Idee e grafici. - Cap. 2 (2 lettori)

gecko

Forumer storico
demagoia pura perdonami:)
come dire il bene sta da una parte...il male dall'altra
è questo che ci ha bloccati per 20 anni...
il sempre contro qualcuno e qualcosa...
un teatrino compiacente e compiaciuto di dx e sx...nel mentre si svendevano gioielli di stato(banche telecom etc etc)
si chiudeva l'iri(la + grande pultipartecipata europea)
e si dava in pasta al popolino beota l'illusione che qualcuno era migliore dell'altro.

studiare seriamente...magari mantenendosi agli studi è faticoso...assai...
uscirne in corso e con il massimo dei voti è di pochi...
se poi le corporazioni degli ingegneri...avvocati...medici..farmacisti...etc etc...bloccano gli ascensori sociali...puoi solo andare in inghilterra francia germania o us...
se vuoi ti faccio la lista di stravincenti laureati di umili origini;)

Mi confermi. Chi è riuscito a laurearsi in condizioni sfavorevoli ha dimostrato un gran temperamento, ma poi ce lo perdiamo perchè scappa all'estero, doppio danno.
Quello che volevo dire è che chi VALE emerge alla fine al di là dei titoli.
 

GekkoCorp

Forumer storico
.....non sapevo che questo 3d fosse diventato 3d politico!!!!!:rolleyes::D
....comunque, bando alle ciance, la tenuta della viola sul 60 ha riportato il fibbastro sulla verde a 16060 e qui è partito il primo mini...resto con il secondo con stop sopra i max attuali (hammer)...a dopo

Vedi l'allegato 200556

Neanche un ringraziamento... ma ci penso io perché sento di farlo, sei sempre un grande, e grazie per quello che posti :up:

Va bene anche un po' di politica ma se manco ringraziamo quelli bravi per i loro contributi, poi non lamentiamoci se un giorno non scrivono più... azzo... papino ha fatto un'altra delle sue previsioni killer ed è stato quasi completamente ignorato! :down:
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
Mi confermi. Chi è riuscito a laurearsi in condizioni sfavorevoli ha dimostrato un gran temperamento, ma poi ce lo perdiamo perchè scappa all'estero, doppio danno.
Quello che volevo dire è che chi VALE emerge alla fine al di là dei titoli.
da noi però è molto + difficile e sarebbe ora che il merito avesse almeno la dignità dell'essere figlio di qualcuno;)

ora saluto che ho imbrattato di sciocchezze il bel 3d:up:

p.s. ma fib?:(
 

Montgomery Burns

Excellent!!
Mentre abbiamo migliaia di laureati,decine di migliaia che sulla carta sarebbero spendibili sul mercato, ma peccato che il mercato non sa che farsene, perchè la realtà procede a 200 km e richiede molta flessibilità e sacrificio

Mi confermi. Chi è riuscito a laurearsi in condizioni sfavorevoli ha dimostrato un gran temperamento, ma poi ce lo perdiamo perchè scappa all'estero, doppio danno.
Quello che volevo dire è che chi VALE emerge alla fine al di là dei titoli.

Vorrei ribaltare il punto di vista e ti chiedo: perchè chi VALE va all'estero? Secondo il tuo ragionamento il mercato dovrebbe essere letteralmente assetato di questi valenti laureati (visto che ce ne sono pochissimi) e di conseguenza sarebbe disposto a ricoprirli d'oro. Invece vanno all'estero perchè trovano condizioni infinitamente migliori. C'è qualcosa che non va nel mercato del lavoro?

Il problema è che ci sono poche aziende italiane disposte a pagare stipendi elevati, perchè? Produzioni di basso contenuto innovativo? Produzioni a basso valore aggiunto? Non lo so, non è il mio campo di studi.

Io sono un ingegnere di 34 anni, andiamo un po' a vedere qual'è mediamente la differenza di stipendio in Italia tra un ingegnere della mia età ed un dipendente non laureato, poi andiamo a vedere la stessa differenza in Germania. Per me il problema è qui.

Serviranno anche mille Briatore, nel campo industriale servono aziende con capacità di pianificazione, organizzazione e visione del futuro.

Un discorso a parte meriterebbe il dilagare delle società di consulenza. Di fatto le grandi aziende private e, forse ancor di più quelle a capitale pubblico, ormai lavorano praticamente esclusivamente con forme di lavoro interinale senza assumere direttamente, con un meccanismo ormai fuori controllo per cui buona parte del lavoro lo fanno gli 'esterni' che guadagnano due lire a vantaggio delle società di consulenza di cui sono dipendenti. E qui ci sarebbe da indagare...
 
Ultima modifica:

dondiego49

Forumer storico
Neanche un ringraziamento... ma ci penso io perché sento di farlo, sei sempre un grande, e grazie per quello che posti :up:

Va bene anche un po' di politica ma se manco ringraziamo quelli bravi per i loro contributi, poi non lamentiamoci se un giorno non scrivono più... azzo... papino ha fatto un'altra delle sue previsioni killer ed è stato quasi completamente ignorato! :down:


:-? :specchio:
 

dondiego49

Forumer storico
Vorrei ribaltare il punto di vista e ti chiedo: perchè chi VALE va all'estero? Secondo il tuo ragionamento il mercato dovrebbe essere letteralmente assetato di questi valenti laureati (visto che ce ne sono pochissimi) e di conseguenza sarebbe disposto a ricoprirli d'oro. Invece vanno all'estero perchè trovano condizioni infinitamente migliori. C'è qualcosa che non va nel mercato del lavoro?

Il problema è che ci sono poche aziende italiane disposte a pagare stipendi elevati, perchè? Produzioni di basso contenuto innovativo? Produzioni a basso valore aggiunto? Non lo so, non è il mio campo di studi.

Io sono un ingegnere di 34 anni, andiamo un po' a vedere qual'è mediamente la differenza di stipendio in Italia tra un ingegnere della mia età ed un dipendente non laureato, poi andiamo a vedere la stessa differenza in Germania. Per me il problema è qui.

Serviranno anche mille Briatore, nel campo industriale servono aziende con capacità di pianificazione, organizzazione e visione del futuro.

Un discorso a parte meriterebbe il dilagare delle società di consulenza. Di fatto le grandi aziende private e, forse ancor di più quelle a capitale pubblico, ormai lavorano praticamente esclusivamente con forme di lavoro interinale senza assumere direttamente, con un
meccanismo ormai fuori controllo per cui buona parte del lavoro lo fanno gli 'esterni' che guadagnano due lire a vantaggio delle società di consulenza di cui sono dipendenti. E qui ci sarebbe da indagare...
Montgomery Burns fort presidet
Super_Smileys_0003.gif



Super_Smileys_0006.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto