, gann, cicli, ecc
4) ripeto cerca di farti piacere qualche tecnica altrimenti lascia proprio perdere tutto perchè sicuramente a lungo andare, a parte qualche colpo di fortuna, il loss è garantito e certificato :D
5) i futures se ti provocano stress è dovuto all'effetto leva....ergo lascia stare al meno per il momento
poi continuo a dopo
 
Ultima modifica:

stardust64

Nuovo forumer
1) allora se sei messo così a livello nozionale stai assolutamente fermo con i futures di qualsiasi indice o materia prima.
2) cerca innanzitutto dispense gratuite su internet a livello di analisi tecnica generale
3) cerca dispense su elliott, gann, cicli, ecc
4) ripeto cerca di farti piacere qualche tecnica altrimenti lascia proprio perdere tutto perchè sicuramente a lungo andare, a parte qualche colpo di fortuna, il loss è garantito e certificato :D
5) i futures se ti provocano stress è dovuto all'effetto leva....ergo lascia stare al meno per il momento
poi continuo a dopo


si si mi sono fermato anche perché il loss in percentuale iniziava ad entrare in livello alert :eek:, inizio una ricerca in rete su materiale didattico valutando quello che mi può sembrare più consono.
Al limite solo qualche movimento su titoli valutando se con variazioni di sto periodo si possa prendere qualcosina a sconto magari mollandolo dopo un certo guadagno.
 

fantoccio

tutto cambia
1) allora se sei messo così a livello nozionale stai assolutamente fermo con i futures di qualsiasi indice o materia prima.
2) cerca innanzitutto dispense gratuite su internet a livello di analisi tecnica generale
3) cerca dispense su elliott, gann, cicli, ecc
4) ripeto cerca di farti piacere qualche tecnica altrimenti lascia proprio perdere tutto perchè sicuramente a lungo andare, a parte qualche colpo di fortuna, il loss è garantito e certificato :D
5) i futures se ti provocano stress è dovuto all'effetto leva....ergo lascia stare al meno per il momento
poi continuo a dopo
Continuo:
Innanzitutto eliminare lo stress, perciò impegna il capitale che sei disposto a perdere, altrimenti perdi lucidità
Puoi tradare anche un solo strumento nella vita non serve diversificare, specialmente se parliamo di futures.....tanto sono tutti uguali....ovviamente prendine uno liquido che scambia molto e “meno pilotato” di altri ( ma qui si aprirebbe un capitolo infinito)
Inizia se vuoi dal microsp500 da valore attualmente di 14k dollari ( 5dollari x2800)
Se è troppo passa ad un titolo azionario che puoi frazionare come vuoi
studia i movimenti, come orari,range medio giornaliero, livelli, resistenze, supporti.....insomma come si comporta
 

stardust64

Nuovo forumer
Continuo:
Innanzitutto eliminare lo stress, perciò impegna il capitale che sei disposto a perdere, altrimenti perdi lucidità
Puoi tradare anche un solo strumento nella vita non serve diversificare, specialmente se parliamo di futures.....tanto sono tutti uguali....ovviamente prendine uno liquido che scambia molto e “meno pilotato” di altri ( ma qui si aprirebbe un capitolo infinito)
Inizia se vuoi dal microsp500 da valore attualmente di 14k dollari ( 5dollari x2800)
Se è troppo passa ad un titolo azionario che puoi frazionare come vuoi
studia i movimenti, come orari,range medio giornaliero, livelli, resistenze, supporti.....insomma come si comporta


per quanto riguarda microsp500 mia piattaforma non permette al momento l'utilizzo , come strumento da poter valutare e studiare cosa ne dici eminidow mi pare sia simile
poi se ne hai voglia mi piacerebbe approfondissi il discorso " pilotato"
mi hanno consigliato alcuni volumetti di trading library che dici o forse come suggerivi è meglio arrangiarsi con dispense in rete
sempre gracias per la disponibilità ritengo mi abbia già dato una grossa mano
 

fantoccio

tutto cambia
Io ho due libri che ritengo validi, anzi 3 ( uno in inglese) che mi hanno tracciato una bella strada
1) analisi tecnica dei mercati finanziari ( copertina rossa Hoepli)
2) la teoria delle onde di Elliott frost e pretcher
3) investiment psychology explained di Pring
Il minidow, minisp e mini Nasdaq sono gli stessi con valore superiori contratto.....ergo aumenti lo stress.....io ti consiglio di lasciarli stare
 

fantoccio

tutto cambia
Ne ho diversi acquistati da trading library anni fa, dipende cosa sono.....è inutile che compri un bel libro di gann se poi non ti appassiona.....idem per Elliott
Per i cicli ho un blog di persone che conosco molto preparate.....anche qui trovi molti tread di persone eccezionali e disponibili....ma ti deve piacere come tecnica
Per le divergenze sono autodidatta :D:cool:.....considera ci ho aperto un bar online molto prima del coronavirus:rotfl:
 

stardust64

Nuovo forumer
come sempre molto gentile e preciso provo a prendere in considerazione i 2 libri che mi hai consigliato (quello in inglese mi risulterebbe ostico anche se mi sembra interessante)
ma la prima cosa da come mi dici è capire la metodica che più mi appassiona ….se c'è :)
non per ultimo continuerò molto volentieri a frequentare e prendere appunti al bar :cin:
 

fantoccio

tutto cambia
buongiorno a tutti,
innanzitutto scusate perchè ahimè ho ripreso l'attività principale a pieno ritmo....questo bar mi è difficile proseguire con il ritmo degli ultimi tempi
Metterò aggiornamenti più sporadici e perciò improntati sul medio-lungo periodo sempre a scopo didattico-operativo
Chi mi chiederà io risponderò volentieri
ps. ultima previsione totalmente cannata.....meno male che non ero short di sp500 :d:
nel frattempo conil sito nuovo mi devo abituare.....perciò farò un po di casini:oops:
pure li pupazzetti sò diversi!!!!!:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto