Idee e operatività (1 Viewer)

Ronnie85

Forumer storico
Proprio perché tt si aspettano un sell in may nn è da escludere che possono fare un by in may e no away Ahh ahh ahh Io preferisco sempre vendere prima e chiudere intra laddove ci azzecco i max intra
Ciao Tony, ho visto un pó nel tuo diario, gli eseguiti che faccio in 1 anno tu li fai in un gg :D
 

Ronnie85

Forumer storico
Stoxx rsi sopra i 77 in chiusura daily. Dal 2000 a oggi questa sarebbe la sesta volta, nelle precedenti è seguito un rintraccio tra il 2 e il 6%. Nel 99 c'è stato un episodio in cui è stato fatto un ulteriore 8% dal momento del superamento, diciamo che da un punto di vista probabilistico un pó di rifiato ci sta. Quello che succede solitamente è che dopo un picco così elevato ce ne sono altri, non necessariamente più elevati ma i prezzi quasi sempre hanno proseguito su quella strada. La divergenza che avviene a fine impulso deve essere presa tra 2 picchi con un certo numero di barre tra di esse, esempio primo picco fatto venerdì o da fare lunedì, top intermedio, secondo picco tra 30-45gg inferiore, poi rollover.
L'intermedio intanto si è fatto il 16% in 54b.
Vedi l'allegato 600320
Il top è stato fatto la barra seguente a questo post di 7pt. Come già detto mi aspetto un minimo nei prossimi gg e la ripresa a rialzo per nuovi massimi, nel grafico sotto si vede la suddivisione piuttosto simmetrica come n. di barre delle 3 oscillazioni inverse che costituiranno una grande oscillazione di 1 anno (che poi non saranno 12 mesi). A favore del rialzo si vede come nelle precedenti la divergenza tra picco di rsi e picco dei prezzi il numero di barre in rosso, in precedenza come nel 2019 prima dello sciacquone Covid ci sono state 72b di distanza tra picco di indicatore e picco dei prezzi. Quindi per me a meno che non comincino a scendere forte subito e non ne vedo il motivo, prima di Giugno Luglio non se ne parla di short di posizione.
Sinceramente non vedo la difficoltà nel premere il tasto buy in un mercato così sano (e per sano mi riferisco a un trend ben definito con rintracci esigui e conseguenti impulsi che rompono i massimi precedenti con convinzione, non sano da un punto di vista geo politico) se si opera non sovra esposti, su tf di ampio respiro e senza stop ridicoli di 10pt non dovrebbero esserci difficoltà a trarne profitto. La diffusione dei day trading, la frenesia delle micro oscillazioni per me porta più confusione che altro, ma è una considerazione personale, sicuramente ci sono soggetti in grado di operare così, io non sono uno di quelli :)
Buona domenica.
Screenshot_20210502_074505_com.tradingview.tradingviewapp.jpg
 

Ronnie85

Forumer storico
Fino a che non confermano la bull flag possono sempre ritoccare i minimi. Ho fatto bene a entrare ieri con metà a 20pt dal wolf perché sono figli di Santa donna e fanno le finte e contro finte..hanno fatto un nuovo minimo e per me se i massimi verranno superati saremo in una nuova oscillazione. Vedevo un minimo poco profondo a fare la 4 di 3 e il minimo è avvenuto, ora mi aspetto la prosecuzione che già 2 settimane orsono avevo anticipato nel disegnino :) se va in porto sarà il trade migliore dell'anno, altrimenti sarà il 2,5 di loss ;)
Screenshot_20210505_183208_com.tradingview.tradingviewapp.jpg
 

Ronnie85

Forumer storico
La fase di buying climax è l'ultima prima della distribuzione.. Leggete un pó di Richard Wyckoff, si parla di un signore di inizio del secolo scorso :) quello che verrà dopo non sarà buono, temo.
 

luigileo

Forumer storico
7. Cerca picchi di volume (buying climax), specialmente dopo un lungo movimento.

I picchi di volume spesso segnalano la fine di un lungo movimento. Un esteso avanzamento a volte finisce con un’impennata di volume che segna un’esplosione. Ciò vale anche per una lunga discesa. (selling climax).
 

non-stop

Forumer storico
7. Cerca picchi di volume (buying climax), specialmente dopo un lungo movimento.

I picchi di volume spesso segnalano la fine di un lungo movimento. Un esteso avanzamento a volte finisce con un’impennata di volume che segna un’esplosione. Ciò vale anche per una lunga discesa. (selling climax).

Ciao Luigileo

dipende con che velocità arrivano al loro target... perchè se è una lenta distribuzione /accumulo difficile vedere picchi...solo mia opinione...

a meno che tu non inteda quelli laterali al grafico che si vedono sui vari livelli....

magari un esempio passato chiarirebbe...grazie...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto