il 67% degli italiani NON vota questi qui (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
Elezioni Messina, caos nei seggi. Botte, urla e risse: due arresti a Giostra, confusione anche a Ganzirri


Dopo oltre tre ore dalla chiusura dei seggi, a Messina non si riesce ancora ad avere il dato definitivo dell’affluenza. All’ufficio elettorale della Regione, dove vengono elaborati i dati, spiegano che il problema riguarda una sezione, dove il presidente di seggio avrebbe commesso errori nel conteggio delle schede. Precisamente nella sezione 228 nella frazione Rodia, il numero dei votanti e’ risultato maggiore rispetto a quello degli aventi diritto, per cui anche in questo caso si sta procedendo al controllo delle schede. L’ufficio elettorale ha allertato la Prefettura.
Caos invece in una sezione di Giostra, dove due rappresentanti della lista “Il Megafono di Crocetta” a sostegno di Felice Calabrò Sindaco (centrosinistra) sarebbero stati arrestati (padre e figlio) per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Confusione e ressa anche a Ganzirri. Lo spoglio procede estremamente a rilento con, al momento, solo 15 sezioni scrutinate su 254.
 

INVESTITOR23

Forumer attivo
Crolla l'affluenza ai ballottaggi
Alle urne solo il 33% dei votanti



Affluenza alle urne in calo. Dopo il drammatico dato del primo turno anche ai ballottaggi trionfa la disaffezione dell'elettorato. Alle 22 di domenica aveva votato il 33,87% degli elettori rispetto al 42,38% del primo turno. Urne ancora aperte fino alle 15 di oggi. C'è grande attesa per Roma dove Ignazio Marino sfida il sindaco uscente Gianni Alemanno. A Brescia invece il confronto all'ultimo voto è tra il primo cittadino di centrodestra Adriano Paroli, in corsa per la riconferma, e il candidato del centrosinistra Emilio Del Bono, che al primo turno ha prevalso di soli 50 voti

ROMA/ Marino-Alemanno uniti nel flop. Sette romani su cento disertano
VIDEO: Marino e Alemanno votano
Io a Roma ho votato solo al 1 turno, al secondo no mi dispiace la casta che mi sfrutta ( e non ha colore ) non ha diritto al mio voto.
 

bischer0tt0

mi sono già rotto
sempre meglio di quell'altro beduino.. pardon avvocato... sorry :D

questa mattina una mia vicina stava andando in farmacia e si lamentava per il costo delle medicine


Le ho chiesto se era stata a votare
CERTO è stato la risposta

chi ha votato
IL SOLITO DA 20 ANNI SENZA MAI CAMBIARE


a quel punto non ci ho visto più
e le ho detto di vergognarsi a lamentarsi per le medicine costose perchè è il minimo che le deve succedere se da 20 anni vota sempre gli stessi che la derubano e che almeno sia un po' furba e smetta di lamentarsi :(

è il classico esempio di italiano stupido :rolleyes:

vedi che da 40 anni quelli che rubano agli italiani che producono sono sempre gli stessi e non sono quelli votati dalla signora
 

INVESTITOR23

Forumer attivo
la sinistra vince quando è alto l'astensionismo, qualcosa non torna :D
Caro Super, l'affluenza puo' essere interpretata in modi diversi. Chi ha votato a prima vista potrebbe essere considerato persona responsabile e l'astensionista uno che non partecipa. Pero' io do un altra chiave di lettura , visto che al ballottaggio non c'era il movimento che avevo scelto al primo turno, non mi sento obbligato ad andare ad esprimere la preferenza per un partito da cui non mi semto rappresentato, percio' mi sono astenuto per principio non per disaffezione. Evidentemente chi ha votato ha dei vantaggi o e' convinto , io per cui e' giusto quanto ho fatto.
 

INVESTITOR23

Forumer attivo
la sinistra vince quando è alto l'astensionismo, qualcosa non torna :D
Caro Super, l'affluenza puo' essere interpretata in modi diversi. Chi ha votato a prima vista potrebbe essere considerato persona responsabile e l'astensionista uno che non partecipa. Pero' io do un altra chiave di lettura , visto che al ballottaggio non c'era il movimento che avevo scelto al primo turno, non mi sento obbligato ad andare ad esprimere la preferenza per un partito da cui non mi semto rappresentato, percio' mi sono astenuto per principio non per disaffezione. Evidentemente chi ha votato ha dei vantaggi o e' convinto , io per cui e' giusto quanto ho fatto.
 

Users who are viewing this thread

Alto