. (3 lettori)

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
vabbè, secondo me devi andare in vacanza e non tormentarti con queste mezze utopie.
poi, fai quello che vuoi.
il mondo è bello se ci sono degli utopisti che a rotazione si impegnano in in soluzioni poco realizzabili.
magari ogni tanto qualcosa si riesce a fare.
auguri
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
Intanto lo ringraziamo per averci dedicato del tempo.
Dovresti meditare su quello che ha scritto perché in poche righe ha posto almeno due temi importanti.
Il primo è quello del controllo: i sistemi che si autoregolano sono più semplici, efficienti e sicuri di quelli che necessitano di continui controlli. È rilevante anche in campo politico dove c'è chi crede che sia sufficiente aumentare il livello del controllo per far funzionare le cose.
Il secondo è quello del significato che attribuiamo alle parole (civile).
Se non c'è accordo sul significato è impossibile che la discussione sia fruttuosa.
È questo è molto rilevante in una società in cui il significato sta diventando soggettivo.
 

patatina 77

Creatore di UGC
Secondo me poi finirebbe come in questa sezione dove ci si impegna (o ci riesce spontaneo) di essere civili, intelligenti, interessanti ecc... con il risultato che restiamo in 4 gatti.

Nel senso che ammesso si trovi una soluzione pratica al problema, l'enorme discrepanza fra il mondo immaginario che la gente vorrebbe e poi quello che realmente porta a scarsi risultati.

Esempio forzato. Il 90% dei consumatori pensa che il latte migliore sia quello della Lolla che vive fra le melinda in trentino, costo 1 euro. Però il 90% delle vendite di latte non è quello della Lolla come verrebbe da pensare, bensì latte in polvere reidratato da 40 cent.

Capito? Se anche tutti stigmatizzano un linguaggio scorretto poi di fatto quanti pensi possano essere gli utenti nel giusto? A questo aggiungi il discorso di timurlang...chessò metti un utente che a ogni intervento per ogni argomento con atteggiamento disfattista termina con un EBBASTA!
 

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
I sistemi che si auto regolano però, per quanto ne so, non sono costanti, cioè mi viene in mente il lemming.
Crescono e si moltiplicano fino a che non si suicidano per ridurre la popolazione. Mi sbaglio?
Per auto regolarsi bisogna arrivare a un punto di collasso.
Il genere umano è forse abituato a garantire il più possibile la sopravvivenza abbassando magari la soglia della tolleranza e del benessere, tranne che per pochi che invece concentrano le ricchezze è il potere a scapito degli altri.
Comunque è interessante, anche se sento che parliamo su più piani contemporaneamente.
Cioè, di cosa stiamo parlando?
EBBASTA!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto