Idee e grafici. - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

climatz

Forumer storico
Dovrebbe essere l'alligator di default di QT.

Questo:

1275379962schermata86.png


... e viene così:

1275379987schermata87.png


Aspettiamo conferma ... :D

si si infatti ricordavo che usasse l'alligator.. son per caso medie combinate quelle dell'alligator ?
 

ziozeb

Forumer attivo
ok capito tutto.. son medie con proprietà differenti quelle dell'alligator..
Si.
Avrai trovato in rete spiegazioni esaurienti ed esaustive prima di me.
Comunque, ormai ce l'ho e ... :

L'indicatore Alligator (lett. alligatore) è uno strumento utilizzato in analisi tecnica per interpretare segnali provenienti da medie mobili differenti.

L'alligatore è così chiamato per la sua conformazione, esso infatti è formato da 3 linee che rappresentano le parti della bocca dell'alligatore.

La prima linea, solitamente blu, è la mascella dell'alligatore. Essa è calcolata come una media mobile smoothed di 13 periodi. Inoltre la linea è spostata di 8 barre in avanti (verso il futuro).


La seconda linea, solitamente rossa, sono i denti dell'alligatore, è la linea di bilancio calcolata come media mobile smoothed di 8 periodi. Inoltre la linea è spostata di 5 barre in avanti (verso il futuro).

La terza linea, solitamente verde, rappresenta le labbra dell'alligatore, è la linea di bilancio calcolata come media mobile smoothed di 5 periodi. Inoltre la linea è spostata di 3 barre in avanti (verso il futuro).


Come si interpretano le linee:
Quando le linee sono intrecciate tra di loro, questo significa che l'alligatore sta dormendo, più dormirà e più sarà affamato al suo risveglio.
Quando si risveglia è molto affamato, quindi per prima cosa apre la bocca, la mascella e si mette a caccia del cibo (ovvero del prezzo), finchè non lo mangia.
Dopo aver mangiato molto, l'alligatore perde interesse per il cibo, quindi le linee di bilanciamento si uniscono.
Questo è un buon momento per prendere il profitto, chiudere tutte le posizioni aperte fino a ché l'alligatore non si risveglierà nuovamente.


(da qui: Indicatore Alligator - il prezzo come la caccia di un alligatore | Trading online - Indicatori)
 

FibMaster

Forumer storico
fib per favore che medie hai usato nei grafici?
grazie

si dell'alligator
come ti ha risposto ziozeb

sono sempre short da 750 e meno male visto che non ho voglia di fare nulla


tengo anche per domani dove mi aspetto il krakkone della spagna,di ws e dell'euro dollaro
noi dietro.....così la finiamo di giocare col debito pubblico...

saluti
 

FibMaster

Forumer storico
ho visto pazzini bel lavoro

a 800 ha chiuso 1 gap

essendo sotto s3 potrebbe fare un bel rimbalzo di 150/200 punti

direi fino a 19000-020-050

cambio idea e vado flat

alla prossima

:ciao:
 

corcas

Forumer storico
ho visto pazzini bel lavoro

a 800 ha chiuso 1 gap

essendo sotto s3 potrebbe fare un bel rimbalzo di 150/200 punti

direi fino a 19000-020-050

cambio idea e vado flat

alla prossima

:ciao:

Fib, come al solito sei stato sveglio e hai chiarito le dinamiche anche a chi non ci voleva credere :up: Per me adesso ci sta un rimbalzello in area 19.000, stanno entrando motli contratti cicciotti a difesa dei 18.800, anche perchè sotto ci sarebbero 800 punticini di vuoto pneumatico
 

FibMaster

Forumer storico
Fib, come al solito sei stato sveglio e hai chiarito le dinamiche anche a chi non ci voleva credere :up: Per me adesso ci sta un rimbalzello in area 19.000, stanno entrando motli contratti cicciotti a difesa dei 18.800, anche perchè sotto ci sarebbero 800 punticini di vuoto pneumatico


mah io penso per me e faccio sempre di testa mia
di cosa dicono gli altri non mi interessa

ora sono andato long a 830
chiuderò se arriva e non supera 920
se lo passa tengo per i 19000

poi vado flat e chiudo per un bel pezzo perchè farò altre cose

state bene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto