Idee e grafici. - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LUC60

Forumer storico
teniamo da pagare gli interessi e basta
poca cosa tanto semplice e mica non se puo e non pensiamo di appellarci al decreto legislativo 11110 altrimenti passano al bastone :D e chi lo farebbe poi da noi se manco so boni a fa una manovrina che hanno chiamato u prufessore :D
 

GekkoCorp

Forumer storico
Massì, facciamo come i nipponici, compriamocelo tutto noi il ns. debito... :D

Gentile WS-Trader,

da oggi XXXXXX le offre un'opportunita' in piu'. Puo' infatti partecipare alle aste dei Titoli
di Stato direttamente online, per acquistare sul mercato primario BOT, BTP, BTPi, CCT
e CTZ.

Acquistando in asta Titoli di Stato a medio-lungo termine ha il vantaggio di non pagare le commissioni. Solo per i BOT, titoli a breve termine, e' prevista una commissione che varia
in funzione della vita residua del titolo:

DURATA RESIDUA COMMISSIONI RELATIVE
fino a 80 giorni 0,025%
da 81 a 170 giorni 0,050%
da 171 a 330 giorni 0,075%
oltre i 331 giorni 0,10%
Trova l'elenco delle aste in corso e il calendario del Ministero del Tesoro in area riservata del sito, sezione investing, IPO CENTER.

Le ricordiamo che XXXXXX aderisce all'iniziativa BTP Day promossa dall'Associazione Bancaria Italiana (ABI) e il 12 dicembre non applichera' commissioni per la sottoscrizione
in asta di BOT a un anno.
 

emacoach

Forumer storico
:up:

s'è imbarcato in un laterale che mi pare una distribuzione

poi ieri sera nell'ultima ora hanno venduto oggi,con futures alti dovrebbe scendere
65-66 di futures dovrebbe contenere ...max 1271

anche stamattina iwbank ha i grafici ko :wall:

prepaertura del fib sui massimi di ieri
il canale rialzista passa a 16100-120

oggi e domani avrò da fare

ci si scrive venerdì
buon trading a chi resta
:ciao:

grazie a te Michele
il top lo dovrebbe fare in apertura e poi scendere..

lo swing dice che questa settimana dovrebbe chiudersi col segno meno

solo mio parere eh...

:ciao:

cmq alle 11 è stata confermata la visione di Dany..

Short Day :)

vediamo :rolleyes:
 

dondiego49

Forumer storico
mi piacerebbe capire oggi dove vedere il supporto :specchio:
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    54,8 KB · Visite: 487

cumulate

Forumer storico
L'ho letta anch'io quella dichiarazione e ho pensato che se fosse diventata di pubblico dominio sarebbe scoppiata la rivoluzione, perchè la gente avrebbe finalmente capito a cosa serve veramente la manovra lacrime e sangue...ma a quanto pare siamo solo noi due ad essere imbufaliti :rolleyes::rolleyes:

perchè sull'ultima dichiarazione che anche i rating di germania, olanda, etc. sono sotto osservazione per un downgrade ?

un'europa seria dovrebbe spedire un drone sulla sede di una delle tre sorelle, come han fatto gli americani con la centrale atomica in iran. così, giusto per fargli capire che siamo stanchi di essere ciulati da loro.

ma l'europa non è seria, purtroppo.

stamani, perfino i cinesi ci hanno declassato !

questa è una guerra il cui bottino è l'europa che è, probabilmente, potenzialmente più forte di USA e CINA, ma è divisa.
e quando l'avversario si divide (un branco di bufali attaccato da due iene immaginate) è più facilmente sopprimibile, anche se più grosso di quello che l'attacca.

per come la vedo io, questi mercati (americani e anglossassoni anche se GB come nazione c'entra poco) hanno deciso di attaccare il loro nemico potenzialmente più forte, l'europa, prima che questa si strutturi come unica entità e sia poi lei a mangiarsi gli attuali predatori.

la Cina, che ha capito il gioco, non intende soccorrere l'europa, di cui detiene pochi asset, mettendo così in pericolo i capitali rilevanti investiti in USA, ma non vuole osservare soltanto e ha deciso di partecipare anche lei al tentativo di fottersi l'europa. il declassamento dell'italia questo dice.

noi europei dovremmo quindi muoverci all'unisono e non come finora accaduto in ordine sparso, salvare la Grecia, svalutare l'euro anche fino a 1 $, importare un pò d'inflazione e fottere cinesi e americani. voglio proprio vedere con il rapporto di cambio 1/1 a chi vendono le loro tecnologie cinesi e americani.
 

cumulate

Forumer storico
Buongiorno a tutti, una domanda per voi...

Ho notato che i punti negli ultimi giorni si realizzano esclusivamente andando over (e in questo caso long)....

Questa mancanza di volatilità durante la giornata di borsa aperta è dovuta al divieto di short sul listino?
Nel senso...ha funzionato lo spauracchio delle multe e le minacce del mitomane con la maglia del milan dell'altra sera :D ?

ciao belli

secondo me no.

statisticamente il nostro indice guadagna dal long nell'over, se ovviamente la tendenza di fondo è positiva.
di contro se la tendenza è negativa, lavori meglio con lo short intraday.

nel periodo 2002/2007 tutto tendenzialmente rialzista, la volatilità intra è stata molto limitata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto