Ignatius

sfumature di grigio
20220310_141111.jpg


So che ci tenete a sapere che in pausa pranzo ho comprato un mouse con tastiera nuovo, e poi acquisterò il connettore indicato dal baffo per regalare il cespite (se funzionante) ad una figlia che ogni tanto fa smartuòrchin.

Ecco l'immagine della tragedia evoluta in commedia.

Chiedo a @Claire (che ha 19 lauree) se l'"evoluta", in questo contesto, possa essere considerato transitivo. Nel mio slang lavorativo direi di sì, ma non so se ciò sia universale.

Per immortalare il nuovo e silenzioso setup ho fatto indossare al monitor la foto del picàp di @a323109.
 

Ignatius

sfumature di grigio
per la cronaca quando andavo in studio avevo questo nello zaino con mouse e tastiera mini, e lo attaccavo al monitor che logicamente era li

A proposito, hai letto del nuovo Mac Studio? Pare che sia potente come un MacPro alla metà del prezzo. I nuovi processori Apple sono impressionanti (ma il mio i9 rimarrà lì per ancòra un bel po' di anni).


Eccellente opera, come sempre!


Secondo me basta solo smontarlo e rimontarlo.
Tutto giusto, ma il PC non ha problemi. E' il connettore, quella roba lunga 2 centimetri che si infila nella presa USB del portatile, che ha cessato di vivere.


Prova a picchiarlo in terra di nuovo, a volte le sistemo così le cose.
Potrei anche provare a ingerirlo e vedere se, dopo la digestione, migliora. Parlo del connettore, non del notebook.


Accentite e apostrofite.
Chiedo venia. Pensavo di scrivere in un'altra stanza, poi ho pensato che non si sarebbe capìto che la tragedia era stata scoperta in un luogo lavorativo, e ho corretto in un altro uffizio ma senza eliminare l'indebito apostrofo.
 

Ignatius

sfumature di grigio
BREAKING NEWS: la tastiera nuova è silenziosa (il mouse ancor di più), ma mi ci vorrà del tempo per abituarmi ai cursori, al CANC e al BACKSPACE.
 

patatina 77

Creatore di UGC
A proposito, hai letto del nuovo Mac Studio? Pare che sia potente come un MacPro alla metà del prezzo. I nuovi processori Apple sono impressionanti (ma il mio i9 rimarrà lì per ancòra un bel po' di anni).



Eccellente opera, come sempre!



Tutto giusto, ma il PC non ha problemi. E' il connettore, quella roba lunga 2 centimetri che si infila nella presa USB del portatile, che ha cessato di vivere.



Potrei anche provare a ingerirlo e vedere se, dopo la digestione, migliora. Parlo del connettore, non del notebook.



Chiedo venia. Pensavo di scrivere in un'altra stanza, poi ho pensato che non si sarebbe capìto che la tragedia era stata scoperta in un luogo lavorativo, e ho corretto in un altro uffizio ma senza eliminare l'indebito apostrofo.

I giovanastri mi han detto che è follia attaccare e staccare continuamente le prese usb dell'ufficio in un laptop che si sposta spesso. Io non ho ancora provveduto a rinnovare i dispositivi. Adesso in uffico ci vogliono 3 monitor di cui 1 in verticale per i pdf in formato A4. La docking station è il primo step.
 
Vedi l'allegato 646571

So che ci tenete a sapere che in pausa pranzo ho comprato un mouse con tastiera nuovo, e poi acquisterò il connettore indicato dal baffo per regalare il cespite (se funzionante) ad una figlia che ogni tanto fa smartuòrchin.

Ecco l'immagine della tragedia evoluta in commedia.

Chiedo a @Claire (che ha 19 lauree) se l'"evoluta", in questo contesto, possa essere considerato transitivo. Nel mio slang lavorativo direi di sì, ma non so se ciò sia universale.

Per immortalare il nuovo e silenzioso setup ho fatto indossare al monitor la foto del picàp di @a323109.

schermo del portatile chiuso? :-o
 
A proposito, hai letto del nuovo Mac Studio? Pare che sia potente come un MacPro alla metà del prezzo. I nuovi processori Apple sono impressionanti (ma il mio i9 rimarrà lì per ancòra un bel po' di anni).


nel settore musicale già M1 è stata una rivoluzione con logic apri decine di tracce con effetti e non fa una piega, il nuovo macstudio serve a chi lavora video ad alto livello
 

Ignatius

sfumature di grigio
schermo del portatile chiuso? :-o

Se ho la tastiera esterna e il mouse, uso un monitor solo. Risparmio energia e così fiacco economicamente la Russia, che ci fornisce energia, e comunque trovo traumatico, poi, passare dal doppio schermo allo schermo singolo quando uso il portatile a casa.

I giovanastri mi han detto che è follia attaccare e staccare continuamente le prese usb dell'ufficio in un laptop che si sposta spesso.

Mai infattevolmente io attacco e stacco quotidianamente solo la presa dell'alimentazione (che poi è il cavo che proviene dal monitor); il piripacchio dell'USB rimane sempre lì, e attutisce i colpi quando il notebook mi cade, di lato, sul cemento.

La policy aziendale è contro le docking station perché, a quanto pare, costano e durano quanto un PC (4 anni), in quanto spesso i PC nuovi sono incompatibili con le docking station vecchie.
 
Se ho la tastiera esterna e il mouse, uso un monitor solo. Risparmio energia e così fiacco economicamente la Russia, che ci fornisce energia, e comunque trovo traumatico, poi, passare dal doppio schermo allo schermo singolo quando uso il portatile a casa.


sui mac è praticamente vietato perchè dissipano via tastiera, devi usare un programma hakerissimo per farlo
 

Ignatius

sfumature di grigio
sui mac è praticamente vietato perchè dissipano via tastiera, devi usare un programma hakerissimo per farlo
Ah. Non lo sapevo. Però spero che, per fiaccare la Russia e per la transizione ecologica, quando si usa un monitor esterno si possa tenere il Mac aperto ma con lo schermo spento.
 

Users who are viewing this thread

Alto