"I VERBi SIGNORA MAESTRA? (1 Viewer)

Val

Torniamo alla LIRA
Il noto marchio italiano di acque minerali è sull’orlo del baratro: i creditori pretendono pagamenti pesanti e le offerte di acquisto non sono andate a buon fine.
Poche se non nulle: le speranze di salvare dalla bancarotta la Sangemini, uno dei marchi più importanti del nostro paese per quel che riguarda le acque minerali.
 

Val

Torniamo alla LIRA
di Hugo Duncan
12 dicembre 2013


Uno dei più importanti economisti del mondo oggi ammetterà di aver sbagliato a sostenere la creazione dell'euro - e chiederà che venga smantellato.


Il signor Christopher Pissarides, vincitore del premio Nobel per l'economia nel 2010, un tempo credeva appassionatamente nei benefici della moneta unica.


Ma, in uno straordinario ripensamento, oggi ammonirà sul fatto che l'euro sta creando una "generazione perduta" di giovani disoccupati e sta "dividendo l'Europa".


L'economista cipro-britannico richiederà dei provvedimenti che "ripristinino la credibilità dell'euro sui mercati internazionali" e che "ripristinino la fiducia che i paesi europei avevano gli uni verso gli altri". Tuttavia, in una lezione che darà stasera alla London School of Economics, dove insegna, aggiungerà che "sfortunatamente, non vedo materializzarsi nessuna delle due cose."
 

Val

Torniamo alla LIRA
Il raggiungimento di una "unione bancaria" significa che non esistono più le "banche spagnole", le "banche tedesche" o le "banche italiane". Significa che ci sono solo "le banche europee" e che ogni entità sia trattata dagli investitori, dalle autorità di regolamentazione e di vigilanza in base ai suoi coefficienti di solvibilità, liquidità e redditività, indipendentemente da dove abbia la sua sede. E per questo c'è bisogno di una mutualizzazione del rischio completa, il che significa che le banche (e i contribuenti, se del caso) di un paese dovrebbero finanziare le ricapitalizzazioni e ristrutturazioni bancarie degli altri paesi. Invece l'accordo di minima raggiunto nella notte di martedì dai ministri dell'Economia e delle Finanze dell'Unione europea ritarda questa mutualizzazione totale almeno fino al 2025, come riportato in un documento di lavoro a cui ha avuto accesso Expansion.com.




"C'è consenso unanume su diversi punti del documento e una larga maggioranza sul resto" , dicono fonti comunitarie. Da parte sua, Luis de Guindos, il ministro dell'economia spagnolo, ha assicurato che il documento ha il "pieno sostegno" di Germania, Francia, Italia, Spagna e Paesi Bassi. Tuttavia, l'accordo finale dovrà essere siglato in una riunione straordinaria del Consiglio ECOFIN , per la quale ancora non è stata indicata una data precisa, sebbene si parli del 18 dicembre.


Il progetto prevede che il Meccanismo Unico di Risoluzione (MUR), lo strumento che dovrà ricapitalizzare le banche in difficoltà, costituisca un fondo di risoluzione unico, che aiuterà le banche di ogni paese. Tuttavia, si precisa che il fondo sarà diviso in compartimenti nazionali, che saranno utilizzati in via prioritaria in caso di finanziamenti a una banca di quel paese. Cioè, se si ricapitalizza una banca greca, il Fondo utilizzato in prima istanza sarà quello fornito dalle banche greche e quindi si utilizzerà quello apportato dal resto dei paesi.


Lo schema propone una mutualizzazione progressiva dei rischi in 10 anni, in modo che se si deve ricapitalizzare una banca il primo anno, si utilizzerà il 100 % del suo fondo nazionale e il 10 % dell'Europa; se l'operazione si realizza l'anno successivo, verrebbe utilizzato il 90 % del fondo nazionale e il 20 % di quello Europeo, e così via.


"L'assegnazione [dei contributi nazionali al Fondo di Risoluzione Unico] scomparirà gradualmente in un periodo di 10 anni [ ... ] Dall'undicesimo anno la divisione in compartimenti nazionali dovrà finire", dice la bozza.


I ministri hanno inoltre convenuto che, mentre la pianificazione del MUR inizierà dal 1 Gennaio 2015, esso non potrà procedere alla ricapitalizzazione delle banche sino al 1 gennaio 2016, quando entreranno in vigore le nuove norme in materia di salvataggi bancari (che prevedono la partecipazione degli obbligazionisti senior delle banche ristrutturate o in liquidazione) [Nonché dei depositanti oltre i 100.000 euro, ndt]. Il documento non chiarisce se i dieci anni cominciano dal 2015 o dal 2016, in modo che la mutualizzazione totale non si avrebbe fino al 2025 o 2026, rispettivamente.

 

Platano

Büs del Gnao trader
:D
 

Allegati

  • aa.jpg
    aa.jpg
    73,2 KB · Visite: 398

PILU

STATE SERENI
Il noto marchio italiano di acque minerali è sull’orlo del baratro: i creditori pretendono pagamenti pesanti e le offerte di acquisto non sono andate a buon fine.
Poche se non nulle: le speranze di salvare dalla bancarotta la Sangemini, uno dei marchi più importanti del nostro paese per quel che riguarda le acque minerali.

dimezzassero i prezzi e vedi che sopravvive...costa uno sproposito :wall::wall:
 

Platano

Büs del Gnao trader
Si,in effetti......:wall::wall::eek::eek:



ziomutandedilana.....:D

vah la tua fidanzata egittica come barbella dal freddo.....:D......ti vorrebbe la a scaldarla con l'ardore della tua pelle di daino.....:D



ma sai che (e qui dico una mezza bestemmia) un po' di sano freddo invernale lo gradirei......:rolleyes:......qui adesso si skiatta......:wall:
 

silpla2000

che bello il yo yo
Ha abolito il finanziamento ai partiti il Merd-letta......:D:D:D:D



ahhh ahha ahhhh:D:D:D


e tutti i lecchini giu' a ripetere come papagalli starnazzanti......:D:D


ecco cosa ha fatto il merd-letta.......:D:D


Abolizione dei rimborsi ai partiti, ecco il testo approvato dalla Camera - Repubblica.it

La norma pro-colombe. Entra nel testo anche la norma ribattezzata 'pro-colombe' del Pdl, o per la scissione dei falchi di Forza Italia che poi si è di fatto verificata, che consentirà anche ai nuovi gruppi parlamentari che si formeranno in corso di legislatura di fruire dei finanziamenti.
si, ma con calma dal 2017 :wall::wall::wall: a noi le tasse invece le fanno paga rtraoattive:-o:-o ma annassero a zappa la terra sti ladri di mierda:wall:

giorno
 
Ultima modifica:

Platano

Büs del Gnao trader
Fantastico....


da vedere.......


è la parte uno e poi ..........................
 

Allegati

  • ScreenHunter_225 Dec. 14 14.05.jpg
    ScreenHunter_225 Dec. 14 14.05.jpg
    58,4 KB · Visite: 318

Platano

Büs del Gnao trader
........faranno il due.....si intitolera'...............

































vecchio e Nonnnnnooooooooooooooooooooooo..........ziopork......:D:D:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto