Idee e qualcosa di operatività parte II (1 Viewer)

luigileo

Forumer storico
Per me è bianco o nero, senza sfumature. Il primo gennaio scrissi di almeno il 7% di correzione di tutti gli indici, quando dopo il primo meno 3 cominciarono a chiedere se fosse finito, dissi di no. Che poi abbiano fatto l'11 o 12% cambia poco rispetto al disegno, per me non sarà l'inizio di un meno 30. Questa di 10 mesi per me è una base che verrà rotta a rialzo non è distribuzione, se poi sbaglio, pago. E il trade asseconda questo, quindi non lavoro su candele orarie se mi aspetto almeno il 25% di salita etc. Diciamo che è più una posizione di investitore che di trader inteso come osservare in maniera meticolosa quello che succede giorno per giorno.
Se si salirà come credo, poi sarà finita per il rialzo, per molto molto tempo e mi girerò corto, nel senso che tutte le operazioni verranno soppesate al contrario, laddove adesso il long era pesato 3-5 volte lo short dopo sarà l'opposto.


son d'accordo con te sul fatto che e' bianco o e' nero.......al momento tecnicamente tutto chiama lo short.....poi invece c'e' il mercato che fa cio' che deve fare come sempre
 

percefal

Utente Old Style
Ciao Ronnie,
Non credi sia il caso di rivedere lo scenario in base al fattore imponderabile della guerra che sta scoppiando?

Edit: che è scoppiata…
 
Ultima modifica:

Ronnie85

Forumer storico
Ciao Ronnie,
Non credi sia il caso di rivedere lo scenario in base al fattore imponderabile della guerra che sta scoppiando?

Edit: che è scoppiata…
È ancora presto per me per modificare il quadro, il prezzo è relativo, con la volatilità che c'è possono fare molti danni da entrambe le parti. Io comunque il mio trade l'ho messo e non ho motivo di aggiungere altro. Il mio stop è insisto nell'acquisto, sicuramente bisogna fare attenzione e mi rivolgo a chi si sovraespone oppure continua a mediare al ribasso, un paio di candele da meno 4 possono essere recuperate in 1 gg se decidono di ribaltare la situazione, il problema è quanto drawdown è lecito subire in quelle 2 candele?? Il rischio è di capitolare ad es sulla conclusione dello spike e poi prendersi eventualmente il rimbalzo sui denti..
 

luigileo

Forumer storico
eurostoxx week al momento


EU50_2022-02-24_08-47-52.png
 

GIPI

Nuovo forumer
Per me è bianco o nero, senza sfumature. Il primo gennaio scrissi di almeno il 7% di correzione di tutti gli indici, quando dopo il primo meno 3 cominciarono a chiedere se fosse finito, dissi di no. Che poi abbiano fatto l'11 o 12% cambia poco rispetto al disegno, per me non sarà l'inizio di un meno 30. Questa di 10 mesi per me è una base che verrà rotta a rialzo non è distribuzione, se poi sbaglio, pago. E il trade asseconda questo, quindi non lavoro su candele orarie se mi aspetto almeno il 25% di salita etc. Diciamo che è più una posizione di investitore che di trader inteso come osservare in maniera meticolosa quello che succede giorno per giorno.
Se si salirà come credo, poi sarà finita per il rialzo, per molto molto tempo e mi girerò corto, nel senso che tutte le operazioni verranno soppesate al contrario, laddove adesso il long era pesato 3-5 volte lo short dopo sarà l'opposto.
Ronnie quale valore consideri per eventuale altro ingresso ...ciao grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto