Idee e qualcosa di operatività parte II (2 lettori)

luigileo

Forumer storico
stoxx settimanale in forte compressione ancora a rialzo.....sara' decisiva la chiusura venerdi probabilmente

stoxx50-ecn-w1-l-f-investment.png
 

claude19

Forumer storico
Abbiamo tutto il forum contro sappilo;)


Non tutto il forum.
Quando iniziasti a proporre un minimo sotto quello del 30/11 (... vado a memoria), e da li poteva riprendere il trend al rialzo, scrissi che ciclicamente, nell'eventualità che la tua analisi si fosse realizzata, il ciclo trimestrale (t+3) doveva troncarsi sul minimo del primo ciclo mensile. Quasi tutti i mercati (...a parte il Dow Jones) hanno fatto minimi + bassi rispetto a quelli del 25/01 e quindi ciclicamente il trimestrale potrebbe essersi concluso.
Adesso la tua analisi potrebbe realizzarsi, ma ovviamente lo impareremo solo dopo. Anche se non è scritto da nessuna parte che il ribasso sia terminato, io faccio il tifo peril rialzo :cool:
 

Ronnie85

Forumer storico
Non tutto il forum.
Quando iniziasti a proporre un minimo sotto quello del 30/11 (... vado a memoria), e da li poteva riprendere il trend al rialzo, scrissi che ciclicamente, nell'eventualità che la tua analisi si fosse realizzata, il ciclo trimestrale (t+3) doveva troncarsi sul minimo del primo ciclo mensile. Quasi tutti i mercati (...a parte il Dow Jones) hanno fatto minimi + bassi rispetto a quelli del 25/01 e quindi ciclicamente il trimestrale potrebbe essersi concluso.
Adesso la tua analisi potrebbe realizzarsi, ma ovviamente lo impareremo solo dopo. Anche se non è scritto da nessuna parte che il ribasso sia terminato, io faccio il tifo peril rialzo :cool:
Per me è bianco o nero, senza sfumature. Il primo gennaio scrissi di almeno il 7% di correzione di tutti gli indici, quando dopo il primo meno 3 cominciarono a chiedere se fosse finito, dissi di no. Che poi abbiano fatto l'11 o 12% cambia poco rispetto al disegno, per me non sarà l'inizio di un meno 30. Questa di 10 mesi per me è una base che verrà rotta a rialzo non è distribuzione, se poi sbaglio, pago. E il trade asseconda questo, quindi non lavoro su candele orarie se mi aspetto almeno il 25% di salita etc. Diciamo che è più una posizione di investitore che di trader inteso come osservare in maniera meticolosa quello che succede giorno per giorno.
Se si salirà come credo, poi sarà finita per il rialzo, per molto molto tempo e mi girerò corto, nel senso che tutte le operazioni verranno soppesate al contrario, laddove adesso il long era pesato 3-5 volte lo short dopo sarà l'opposto.
 

Users who are viewing this thread

Alto