IL 31 DICEMBRE E' UN GIORNO iNSIEME MAGICO E SPECIALE, (1 Viewer)

Val

Torniamo alla LIRA
Nulla deve turbare la sua immagine irreprensibile, priva di lati oscuri, che non sbaglia mai.

Se sul Professore circola qualche informazione che potrebbe metterlo in cattiva luce, scatta immediatamente il tentativo di censurare o sminuire.

Soltanto in questi ultimi giorni è successo altre due volte.
La prima è stata venerdì, quando il quotidiano online Formiche.net (il cui fondatore, Paolo Messa, è nello staff del ministro Clini dopo essere stato capo ufficio stampa dell'Udc, fonte Wikipedia) ha rivelato il luogo in cui si stava svolgendo la riunione segreta tra Monti e i centristi: un convento di suore sul Gianicolo legate alla Comunità di Sant'Egidio. Immediata pioggia di false smentite.

Ieri, altra sequela di precisazioni e distinguo verso il Sole24Ore che ha fatto i conti in tasca al governo scoprendo che i tecnoministri hanno realizzato soltanto il 25 per cento del programma.

Monti l'intoccabile. Il perfetto. Il senza macchia.

Soprattutto se le ombre sul suo sobrio e competente operato vanno a toccare l'ambito economico, nel quale il premier dimissionario si ritiene una sorta di messia infallibile.

Ne è riprova ancora Wikipedia, all'erta perfino nella santa notte di Natale.
Alle 22.28 del 24 dicembre si potevano leggere i dati non lusinghieri dell'economia italiana durante l'anno del governo tecnico: disoccupazione, Pil, debito, cose che conosciamo fin troppo bene.

L'indomani, alle 10.18, qualche Erode aveva già spazzato via tutto.

Le due versioni sono a disposizione a questo indirizzo: http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Mario_Monti&diff=54873876&oldi....
 

Val

Torniamo alla LIRA
Auguri a Tutti Voi una buona fine d'anno .................



ed un miglior inizio.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto