Idee e operatività (3 lettori)

manu89

Forumer storico
Ciao Ronnie, ha senso per te questa fig armonica su cui ho messo il pattern XABCD, credo non vada bene io nn ho mai approfondito l'argomento....il titolo e' Ferrari, la
ferrari.PNG
trend da marzo 2020 al min di 155 di marzo 2021 transita adesso a 161-62
Dopo tolgo per non sporcare il 3d
 

Ronnie85

Forumer storico
Ciao Ronnie, ha senso per te questa fig armonica su cui ho messo il pattern XABCD, credo non vada bene io nn ho mai approfondito l'argomento....il titolo e' Ferrari, laVedi l'allegato 603469 trend da marzo 2020 al min di 155 di marzo 2021 transita adesso a 161-62
Dopo tolgo per non sporcare il 3d
Quella non è una figura armonica, sul weekly ce ne sono 2, la prima se vedi al ribasso, che l'impulso down è stato la A, il rintraccio la B e il secondo impulso a rompere i minimi la C ed è un deep crab.
La seconda è rialzista e si chiama butterfly se pensi che l'impulso up ha rotto il canale discendente con onda 1,quello in corso è onda 2 e poi verrebbe la 3 ha rompere i massimi della 1 etc etc.
Screenshot_20210508_131256_com.tradingview.tradingviewapp.jpg
Screenshot_20210508_131352_com.tradingview.tradingviewapp.jpg
 

manu89

Forumer storico
Molto bene, ti ringrazio:up:, se rientro su Race anche per fare un pezzettino di percorso mi affidero' intanto alla ciclica anche inversa ed ai soliti indicatori che uso, tenendo sott'occhio le due figure da te postate
 

Ronnie85

Forumer storico
Questo è l'sp, si vedono le onde dal 2009 con i relativi gradienti a crescere. Per chi parla di impossibilità di discese oltre al 10% nei prossimi anni consiglio di andarsi a studiare qualche grafico di strumenti che hanno tenuto comportamenti simili.
Screenshot_20210508_142417_com.tradingview.tradingviewapp.jpg
 

luigileo

Forumer storico
Ciao Luigileo

dipende con che velocità arrivano al loro target... perchè se è una lenta distribuzione /accumulo difficile vedere picchi...solo mia opinione...

a meno che tu non inteda quelli laterali al grafico che si vedono sui vari livelli....

magari un esempio passato chiarirebbe...grazie...


presumo che la fine del rialzo sara' formata da un boom di acquisti retail finale.....poi un periodo di distribuzione ed infine inizio discesa vera.....il tutto dovrebbe svolgersi entro l'estate.....tipo fine rialzo anno 2000
 

luigileo

Forumer storico
questa e' la madre delle bolle (dot-com anno 2000).....non sara' cosi' perche' adesso le grandi aziende americane non vivono solo di aspettative come nel 2000 ma di utii reali......credo pero' che una sana e buona correzione ci sara'


McA016.jpg
 

luigileo

Forumer storico
questa e' la madre delle bolle (dot-com anno 2000).....non sara' cosi' perche' adesso le grandi aziende americane non vivono solo di aspettative come nel 2000 ma di utii reali......credo pero' che una sana e buona correzione ci sara'


Vedi l'allegato 603541


credo che il dollar index possa essere il termometro piu' del vix.....ovvero quando inziera' a rimbalzare le borse usa inizieranno correzione.....forti supporti settimanali in area 89-90

dollar-indx-w1-ava-trade-ltd-3.png
 

Ronnie85

Forumer storico
Buongiorno, aperto un long unicredit 8,55 settembre.
Unicredit è entrata nell'area 88-113% del bat, non deve rompere la candela w evidenziata dalla freccia.
Vedi l'allegato 600789
Unicredit ha reagito all'interno del target del bat e si è fermata sulla neckline di un piccolo testa spalle, vediamo se sulla correzione dell'indice dei prossimi gg(che non mi aspetto profonda) riuscirà a sovraperformare non facendo nuovi minimi oppure se avrà bisogno di un ulteriore minimo in divergenza.
Vedi l'allegato 601992
Esco adesso 9,62..
 

Users who are viewing this thread

Alto