Ignatius, gennaio per noi (1 Viewer)

MissT

Forumer storico
Prego.
Non ho spiegato niente di che.... Per chi ha studiato anche solo un po' la poesia, la parafrasi e l'interpretazione delle poesie come questa è piuttosto semplice.
E' più complesso quando del poeta che leggi non conosci nulla.



Secondo me, in effetti, in bianco ci andava spesso:D:-o

A leggere quanto scritto qui, mi stavo rendendo conto che può darsi che abbia ragione chi dice che sono assolutamente slegata dalla realtà e che sono svampita.
La maggior parte del tempo, anche quando faccio qualcosa di impegnativo o di banalissimo, io ho la testa che vaga alla ricerca di una terminologia adatta per descrivere poeticamente quel che vedo o che sto facendo o vivendo. Tanto tesa con tutti i 5 sensi per cogliere ogni sfumatura di quel che mi circonda, in un primo momento e in un secondo, tutta intenta a cercare le parole migliore per dire quello che ho sentito, per descriverlo, in poesia.
Tra l'altro non ci riesco mai.:(
Quindi nella mia perenne disattenzione, sono anche poco poduttiva:help::wall:

Almeno tutto questo protendere i 5 sensi e rimuginare sulle sensazioni e le emozioni avesse uno sbocco di qualunque genere!
E invece nasce, cresce e muore tutto dentro di me.:help:

la tua e' comunque una specialita' e quindi devi utilizzarla come tale
non hai altra scelta che farne il tuo punto di forza...
adesso la vedi come un ostacolo rispetto all'essere "normale" (qualcosa che ti hanno fatto credere che sia normale, qualunque cosa sia). una volta che avrai trovato uno sbocco - e devi avere fiducia di trovarlo - vedrai che sarai trascinata e trascinerai come una valanga. non cercare di delimitare, definire ecc.... solo aspetta che venga fuori da se' - so che la attesa non e' facile... :V:V
 

MissT

Forumer storico

Allegati

  • TesseraSB.jpg
    TesseraSB.jpg
    86,2 KB · Visite: 73

MissT

Forumer storico
Prego.
Non ho spiegato niente di che.... Per chi ha studiato anche solo un po' la poesia, la parafrasi e l'interpretazione delle poesie come questa è piuttosto semplice.
E' più complesso quando del poeta che leggi non conosci nulla.

...

questo per me e' un modo divertente di imparare qualcosa! non fare la modesta cmq :D:D:):)
 

Claire

ἰοίην
Igno, solo per la tessera fatta da Miss T questo thread merita di essere messo in rilievo PERENNE
:-o

Io vado a guadagnar due lire :ciao:
 

DANY1969

Forumer storico
la tua e' comunque una specialita' e quindi devi utilizzarla come tale
non hai altra scelta che farne il tuo punto di forza...
adesso la vedi come un ostacolo rispetto all'essere "normale" (qualcosa che ti hanno fatto credere che sia normale, qualunque cosa sia). una volta che avrai trovato uno sbocco - e devi avere fiducia di trovarlo - vedrai che sarai trascinata e trascinerai come una valanga. non cercare di delimitare, definire ecc.... solo aspetta che venga fuori da se' - so che la attesa non e' facile... :V:V
Belle parole :):up:
.. :D:D vabbe e' una cagata!!:lol::lol:
:lol::lol::lol:
 

Allegati

  • risata20.gif
    risata20.gif
    5 KB · Visite: 72

Users who are viewing this thread

Alto