il 20% o il 200% all'anno?? (1 Viewer)

Tatanka

Forumer storico
Ciao a tutti , una curiosita', volevo sapere da voi cosa ne pensate di un sistema azionario multiday ( 3-4 gg) che rende dal 20 al 40% all'anno senza troppi sbattimenti.
Sottolineo il fatto che ha una bassa volatilita' e una costanza di risultati a mio modesto parere impressionante.

LA DOMANDA SORGE PERCHE' PRIMA SCRIVEVO SU UN FORUM CONCORRENTE ( MOLTO MEGLIO QUESTO) e li' mi hanno quasi deriso, come se tutti facessero il 1000% all'anno.

a voi la risposta grazie.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Direi che è eccellente. :)
Mi viene in mente una battuta di un vecchio film, con Groucho Marx, che mi venne raccontata anni fa, e che era incentrata sul fatto che Groucho avesse messo i suoi soldi sui T-bonds americani, che davano il 4%. Qualcuno gli chiedeva "ma non è poco il 4%?" e lui rispondeva "dipende da quanti milioni di dollari ci metti sopra" :rolleyes:

Ti rispondo anche con un calcolo. Se ciascun anno in cui investiamo una somma in borsa, riuscissimo ad avere un 10% di gain, in soli 7 anni avremmo un raddoppio del capitale iniziale.

capitale iniziale: 100
dopo 1 anno: 110
dopo 2: 121
dopo 3: 133,1
dopo 4: 146,41
dopo 5: 161,051
dopo 6: 177,1561
dopo 7: 194,87

Il 20% annuo permette in soli 4 anni di raddoppiare il capitale.
Il 30% in poco meno di 3 anni.
Il 40% in 2 soli anni.
;)
 

Tatanka

Forumer storico
OSSERVAZIONE: essendo in questa sezione ovviamente il metodo fa riferiento a soli titoli italiani.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Se è un tuo TS ti invito a partecipare (vedrai tu se renderlo pubblico il tuo sistema o meno, è una tua libera scelta :)) alla sezione dei TS :)
 

Tatanka

Forumer storico
Grazie Argema, qui mi sembra che ci siano persone piu' serie e consapevoli che non e' una passeggiata la borsa.
Adesso ne sto sviluppando un'altro che e' figlio del primo, magari vi tengo aggiornati anche se non saprei come organizzarmi per darvi la diretta.
ciao
 

Tatanka

Forumer storico
Sinceramente no e' un T.S. se con tale sigla si intende un sistema automatizzato, alla base c'e' c'e' una selezione dei titoli in primis e una successiva analisi tecnica algoritmica de titoli selezionati, ma tutto fatto manualmente dal sottoscritto.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Sinceramente no e' un T.S. se con tale sigla si intende un sistema automatizzato, alla base c'e' c'e' una selezione dei titoli in primis e una successiva analisi tecnica algoritmica de titoli selezionati, ma tutto fatto manualmente dal sottoscritto.

Ok :), spererei tu voglia dirci di più, a mio avviso sono performances davvero ottime, soprattutto se sono frutto di una operatività che non è dispendiosa a livello di tempo ed energie.
 

ettore_61

?????????????????????
Ciao a tutti , una curiosita', volevo sapere da voi cosa ne pensate di un sistema azionario multiday ( 3-4 gg) che rende dal 20 al 40% all'anno senza troppi sbattimenti.
Sottolineo il fatto che ha una bassa volatilita' e una costanza di risultati a mio modesto parere impressionante.

LA DOMANDA SORGE PERCHE' PRIMA SCRIVEVO SU UN FORUM CONCORRENTE ( MOLTO MEGLIO QUESTO) e li' mi hanno quasi deriso, come se tutti facessero il 1000% all'anno.

a voi la risposta grazie.

Ciao Tatanka,

un 20-40% senza tanti sbattimenti .... non ci sputo sopra .......... di questi tempi poi......:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto