Idee e qualcosa di operatività parte II (2 lettori)

Ronnie85

Forumer storico
Screenshot_20220307_091235_com.tradingview.tradingviewapp_edit_4095483565181844.jpg

Apro una posizione a rialzo.
 

maxbrax

Forumer storico
Prima devono fare un minimo e ripartire, poi si vedrà. Gli avvenimenti bellici hanno il loro ruolo e ai mercati piace testare la psicologia di tutti i partecipanti. Se ripartono in seguito a un accordo si dirà che si è chiuso x ciclo, se continuano a scendere c'era l'altro ciclo inverso che comandava.. A me non piace questo modo di lavorare, ho un'idea di fondo, investo di conseguenza e poi valuto. La cosa che non faccio è continuare ad aggiungere posizioni ad oltranza se il mercato mi va contro, e chiudere anticipatamente se dal rosso passo al verde. Da adesso ai prossimi 4 mesi possono succedere tante cose.

Ciao Ronnie, non ti pare di essere un pochino contraddicente rispetto a quello che hai postato?
 

Ronnie85

Forumer storico
Ciao Ronnie, non ti pare di essere un pochino contraddicente rispetto a quello che hai postato?
No, non è una mediata, ho un pattern e lo trado. La posizione originale su giugno non l'ho toccata, sono stato fermo per molti punti %. Sono esposto comunque poco sul portafoglio e sono posizionato parecchio in là col tempo.
 

Ronnie85

Forumer storico
Vedi l'allegato 645859
Apro una posizione a rialzo.
Il tp1 di Scott è il 38% del segmento AD, hanno fatto il 40,3 quindi se si avesse seguito questo, il max drawdown dall'ingresso è stato di 46pt (3433 - 3387) a fronte di un profit di 345 (38%=3778 - 3433) 345/46 = 7,5rr
Questo tanto per fare analisi, io sono ancora dentro.
Nei prossimi gg vedremo se sarà necessario un nuovo minimo in divergenza, oppure se continueranno a salire. Buon weekend.
 

Users who are viewing this thread

Alto