Idee e grafici. - Cap. 2 (4 lettori)

dariomilano

novellino
scusate se intervengo solo per questo e in un momento concitato delle borse, però penso che sia importante la notizia.. anche per la stabilità di questo governo e effetti collaterali

Calendarizzazione immediata della proposta di legge elettorale per tornare al ‪#‎Mattarellum‬ e sospensione dei lavori odierni dell'aula.

da facebook del vicepresidente Di Maio
La conferenza dei capigruppo stamattina neanche volevano concedercela. Poi siamo riusciti ad ottenerla alle 13:30. Io ero presente come Vice Presidente, Alessio Villarosa Portavoce 5 Stelle come capogruppo.
Richiesta semplice: "calendarizzare subito alla Camera la discussione della legge elettorale Mattarellum". Soprattutto toglierla al Senato che dopo 27 sedute, ha insabbiato la discussione con un nulla di fatto. Due ore di discussione e di salti mortali dei partiti. Poi alle 15:30 l'unanimità.

Alla luce della richiesta unanime della conferenza dei capigruppo, la commissione Affari Costituzionali della Camera dovrà calendarizzare la proposta di Legge elettorale. Quindi:
- Fabiana Dadone (Capogruppo M5S in Commissione Affari Costituzionali) chiederà la calendarizzazione della Legge al suo presidente di Commissione.
- Subito dopo, la Presidente Boldrini dovrà chiamare Grasso (Presidente del Senato) e trovare un'intesa, in quanto le due commissioni non possono discutere lo stesso provvedimento.
- La Camera inserisce in Calendario generale la proposta di Legge.
- Noi siamo pronti a votare il Mattarellum.

Il Movimento 5 Stelle chiederà che queste procedure siano svelte e si risolvano in poche settimane. Se non ci fossimo noi, starebbero ancora a discutere del sesso degli angeli.

Poi ‪#‎tuttiacasa‬ e ‪#‎tuttialleelezioni‬ - non hanno più scuse.

*RICORDO A TUTTI.
Il "Mattarellum" per noi è il male minore, l'unica legge approvabile. Sol perché è l'ultima legge elettorale (prima dell'era porcellum) approvata da un Parlamento eletto con una Legge elettorale costituzionale. Ed è l'ultima legge elettorale su cui la Corte Costituzionale non ha messo bocca.
 

dondiego49

Forumer storico
oggi, 16:48 Re: Solointraday dal sito di Don


spacer.gif
spacer.gif
spacer.gif
spacer.gif
Allegati:


 

dondiego49

Forumer storico
vediamo già chiaro 17,050 prossimo supporto .Ora meglio viaggiare sollo a vista
emot-cop.gif
anche se so già che io sprecherò una buona quantità di punti in stop
angry4.gif



spacer.gif
spacer.gif
spacer.gif
spacer.gif
Allegati:


 

Users who are viewing this thread

Alto