IGNATIUS......se non torni........ (2 lettori)

lorenzo63

Age quod Agis
Questa è di Ignatius ...

di tanto in tanto vado a vedere che si dice alla concorrenza (fotografica) ed ho trovato questa di Ignatius, una perla nel suo genere:
-in effetti anche io tavolta mi sono domandato che vuol dire tenere una cosa in modo maniacale..-

By Ignatius:
Càpita, ogni tanto, di imbattersi in annunci di vendita di cose usate (automobili, moto, macchine fotografiche eccetera) in cui il proprietario aspirante venditore aggiunge l'ormai classica locuzione "tenuto in maniera maniacale"

Googlando, si scopre che nel web la locuzione "tenuto in maniera maniacale" compare 3,5 milioni di volte.
https://www.google.it/#hl=it&gs_nf=1&am...280&bih=776

Mi chiedo: come tiene, un maniaco dichiarato, la sua automobile? Come manifesta il proprio disturbo della personalità?
Se un passero gli fa la pupù sulla carrozzeria, risponde con un bazooka? Va all'autolavaggio tre volte al giorno, anche se ha tenuto l'auto in garage, e fa spargere 25 strati di crema protettiva? Fa un tagliando al mese? Cambia l'olio ogni giorno?


E uno che tiene la propria macchina fotografica in maniera maniacale cosa fa?
Smonta l'obiettivo e spompetta il sensore ogni volta che fa una foto?
Se qualcuno gli chiede - disgraziatamante - in prestito la macchina fotografica, lo uccide a mani nude per l'incresciosissimo e insopportabile affronto?
Se deve fare una foto usando il tripiede, il maniaco chiede una perizia preventiva ad un geologo che attesti la solidità del suolo dove deve appoggiare la sacra attrezzatura?



Semplicemente geniale.

:bow:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto