Idee e grafici. - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dondiego49

Forumer storico
Questa indicazione nasceva da qua, questo doppio min, okkio che è stato leggermente rotto, da qui potrebbe partire un longhino, in ottica intra ci si poteva provare

schermataucgunicredit23.png


In più li in concomitanza del min finiva la zona "protetta" dai volumi....

schermataucgunicredit23.png
 

dondiego49

Forumer storico
questi grafici sono presi da altro TED in prestito non sono miei ma li condivido

In tutte le discese abbiamo avuto volumi cescenti, sta volta invece siamo partiti con volumi molto alti, perchè???? mega inculata, ripartenza??? chi risolvarà l'enigma fara i soldi
ihih.gif
ihih.gif
ihih.gif
ihih.gif


schermata1d.png
 

wilds68

Nuovo forumer
Potrebbe anche essere l'effetto rollaggi, venerdi 14 c'e' la scadenza tecnica.

Eventualmente si potrebbero controllare i volumi sulle azioni delle big.

ciao
G
In tutte le discese abbiamo avuto volumi cescenti, sta volta invece siamo partiti con volumi molto alti, perchè???? mega inculata, ripartenza??? chi risolvarà l'enigma fara i soldi
ihih.gif
ihih.gif
ihih.gif
ihih.gif
 

il cartomante

Forumer storico
Dopo decenni di liberismo selvaggio il 10% degli italiani/e possiede circa il 55% della ricchezza nazionale. Si
calcola che il patrimonio di questa classe di super-ricchi ammonti a circa 5000 miliardi di euro. Una tassa
patrimoniale anche solo di un misero 1% metterebbe a disposizione 50 miliardi di euro l’anno.
Autorevoli esperti stimano tra i 300 e i 400 miliardi di euro l’evasione fiscale annua.
I mezzi per combatterla
si conoscono bene e sono realizzabili in tempi rapidi. Basterebbe recuperarne anche solo il 20% per avere a
disposizione circa 70 miliardi annui.
La corruzione all’interno delle istituzioni pubbliche, nazionali e locali, l’assalto alla ricchezza pubblica, portato
da migliaia di mafie e clientele politiche dentro gli apparati di potere pubblico, dilapida annualmente, secondo
addirittura fonti istituzionali, almeno 200 miliardi annui: pure qui un recupero, con mezzi facilmente
individuabili, anche solo del 20% metterebbe a disposizione 40 miliardi di euro.
Ponendo limiti alle “pensioni d’oro” si risparmierebbero decine di miliardi l’anno; e lo stesso avverrebbe con
la cancellazione delle missioni di guerra (siamo al quinto posto in materia), la chiusura delle basi, la drastica
riduzione delle spese militari.
Insomma, basterebbero questi cinque provvedimenti per avere a disposizione oltre 200 miliardi annui in più,
non solo per ripianare i buchi del bilancio pubblico senza bisogno di alcun taglio o massacro sociale, ma per
garantire salari e pensioni soddisfacenti, un reddito sociale minimo per tutti/e, il diritto alla casa a canone


molto interessante, qsto fa' comprendere palesemente che vogliono solo spolpare i piccoli, cn 200 mld in + all'anno potremmo risolvere i ns problemi e mettere pian piano fine alla parola crisi:wall::wall:
 

FibMaster

Forumer storico
quindi domani rimbalzo?

il rimbalzo lo ha effettuato quando l'ho scritto era verso le 17:00...circa 200 punti
poi arrivato in prossimità della resistenza 020 mm blu e 030 fibonacci ha preso un colpetto ribassista che chiude la figura rialzista

per oggi è short se rimane sotto queste quote per una rivisita sui minimi di ieri

long sopra il max di ieri

per far vedere queste resistenze riposto il grafico giornaliero che NON è AGGIORNATO
 

Allegati

  • ba.jpg
    ba.jpg
    44,1 KB · Visite: 637

FibMaster

Forumer storico
io ho comprato caricato la mia mula nuovamente 200K UC cosi scavo ancora la fossa che ho già fato
bigboulay_1.gif
buona note a tutti


ieri ha chiuso sui minimi ...e se non la sospendevano erano guai...

probabile che oggi faccia un nuovo minimo

agiscono con vendita di azioni perchè sono pieni di futures short e vogliono abbassare il prezzo per la scadenza di venerdì
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto